• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux CTV e sui Media Vaticani

pedropablo ha scritto:
Grandissimo HD in occasione della partenza del papa! Credo che nei prossimi giorni per l'elezione del nuovo papa il CTV dara' il meglio di se'.

Davvero. Un servizio tecnico decisamente perfetto. Ma quante telecamere erano, tra quelle di S.Pietro e a Castelgandolfo..Complimenti veramente
 
a proposito, agli utenti di Roma che hanno visto la diretta del Papa. Avete notato saltuari squadrettamenti, o la visione è stata pulita per tutto il tempo? A me ogni tanto squadrettava (tipo ogni 5-6 minuti). Ma CTV HD (UHF 45) me l'ha sempre fatto, sia con il vecchio impianto centralizzato che, col nuovo impianto singolo che mi sono fatto.

ps: ditemi oltre se avete notato problemi, pure di che zona siete ;)
 
Mi sembra di aver letto da qualche parte che abbiano utilizzato nove telecamere. E per quanto mi riguarda nessun squadrettamento. Adesso sono di nuovo in diretta da Castel Gandolfo x la chiusura del portone
 
Ultima modifica:
Ma Ctv quindi è anche una tv oltre ad essere un centro di produzione? E pensare che ho sempre creduto che la tv del Vaticano fosse TV 2000!
 
Euplio ha scritto:
Ma Ctv quindi è anche una tv oltre ad essere un centro di produzione? E pensare che ho sempre creduto che la tv del Vaticano fosse TV 2000!
No, TV2000 è dei vescovi (CEI) ;)
Il Vaticano ha un mux tutto suo (ricevibile a Roma) contenente CTV HD (qualità eccezionale) e Radio Vaticana Asia, Africa, America, Europa
 
xenokz ha scritto:
a proposito, agli utenti di Roma che hanno visto la diretta del Papa. Avete notato saltuari squadrettamenti, o la visione è stata pulita per tutto il tempo? A me ogni tanto squadrettava (tipo ogni 5-6 minuti). Ma CTV HD (UHF 45) me l'ha sempre fatto, sia con il vecchio impianto centralizzato che, col nuovo impianto singolo che mi sono fatto.

ps: ditemi oltre se avete notato problemi, pure di che zona siete ;)

Via Prenestina, tra Roma e Tivoli, pochi squadretti, per via del segnale scarso. Il mux CTV è il più debole che ricevo.
 
Chissà se decideranno di farsi vedere in tutta Italia e non solamente a Roma
 
Euplio ha scritto:
Chissà se decideranno di farsi vedere in tutta Italia e non solamente a Roma
In realtà ha la licenza solo per la Città del Vaticano, nemmeno Roma, ma ovviamente si vede anche nel resto della città. L'UHF 45 a Roma è infatti una frequenza tutelata dagli accordi internazionali sulle telecomunicazioni.
Il mux vaticano secondo me non si potrà mai vedere in tutta l'Italia, se decidessero di volere essere visibili anche altrove userebbero piuttosto il satellite.
 
cmike ha scritto:
Davvero. Un servizio tecnico decisamente perfetto. Ma quante telecamere erano, tra quelle di S.Pietro e a Castelgandolfo..Complimenti veramente
Quando ci sono i soldini.... ;)
E spesi anche bene, in attrezzature Sony...
 
Euplio ha scritto:
Chissà se decideranno di farsi vedere in tutta Italia e non solamente a Roma
No, non hanno autorizzazioni in Italia. Attualmente infatti trasmettono con un solo ripetitore dal palazzo apostolico di Castel Gandolfo (Suolo Vaticano) poi per forza di cose si vede anche a Roma, stile RSI al confine con la Svizzera
 
farsi vedere in tutta Italia e non solo (circuito televisivo)

Euplio ha scritto:
Chissà se decideranno di farsi vedere in tutta Italia e non solamente a Roma

io penso che CTv HD e Ctv SD sara' visibile in tutta italia con l'autorizzazzione ... prossimamente via satellite in chiaro e via Digitale terrestre su un mux della rai come ha fatto tv2000 comunque il canale ctvfeed codificato si vede via sat con la scheda biss sulla frequenza
9E denominato "S2K"
 
D+Tv ha scritto:
io penso che CTv HD e Ctv SD sara' visibile in tutta italia con l'autorizzazzione ... prossimamente via satellite in chiaro e via Digitale terrestre su un mux della rai come ha fatto tv2000 comunque il canale ctvfeed codificato si vede via sat con la scheda biss sulla frequenza
9E denominato "S2K"

Per caso il feed è questo: S2K Eurobird9 9°E 11823 H 27500 SID=0013?
Il feed è in HD native?
 
D+Tv ha scritto:
io penso che CTv HD e Ctv SD sara' visibile in tutta italia con l'autorizzazzione ... prossimamente via satellite in chiaro e via Digitale terrestre su un mux della rai come ha fatto tv2000 comunque il canale ctvfeed codificato si vede via sat con la scheda biss sulla frequenza
9E denominato "S2K"
Sono anni ed anni che si riceve solo quì, quindi escludo quello che hai detto...
CTV SD neanche esiste
 
D+Tv ha scritto:
comunque il canale ctvfeed codificato si vede via sat con la scheda biss sulla frequenza
9E denominato "S2K"

ok lo devo ripetere di nuovo:

"S2K"= Reteblu per le tv locali che mandano i programmi di Tv 2000 :evil5:

niente Ctv feed,e poi di nuovo,come ti spiegava S7efano,non esistono schede Biss,ma decoder abilitati alla visione di tali codici :evil5:

:icon_rolleyes:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110564
 
peppechennedy ha scritto:
ok lo devo ripetere di nuovo:

"S2K"= Reteblu per le tv locali che mandano i programmi di Tv 2000 :evil5:

niente Ctv feed,e poi di nuovo,come ti spiegava S7efano,non esistono schede Biss,ma decoder abilitati alla visione di tali codici :evil5:

:icon_rolleyes:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=110564

@peppe. ma rete blu quello che intendiamo noi due e giusto e ripete tutti gli eventi importanti del centro televisivo vaticano ed e' codificato biss :D
 
Indietro
Alto Basso