• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Mux CTV e sui Media Vaticani

D+Tv ha scritto:
l'annuncio del nuovo papa anche in hd graze all'accordo fra rai HD e CTV per Tutti :D anche chi non riceve il mux del vaticano con CTV in HD :D

sì, ma faccio notare che l'evento epocale, storico, millenario, accadde giovedì 28 febbraio (vergognosamente e quasi empiamente in SD!).
l'elezione di un Papa non è evento epocale e, assieme alle Olimpiadi, rientra nel minimo sindacale della Rai. ;)
 
Ultima modifica:
sopron ha scritto:
come già ti dissi, non sono d'accordo, non è vero.
leggi mio post sopra, riguardo CTV ore 13.00 ;)
la conferenza di Padre Lombardi non è il "monoscopio" riempitivo che mostra Piazza San Pietro eh, eppure ti becchi la fiction Un prete tra noi, altro che diretta dalla sala stampa vaticana! ;)
hanno un bel coraggio quelli di tv2000 in quei momenti a NON collegarsi con CTV.
Una conferenza stampa non mi sembra un dramma...
Comunque inutile continuare.
Si tratta di un canale straniero, come dire a quando RSI in Italia..
 
L'accordo per trasmettere integralmente in italia le produzioni in diretta del CTV è con telepace, che infatti ritrasmette tutto anche online.

Rai e tv 2000 e altri ritrasmettono eventi ma non sempre ed integralmente.
 
lucpip ha scritto:
L'accordo per trasmettere integralmente in italia le produzioni in diretta del CTV è con telepace, che infatti ritrasmette tutto anche online.

Rai e tv 2000 e altri ritrasmettono eventi ma non sempre ed integralmente.
Mi sembra però che telepace non trasmetta in tutta Italia, almeno qui a Savona non la sintonizzo, ma magari ho ftto qualche scemata io ...
 
Stefano91 ha scritto:
Una conferenza stampa non mi sembra un dramma...
Comunque inutile continuare.
Si tratta di un canale straniero, come dire a quando RSI in Italia..

è vero è meglio non continuare...
se mi dici che la conferenza sulle congregazioni per l'elezione del nuovo Papa è poca cosa...allora buona fiction! :evil5: :icon_rolleyes: :icon_rolleyes: :eusa_doh: :doubt: :doubt:
ciao.
 
BellUomo ha scritto:
Mi sembra però che telepace non trasmetta in tutta Italia, almeno qui a Savona non la sintonizzo, ma magari ho ftto qualche scemata io ...

anch'io mi accodo. ho inviato una mail per chiedere info ;)

Aggiornamento:
TelePace non è più sintonizzabile in tutte le regioni dove il segnale era veicolato da TeleChiara.
Usare lo streaming 360p.
 
Ultima modifica:
il nuovo papa (evento in HD)

martedi 12 marzo 2013 sapremo chi sara' il nuovo papa

(anche in HD su rai HD e ctv HD :D )
 
D+Tv ha scritto:
martedi 12 marzo 2013 sapremo chi sara' il nuovo papa

(anche in HD su rai HD e ctv HD :D )

Missa pro eligendo pontifice non significa elezione del papa sbonk sbonk!!!:eusa_doh:
tantomeno elezione al primo colpo.
 
BellUomo ha scritto:
Mi sembra però che telepace non trasmetta in tutta Italia, almeno qui a Savona non la sintonizzo, ma magari ho ftto qualche scemata io ...

Neanche io qui a Modena ricevo più il segnale di Telepace..
 
D+Tv ha scritto:
martedi 12 marzo 2013 sapremo chi sara' il nuovo papa

(anche in HD su rai HD e ctv HD :D )

Ma sto CTV HD dove viene trasmesso? Mi incuriosisce visto che a detta vostra la qualità HD è meravigliosa, cosa mai vista qui in Italia...:D
 
Mctayson09 ha scritto:
Ma sto CTV HD dove viene trasmesso? Mi incuriosisce visto che a detta vostra la qualità HD è meravigliosa, cosa mai vista qui in Italia...:D

A Roma e provincia nel mux CTV sul ch45 trasmesso proprio dal Palazzo Apostolico a Castelgandolfo.
 
M. Daniele ha scritto:
A Roma e provincia nel mux CTV sul ch45 trasmesso proprio dal Palazzo Apostolico a Castelgandolfo.

Ah, ho capito. Ma quindi non c'è possibilità che la copertura venga estesa, per il momento?
 
Ecco le immagini di CTV HD (LCN 555 solo a Roma)

CTV%2520HD%2520-%252009%2520marzo%2520-%252012.23.42.jpg


CTV%2520HD%2520-%252009%2520marzo%2520-%252012.23.48.jpg
 
Mctayson09 ha scritto:
Ah, ho capito. Ma quindi non c'è possibilità che la copertura venga estesa, per il momento?

Bisognerebbe trovare un mux capace di offrirgli molta banda per trasmettere in buon HD...e sinceramente di mux nazionali al momento disponibili non ne vedo. Una possibilità potrebbe essere quella di metterlo su Tivusat.

Comunque credo che la proclamazione del Papa sarà in HD sulla Rai...HD curato proprio dalla CTV.
 
ANDREA1P ha scritto:
Ecco le immagini di CTV HD (LCN 555 solo a Roma)

Grazie.

Uau...:5eek: :5eek: :5eek:

M. Daniele ha scritto:
Bisognerebbe trovare un mux capace di offrirgli molta banda per trasmettere in buon HD...e sinceramente di mux nazionali al momento disponibili non ne vedo. Una possibilità potrebbe essere quella di metterlo su Tivusat.

Comunque credo che la proclamazione del Papa sarà in HD sulla Rai...HD curato proprio dalla CTV.

Beh, certo.

Quindi martedì anche su Rai HD non dovrebbe deludere. Vedremo.

Grazie. ;)
 
Mctayson09 ha scritto:
Ah, ho capito. Ma quindi non c'è possibilità che la copertura venga estesa, per il momento?
E' un canale straniero, non ha la licenza per l'Italia. Si riceve ovviamente anche a Roma e dintorni, così come nelle altre zone di confine canali italiani sforano all'estero, e canali esteri sforano in Italia (es. SVizzera, San Marino, Croazia, ecc.).
La frequenza di CTV a Roma deve essere lasciata libera proprio in base ad accordi internazionali.
 
oscilloscopio ha scritto:
possibile che non c'e' un up-link satellite??

Se intendi un segnale satellitare, sarebbe bello se ci fosse, ma se a loro non serve, per quale motivo dovrebbero usare il satellite? Per fare un piacere a noi?
 
Speriamo che l'Habemus Papam venga messo anche su Youtube, visto che, per via del lavoro, penso che al 90% mi perderò l'annuncio del Papa.
 
Indietro
Alto Basso