Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

il sito è aggiornato e i film sono quelli indicati sul sito infatti :)

Maiky28 ha scritto:
su fly ci sono luttazzi,travaglio e amici oltre che stand up programma comico prodotto dalla famosa showlab(come il seven show)

Hai visto qualcosa di luttazzi su fly?

andreatasca ha scritto:
Ho l'impressione che sto Europa 7 HD faccia la fine di Dahlia.

Io ho invece l'impressione che qui si fanno solo ipotesi e non si guardano i fatti.

Anni fa si ipotizzava che l'obiettivo del patron di E7 era di fare cassa rivendendo le frequenze.

Altri ipotizzavano canali di teleshopping (come se in realtà fosse uno scandalo, ma a pensarci bene la stessa Mediaset da tanti osannata ha un canale di televendite...)

I fatti hanno capovolto le aspettative dei suoi nemici: ha anticipato i concorrenti italiani sullo standard, e, nonostante sia stata fortemente penalizzata nell'ingresso pay-tv (avrei voluto vedere Premium entrare nel mercato DTT pay 7 anni dopo gli altri..) sembra che i contenuti non siano così scarsi.

Assolutamente nulla da dire sulla qualità tecnica, la migliore in assoluto sul DTT, oggettivamente parlando.

tivu sat ha scritto:
a me l'azienda non piace

Sai quante aziende a me non piacciono? Sai che faccio? Non acquisto loro prodotti....
Però non per questo vado in giro a screditarle, infatti non menziono mai i loro nomi. Sarebbe troppo chiederti lo stesso comportamento? O dobbiamo sorbirci sempre le tue lamentele? Se non ti interessa/piace/garba non acquisti e stop. Ci vuole tanto?

aristocle ha scritto:
I fatti hanno capovolto le aspettative dei suoi nemici: ha anticipato i concorrenti italiani sullo standard, e, nonostante sia stata fortemente penalizzata nell'ingresso pay-tv (avrei voluto vedere Premium entrare nel mercato DTT pay 7 anni dopo gli altri..) sembra che i contenuti non siano così scarsi.

Assolutamente nulla da dire sulla qualità tecnica, la migliore in assoluto sul DTT, oggettivamente parlando.

quoto ed è per questo che sto cercando di informarmi

però oggettivamente vanno a rilento..la copertura cresce ma molto lentamente e mi pare di capire non ci sia ancora una programmazione regolare

e poi effettivamente c'è un problema di contenuti essendo piccoli e arrivando per ultimi la cosa è molto difficile

Basti vedere Dahlia..le squadre che ha preso di A l'hanno portata a chiudere...cosa credete che le prenda di stafano?? ovviamente no

liebherr ha scritto:
però oggettivamente vanno a rilento..la copertura cresce ma molto lentamente e mi pare di capire non ci sia ancora una programmazione regolare

e poi effettivamente c'è un problema di contenuti essendo piccoli e arrivando per ultimi la cosa è molto difficile

Basti vedere Dahlia..le squadre che ha preso di A l'hanno portata a chiudere...cosa credete che le prenda di stafano?? ovviamente no

Opinione personale ma secondo me E7 farebbe bene a tenersi alla larga dal calcio e dallo sport in generale.
film e telefilm in hd qualche contenuto creato ad hoc con gente capace di fare il suo lavoro sono piu che sufficenti

Scusate ma qualcuno sa come si comportano i decoder ''normali'' con il sgnale di E7 vorrei verificare che l'antenna condominiale sia a posto nel caso decidessi di prendere in decoder dbv-t2 di europa 7

p.s.
personalmente mi sembra un ottima offrta a 130 € un decoder dbv-t2 hd

maomin ha scritto:
Scusate ma qualcuno sa come si comportano i decoder ''normali'' con il sgnale di E7 vorrei verificare che l'antenna condominiale sia a posto nel caso decidessi di prendere in decoder dbv-t2 di europa 7

p.s.
Con un decoder normale non te ne accorgeresti se E7 è attivo o meno, in quanto E7 utilizza lo standard Dvb-T2 che è diverso ovviamente dal Dvb-T quindi per verificare se l'impianto è attivo devi soltanto fare affidamento al loro sito web nell'area della copertura e vedere se la postazione più vicina a te ha l'impianto attivo o meno. ;)

maomin ha scritto:

p.s.
Con un decoder normale magari vedi il livello del segnale ma non è detto che sia il segnale di europa7 ma semplice disturbo o rumore che magari il decoder segnala ;)

grazie
temevo non ci fosse la possibilita di vedere se l'antenna di III banda è a posto ed essendo in condominio non è che posso salire e girarla come mi fa comodo

la copertura dovrebbe essere a posto in quanto coperto ottimamente dal penice x la rai e visto che E7 trasmette dalla stessa postazione dovrebbe arivare fino a qui

vedro se qualche amico ha questo dec. e me lo faccio prestre per una prova

Da qualche parte Europa 7 in uhf sul ch69?

