• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux CTV e sui Media Vaticani

Ma non sarebbe ora di dare uno straccio di programmazione a questo mux? E' da due anni che sta lì e non serve a niente....
Un canale buttato per vedere live piazza san pietro che per carità, è bellissima ma dopo un pò come trasmissione è noiosa.....:icon_rolleyes:
 
Bisogenerebbevedere se questo mux si estenderà in tutta Italia o sarà confinato solo a Roma. Nella prima ipotesi potrebbe, anzi sarebbe normale che trasmettesse Sat 2000 e eventualemte altri canali religiosi (Telepace in primis)
 
Oggi è tornata la diretta. L'immagine resta spostata rispetto a prima.
 
Ultima modifica:
Da alcuni giorni il Mux CTV sta mostrando un sensibile incremento e miglioramento del proprio segnale... ;)
 
Ricordiamoci che si tratta di un mux straniero, il Vaticano ha preso parte per conto suo agli accordi internazionali di Ginevra nel 2006, di conseguenza ha la garanzia di avere libere le frequenze a lui assegnate nella zona di suo interesse, non oltre.
 
Grazie! E grazie a CTV HD! A proposito... potremmo suggerirgli un tergicristallo e uno sbrinatore :p

EDIT: una chicca per gli appassionati: quando CTV HD trasmette l'immagine della piazza, dispone di audio mono ma la trasmissione avviene in stereo: canale sinistro=audio normale; canale destro=disturbo continuo. Facendo il video ho estratto solo il canale audio buono, così non si sente quel fastidioso "brrrrrrr".
 
Ultima modifica:
Segnalo che il problema audio descritto nell'ultimo messaggio è sparito. Oggi l'audio è buono su entrambi i canali, e mi pare sia anche più alto di prima!
Stanno smontando il presepe... lavori in diretta :D

EDIT: come non detto, è tornato l'audio di prima col canale destro staccato.
 
Ultima modifica:
Di rara bruttezza. Come riuscire (con successo) a rovinare un'ottima ripresa in HD
 
Il logo in se non è brutto (di giorno è meglio), ma forse è un po' troppo grosso.
La scritta LIVE si illumina (effetto faro che passa) ogni 10 secondi.
Certo, le immagini senza logo erano un lusso non da poco, e permettevano in effetti a qualunque emittente di usare il loro segnale senza che nemmeno lo sapessero (il "CTV Feed" è un canale criptato).
Diciamo che dal punto di vista della comunicazione, il canale è un po' migliorato: ora dà l'idea che sappiano di avere un canale acceso h24, prima sembrava on-air quasi per caso.
Mi voglio illudere che, se non altro, ora si accertino sempre che la sensibilità della telecamera sia impostata bene, e non si abbiano più notti buie o giornate abbaglianti, come accaduto in passato.
E naturalmente resta il problema del canale destro dell'audio.
 
Oggi poi l'immagine mi squadretta un po'. Non so se sia colpa del cattivo tempo o se hanno diminuito la potenza
 
Anche a me squadretta. Lo faceva anche da stamattina, quando il tempo non era critico, quindi sarà un problema loro.
 
A Monterotondo nessun problema di segnale, sempre potente al massimo 100%.

555%2520A.jpg
 
Mi cito da solo
soundcheck ha scritto:
Mi voglio illudere che, se non altro, ora si accertino sempre che la sensibilità della telecamera sia impostata bene, e non si abbiano più notti buie o giornate abbaglianti, come accaduto in passato.

5 minuti fa:
ctvtroppaluce.png


Sono troppo ottimista, sono troppo ottimista, sono troppo ottimista :eusa_wall:
 
Grandissimo HD in occasione della partenza del papa! Credo che nei prossimi giorni per l'elezione del nuovo papa il CTV dara' il meglio di se'.
 
mux

pedropablo ha scritto:
Grandissimo HD in occasione della partenza del papa! Credo che nei prossimi giorni per l'elezione del nuovo papa il CTV dara' il meglio di se'.


da che mux trasmette?
 
Indietro
Alto Basso