Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Lol, quella pagina era pronta da settimane solo nascosta la si trovava solo cercandola, però l'hanno modificata troppo in fretta e si sono dimenticati dei pezzi (come per esempio aggiornare le date).
La vecchia pagina delle offerte si vede ancora qui: http://www.europa7.it/index.php/component/content/article/5

Comunque qualcuno mi dice da quando è che i canali HD sono diventati solo 7?
L'offerta me la ricordavo con 8 canali.
Edit: sì hanno eliminato IronChannel.

Ultima modifica:
Da quel che ho capito io, Europa7 che doveva lanciare l'offerta commerciale a luglio e iniziare la programmazione, ancora non è partita.

1. non si trovano ancora i 7 BOX HD per DVB-T2;

2. nessuno, a parte chi frequenta il forum, è a conoscenza di Europa7 o del fatto che trasmetterà a breve con questa nuova tecnologia;

3. non si conosce la copertura che dovrebbe avere questa nuova emittente :doubt:

Insomma, quali saranno le aree geografiche d'Italia che coprirà?
Quale frequenza utilizzerà per trasmettere? La fantomatica VHF 8 in tutta Italia?!? BOH?
Tutto ciò che leggo sul sito mi sa che resterà solo su carta, ehm, sul web. Perché nei negozi di elettronica non ho neppure visto un depliant informativo sulla nuova offerta di Europa7! :sad:

extradom ha scritto:
Siete solo invidiosi e zizzaniosi.....:D :D
Non si tratta di essere "invidiosi e zizzaniosi" come dici tu. Si tratta che non si sa ancora nulla di questa nuova emittente a parte ciò che si dice sul forum e quelle 4 notizie messe in bella vista sul loro sito.

Se nessuno conosce quest'emittente, se nessuno sa dove trasmetterà e su quale frequenza, se nessuno sa dove trovare i nuovi decoder (ammesso che uno sappia che deve comprare un nuovo e specifico decoder), è normale che la gente guarda con perplessità questa nuova emittente snobbandola.
Non c'è ancora niente di concreto, quindi non si può parlare di invidia. A me sembra ancora tutta una favola.

extradom ha scritto:
Siete solo invidiosi e zizzaniosi.....:D :D

non e assolutamente cosi, se non esce e meglio, di come è presa sta europa 7, e meglio che se ne ritorna dove stava, ritardi su ritardi, e nessuno sa dove si vedra' e se mai uscira' bho....chi vivra' vedra':D

Omnitel ha scritto:
Da quel che ho capito io, Europa7 che doveva lanciare l'offerta commerciale a luglio e iniziare la programmazione, ancora non è partita.

1. non si trovano ancora i 7 BOX HD per DVB-T2;

2. nessuno, a parte chi frequenta il forum, è a conoscenza di Europa7 o del fatto che trasmetterà a breve con questa nuova tecnologia;

3. non si conosce la copertura che dovrebbe avere questa nuova emittente :doubt:

Quale frequenza utilizzerà per trasmettere? La fantomatica VHF 8 in tutta Italia?!? BOH?
Tutto ciò che leggo sul sito mi sa che resterà solo su carta, ehm, sul web. Perché nei negozi di elettronica non ho neppure visto un depliant informativo sulla nuova offerta di Europa7! :sad:
L'unica cosa certa sono le frequenze... almeno quelle si sanno :)
Ma non si sa quando saranno attivati gli impianti :D

oggettivamente un poco di tempo ci vuole..non è che dal fornitore xy e questo è pieno di apparati dvb-t2 in pronta consegna e poi c'è da installarli...prima di avere il segnale in aria è ovviamente inutile fare pubblicità e vendere decoder

ma....questi 7box saranno compatibili anche con mediaset premium???

Omnitel ha scritto:
La VHF 8 + le frequenze cerotto già indicate.
Nel decreto è indicato anche il fatto che la rete di Europa 7 sarà gestita da RaiWay ed emessa dalle stesse postazioni di Rai, quindi con una certa garanzia di qualità e affidabilità.
Secondo me, Di Stefano ha concordato uno scambio con il ministro Romani: il ritiro di tutti i ricorsi in cambio della fornitura di una rete di trasmissione superscontata (a carico dell'emittente pubblica, ovvero con i nostri soldi). Furbo, no?
Riguardo a programmi, offerte e tempi di avvio... Boh? Staremo a vedere.

Indietro
Alto Basso