Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

DTTutente ha scritto:
Ma non si può sapere quali comuni copre la frequenza E8?:eusa_think:
Purtroppo se Europa 7 non indicherà informazioni sulla copertura tramite il suo sito, credo che non si potrà sapere molto della sua copertura effettiva. :eusa_think:
Anche perchè non ho ancora capito se sono coperto o meno...:icon_rolleyes:
C'è da attendere che Europa 7 inserisca le informazioni di copertura; comunque e questo pare ovvio se nella tua area ricevi anche la III Banda Vhf, non avrai problemi a ricevere se in caso fosse il canale E8 Vhf, l'unica attenzione sarà soltanto quella al momento opportuno di premunirsi di un decoder Dvb-T2. ;)

elettt ha scritto:
Qualcuno di Roma dotato di analizzatore di spettro potrebbe confermare la ricezione, non c'è bisogno di avere la compatibilità T2 per vederne lo spettro....

Ed aggiungerei che sempre qualcuno di Roma che lavora o bazzica in qualche centro commerciale importante che ci sappia dire se sono in arrivo questi decoder! E qual'è il prezzo finale, perchè si sa che il consigliato è sempre consigliato :icon_rolleyes: .

LuProduction ha scritto:
Non capisco perché se sono così già ben avviati non ne possano parlare pubblicamente e pubblicamente dire le zone, i ripetitori, etc.

Non sta scritto da nessuna parte che i ripetitori debbano essere resi pubblici.
La copertura del mux2 Mediaset, per esempio, non viene indicata ufficialmente.

Supernino ha scritto:
Comunque c'è un bel po di ignoranza...

I diritti sono venduti per piattaforma televisiva. Il dvb-t non è una piattaforma è uno standard di una piattaforma (digitale terrestre)... E' come se consideraste possibile dare la serie a a mediaset in esclusiva in HD e contemporaneamente a dahlia in esclusiva SD...

Quindi stando a quanto dici tu, se domattina Europa7 partisse con un canale analogico satellitare non avrebbe problemi di diritti?

aristocle ha scritto:
Quindi stando a quanto dici tu, se domattina Europa7 partisse con un canale analogico satellitare non avrebbe problemi di diritti?

No la differenza l'ha fatta il pay per quanto riguardava mediaset.

Mediaset, Daliha ecc ecc hanno acquistato i diritti pay per il terrestre che prima nessuno aveva (visto che non era possibile o molto difficile fare una tv pay in analogico), se ci fosse la TV via cavo quella sarebbe considerabile una terza piattaforma con diritti free e pay.

Ultima modifica:
Supernino ha scritto:
Comunque c'è un bel po di ignoranza...

I diritti sono venduti per piattaforma televisiva. Il dvb-t non è una piattaforma è uno standard di una piattaforma (digitale terrestre)... E' come se consideraste possibile dare la serie a a mediaset in esclusiva in HD e contemporaneamente a dahlia in esclusiva SD...
guarda che tutto sta nell'interpretazione che si dà al termine piattaforma e ognuno da l'interpretazione che vuole se non ci sono carte in mano che dimostrano il contrario. e le uniche carte sarebbero quelle dei contratti per l'acquisizione dei diritti televisivi: bisognerebbe vedere quelli per vedere in che termini viene definito, se viene definito, il concetto di piattaforma.

Ad essere pignoli infatti sei ignorante anche tu a dire che il digitale terrestre è una piattaforma: la piattaforma è l'etere terrestre, comune sia per l'analogico che per il digitale, che infatti sono da considerarsi standard di trasmissione diversi della stessa piattaforma terrestre.

io non ho ancora avuto modo di vederlo. è lo stesso che c'è sul sito?

cs-pisa ha scritto:
hanno trasmesso proprio adesso su Teleregione Toscana lo spot di Europa7 HD....:5eek: :5eek: :5eek:
Questa è una cosa importante, vuol dire che partirà pure in Toscana...

Lo spot che diceva? Si riferiva alla Toscana o era in generale?:eusa_think:

Io stesso anche su Libera su HotBird... di Europa 7 quasi nulla parlavano del decoder e di quanto sia fico il DVB-T2... del resto se poi non si hanno i contenuti di che altro si può parlare?

Vabbeh mal che vada il ricevitore non sembra male se non altro dopo il fallimento di Europa 7 HD vi resterà RAI qualche test lo farà presto e poi arriverà anche la gente seria (quella che inizia per M e finisce per set :badgrin:)...

Salve a tutti! per favore vorrei invece un aggiornamento riguardo alle tv locali appatenenti a europa 7 quando era in syndication: tvr voxon,teleregione e atv adesso cosa trasmettono???

peppechennedy ha scritto:
Salve a tutti! per favore vorrei invece un aggiornamento riguardo alle tv locali appatenenti a europa 7 quando era in syndication: tvr voxon,teleregione e atv adesso cosa trasmettono???
Teleregione continua a trasmettere le stesse cose di sempre, solamente senza il logo di Europa 7...

su canale 55(e sat quindi) c'è ancora il logo di europa7 e la stessa programmazione,solo nei promo non nomina mai europa7 in nessun modo

Ok, visto pure io lo spot su TELEREGIONE (Toscana). Deduco, che se trasmetteranno dal ripetitore del Monte Serra (PI), cioè da dove arriva a me il segnale (analogico per il momento) su quella frequenza, molto territorio della Regione Toscana sarà coperto.
Aspettiamo i seguiti.
Ciao

fabi32 ha scritto:
Ok, visto pure io lo spot su TELEREGIONE (Toscana). Deduco, che se trasmetteranno dal ripetitore del Monte Serra (PI), cioè da dove arriva a me il segnale (analogico per il momento) su quella frequenza, molto territorio della Regione Toscana sarà coperto.
Aspettiamo i seguiti.
Ciao

http://www.nove.firenze.it/vediarticolo.asp?id=b0.07.02.16.08

o magari lo farà da questa frequenza...

Realmente cosa stà succedendo?

EDIT: OK in Toscana pare che ancora debbano fare la famosa ricanalizzazione... ma non doveva essere stata fatta già l'anno scorso?

Ultima modifica:
La ricanalizzazione l'hanno fatta l'anno scorso pure in Toscana, me lo ricordo bene perchè passavano i messaggi su Rai Uno...

Comunque Teleregione lo ricevo da 2 frequenze, vediamo se una delle 2 verrà digitalizzata...:eusa_think:

DTTutente ha scritto:
La ricanalizzazione l'hanno fatta l'anno scorso pure in Toscana, me lo ricordo bene perchè passavano i messaggi su Rai Uno...

Comunque Teleregione lo ricevo da 2 frequenze, vediamo se una delle 2 verrà digitalizzata...:eusa_think:

Su quali frequenze analogiche vedi TELEREGIONE?? E da quale/i ripetitore??
Ciao

Indietro
Alto Basso