Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Forse è una ****ata ma la sparo lo stesso (mi scuso se in precedenza è stata già accennata)...
Non è che E7 tenterà di strappare qualche diritto che è già stato assegnato su qualche altra piattaforma facendo valere il suo trasmettere in DVB-T2 come il trasmettere su una piattaforma diversa?

Ma dai, Dvb t2 un'altra piattaforma!!! Allora pure l'hd dovrebvbe essere un'altra piattaforma, il 3D, ecc

Euplio ha scritto:
Ma dai, Dvb t2 un'altra piattaforma!!! Allora pure l'hd dovrebvbe essere un'altra piattaforma, il 3D, ecc

In effetti cambia il sistema di trasmissione, ma è comunque diffusione terrestre.
Così come è pur vero che analogico e digitale venivano trattate in maniera diversa.

Euplio ha scritto:
allora per lo stesso motivo l'hd su sky dovrebbe essere un'altra piattaforma...
ragionamenti con pochi fondamenti reali

Beh ma l'hd lo ricevi gia con il dvb-t..

Quindi il dvb-t2 potrebbe essere considerato come altra piattaforma..
Certo pero che sarebbe una cavolata!

AverageItalian ha scritto:
Forse è una ****ata ma la sparo lo stesso (mi scuso se in precedenza è stata già accennata)...
Non è che E7 tenterà di strappare qualche diritto che è già stato assegnato su qualche altra piattaforma facendo valere il suo trasmettere in DVB-T2 come il trasmettere su una piattaforma diversa?
Senza forse, è una ****ata, e non di piccole dimensioni :D

"I più grandi eventi" che promettono in banner, nella migliore delle ipotesi li potranno offrire in ppv (xx € per evento). Io sto ancora aspettando di vedere che ci metteranno nei vari canali in abbonamento...

Marekiaro ha scritto:
E se il Decoder te lo inviano a casa al suo costo stesso loro, dopo aver sottoscritto l'abbonamento???
Praticamente come fa sky, solo che invece del comodato il decoder te lo compri
Avevano escluso questa ipotesi ma visto che cambiano idea ogni giorno non è detto che non c'abbiano ripensato...;)

Quando si parla di digitale tutto è possibile.
Comunque un contratto di esclusiva resta pur sempre un contratto e va interpretato letteralmente.
E7HD può trasmettere (pagando i relativi diritti) tutto ciò che non è stato ceduto in esclusiva per la trasmissione via etere, digitale terrestre, a pagamento.
Se riescono a fare un sistema abbastanza "chiuso" da poter essere considerato non in concorrenza diretta con altri operatori qualcosa potrebbero recuperare.
Fosse in quest'ottica la decisione di non essere compatibili con nessun'altro operatore a pagamento?
Del tipo che: "Per vedere il nostro programma hai bisogno del nostro decoder, e il nostro decoder non prende nessun segnale che trasmette già questi contenuti".
Mah...:doubt:

Euplio ha scritto:
Dipende da cosa intendi per piattaforma...
Comunque mi ricordo tempo fa che alcune partite di una certa competizione (mi sembra la vecchia Coppa Uefa) La7 le poteva trasmettere solo in analogico terrestre perché in digitale terrestre le trasmetteva Sportitalia.
Eppure si potrebbe pensare che era la stessa piattaforma, ma si fece differenza col sistema di trasmissione...

Dipende da cosa intendi per piattaforma...
Comunque mi ricordo tempo fa che alcune partite di una certa competizione (mi sembra la vecchia Coppa Uefa) La7 le poteva trasmettere solo in analogico terrestre perché in digitale terrestre le trasmetteva Sportitalia.
Eppure si potrebbe pensare che era la stessa piattaforma, ma si fece differenza col sistema di trasmissione...
no, non si potrebbe proprio pensare una cosa del genere.

analogico è una cosa, digitale terrestre è un'altre, digitale satellitare è un'altra cosa ancora e IPTV un'altra. Sono queste piattaforme diverse....

Aggiungiamoci pure il dvb h. Avere più piattaforme avvantaggia unicamente chi vende i diritti di qualcosa riuscendo a guadagnare su tutte le piattaforme

Maiky28 ha scritto:
ma allora perchè questi signori non vanno a scrivere nelle sezioni sky e mediaset? :D

Perché non esiste ancora una sezione dedicata ad Europa7HD in quanto non esistono ancora concretamente, ma solo astrattamente.

Avevan fornito un po' di date precise e un po' di date generiche ma per ora non hanno rispettato né quelle precise, né quelle generiche.

Personalmente continuo a trovare un po' assurdo che abbiamo deciso di fare una pay-tv senza prima avere i contenuti. Il profilo che sta venendo fuori è questo, pare che tra le mani hanno poco/nulla e in base a questo stanno sfoltendo i loro canali iniziali. Forse avrebbero dovuto prima avere tra le mani qualcosa ed in base a quello formulare l'offerta.

Al di là dell'offerta, dei tempi, esiste qualche ripetitore pronto a trasmettere il loro segnale? Possibile che questo topic dopo mesi vive ancora di parole e non di fatti concreti?

LuProduction ha scritto:
Perché non esiste ancora una sezione dedicata ad Europa7HD in quanto non esistono ancora concretamente, ma solo astrattamente.

Avevan fornito un po' di date precise e un po' di date generiche ma per ora non hanno rispettato né quelle precise, né quelle generiche.

Personalmente continuo a trovare un po' assurdo che abbiamo deciso di fare una pay-tv senza prima avere i contenuti. Il profilo che sta venendo fuori è questo, pare che tra le mani hanno poco/nulla e in base a questo stanno sfoltendo i loro canali iniziali. Forse avrebbero dovuto prima avere tra le mani qualcosa ed in base a quello formulare l'offerta.

Al di là dell'offerta, dei tempi, esiste qualche ripetitore pronto a trasmettere il loro segnale? Possibile che questo topic dopo mesi vive ancora di parole e non di fatti concreti?

LuProduction sei fin troppo melodrammatico quanto ha impiegato MP ad essere ben ricevuta ovunque? E lei i ripetitori li aveva già a disposizione, pensa invece a E7 che deve installarli da zero.

La frase sulle defezioni è esagerata... hanno eliminato 1 canale su 8! Per riempire 7 canali di programmi anche fosse solo dalle 7 di mattina alle 2 di notte di contenuti devi averne a bizzeffe.

Per le date non hanno rispettato quella di giugno per il decoder in vendita e per me hanno fatto bene a ripensarci, ma la partenza in luglio mi pare siano ancora intenzionati a rispettarla... e Luglio ha 31 giorni.

Poi magari sono tutti repliche ma lasciamoli perlomeno cominciare.

LuProduction ha scritto:

Non so quanti anni avevi quando nacque Mediaset Premium, ma pure all'epoca se ne parlò a lungo prima di iniziare.

aristocle ha scritto:
Non so quanti anni avevi quando nacque Mediaset Premium, ma pure all'epoca se ne parlò a lungo prima di iniziare.

ricordo come se fosse ieri la tizia bionda e la musica che illustravano come aggiornare il decoder per ricevere l'offerta... lo STESSO identico messaggio tramesso su tutti i loro canali per MESI!!!

e all'epoca sul dtt (parlo proprio degli inizi) c'era poco niente, quindi te lo dovevi sopportare ogni volta che facevi zapping!

aristocle ha scritto:
Già...ma il fatto è che di Europa 7 HD non se ne parla proprio!
Mi spiego: di Mediaset Premium e LA7 Carta Più si cominciò a parlarne in TV e leggerne su giornali e riviste settimanali mesi prima del lancio! I dettagli naturalmente vennero dopo.

Di notizie in merito ad Europa 7 HD non c'è l'ombra, niente pubblicità su guide TV o altro!
Io stesso, che sono una persona alla quale piace documentarsi sulle novità, se non avessi beccato per caso questo topic sarei all'oscuro di tutto! C'è soltanto un sito che parla più della tecnologia che dei contenuti... che allla fine sono la cosa che interessa di più alla gente. Mah!

Sinceramente non credo che abbia senso non dare alcun risalto mediatico ad un progetto tanto ambizioso....
Tranne che sia privo di fondamento... :badgrin:

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Mi spiego: di Mediaset Premium e LA7 Carta Più si cominciò a parlarne in TV e leggerne su giornali e riviste settimanali mesi prima del lancio! I dettagli naturalmente vennero dopo.

Di notizie in merito ad Europa 7 HD non c'è l'ombra, niente pubblicità su guide TV o altro!
Io stesso, che sono una persona alla quale piace documentarsi sulle novità, se non avessi beccato per caso questo topic sarei all'oscuro di tutto! C'è soltanto un sito che parla più della tecnologia che dei contenuti... che allla fine sono la cosa che interessa di più alla gente. Mah!

Sinceramente non credo che abbia senso non dare alcun risalto mediatico ad un progetto tanto ambizioso....
Sarà una scelta dell'editore di E7. Daltrocanto, se è vero che non possiede un suo canale in chiaro a livello nazionale, dove poter trasmettere la pubblicità esistono altri mezzi (giornali, internet...), anche se a Roma ho sentito qualcuno che diceva che avessero trasmesso alla radio lo spot (su Voxson Vintage), e ho visto io lo spot in tv su TVR Voxson, che penso facciano parte del gruppo di E7. Certo è solamente a livello locale, ma almeno qualcosa inizia a smuoversi.

marcellino.pane.e.vino ha scritto:

certo che non c'è ancora alcun risalto mediatico. il decoder non è in vendita, l'offerta non è partita, le trasmissioni non sono ancora iniziate, a cosa servirebbe darne risalto ADESSO?

nessuno considererebbe qualcosa che neanche ancora esiste...!
recensioni non se ne possono fare perché nessuno ha ancora provato il servizio. opinioni idem.

E poi non è vero che nessuno ne abbia parlato. A maggio molti siti hanno recensito il lancio di Europa 7 HD in concomitanza con la Conferenza stampa indetta a fine maggio... e anche alcuni mensili di informatica/tv sat ne hanno parlato. Io ho saputo di questo progetto da lì.

clarky ha scritto:
nessuno considererebbe qualcosa che neanche ancora esiste...
E poi non è vero che nessuno ne abbia parlato. A maggio molti siti hanno recensito il lancio di Europa 7 HD in concomitanza con la Conferenza stampa indetta a fine maggio... e anche alcuni mensili di informatica/tv sat ne hanno parlato. Io ho saputo di questo progetto da lì.

Io infatti mi riferivo non a riviste o siti specializzati nel settore, ma a riviste generaliste...
Comunque il punto è stato centrato: Europa 7 HD non esiste e per come sono messe le cose non solo è impossibile che il lancio avvenga questo mese per come era stato annunciato durante la conferenza, ma verosimilmente non partirà nemmeno entro dicembre.
Oltretutto non so in quanti saranno ad abbonarsi ad una pay senza calcio...
I veri appassionati dell'HD i film se li vedono su Blu-Ray!

Non vorrei essere scambiato per un detrattore. Mi limito ad analizzare lo scenario attuale.

Indietro
Alto Basso