Scusate, qualcuno si voi abita in zone dove E7 sia stata per caso accesa in banda UHF sul ch69 e non in terza banda sull'E8? lo chiedo perchè non ho sul tetto l'antenna di terza banda e ad una mia mail al servizio tecnico di E7 mi era stato risposto che in tutte le zone come il piemonte o la lombardia dove tradizionalmente di faceva uso di antenna VHF di I° banda per rai 1 (e quindi molto raramente di III° banda) il ministero gli aveva promesso una frequenza di appoggio in Uhf ed in particolare il ch69: erano tuttavia in attesa dell'assegnazione ufficiale (eravamo ad ottobre) Non avendo più seguito la vicensa mi chiedevo ora se alla fine hanno avuto questa frequenze e se qualcuno di voi vede E7 sul ch69

maomin ha scritto:
grazie
temevo non ci fosse la possibilita di vedere se l'antenna di III banda è a posto ed essendo in condominio non è che posso salire e girarla come mi fa comodo

la copertura dovrebbe essere a posto in quanto coperto ottimamente dal penice x la rai e visto che E7 trasmette dalla stessa postazione dovrebbe arivare fino a qui

vedro se qualche amico ha questo dec. e me lo faccio prestre per una prova
E' lo stesso discorso che ho fatto io,per cui ilsegnale di E7 dovrebbe arrivare ad hoc,l'unico dubbio che ho è che il mux con rai 5 talvolta va e viene,ma con gli altri segnali del Venda tutto ok.Purtroppo non conosco nessuno che abbia già quel ricevitore.

davis ha scritto:
E' lo stesso discorso che ho fatto io,per cui ilsegnale di E7 dovrebbe arrivare ad hoc,l'unico dubbio che ho è che il mux con rai 5 talvolta va e viene,ma con gli altri segnali del Venda tutto ok.Purtroppo non conosco nessuno che abbia già quel ricevitore.

Purtroppo è cosi anche per me ho fatto un giro di mail con gli amici e nessuno per ora ha questo decoder adesso devo solo decidere se aspettare per esere sicuro o rischiarla ma sono propenso ad aspettare ancora un po visto che non ho bisogno di un nuovo decoder

davis ha scritto:

Io ho questo decoder da qualche mese,abito nella periferia di Mantova, ricevo il segnale dal monte Venda (circa 70 km in linea d'aria) sul canale 08 con un ottima qualita come tutti gli altri segnali della rai che arrivano dal Venda compreso il mux in banda 5 sul canale 40(rai5, rai hd ....ecc...ecc.).
Possiedo svariati decoder DTT ma nessuno rileva il segnale di Europa 7 sul canale in questione,questo e' dipeso dallo standar differente di trasmissione,quindi non si possono fare misurazioni di segnale con i Dtt tradizionali ma serve il decoder di Europa 7(ovvio l'alternativa con misuratori di campo professionali che pero' utilizzano solo certi installatori).

Per la cronaca utilizzo due antenne combo Sigma Fraccarro,una puntata sul monte venda ed una puntata(e comunque motorizzata)sui colli veronesi(velo,monte stoze,torricelle..ecc..ecc..)ed amplificatore Offel 20db.
Sempre per la cronaca le trasmissioni sono ancora in fase di test ,quindi per ora nessun abbonamento(nonostante il ricevitore contenga nello slot una smart card conax) i canali sono trasmessi in chiaro Fly in SD , Sentimental,Horror,Action,Classic,Family in un ottima qualita' HD poi vi sono varie test card di canali non attivi come non sono mai stati attivati i tre canali Adult Red zone.
I sudetti canali in HD tramettono qualche film,ma sopratutto video concerti documentari e promo di Europa 7.

Spero di essere stato esauriente per molti di voi............ciao.

bhe il fatto che per ora i canali siano in chiaro era uno dei motivi che mi aveva fatto pensare all'acquisto del decoder ma in condominio ci sono anche problemi di antenna e chi lo spiega di chiamare l'antennista per E7 quando in molti non sanno nemmeno che esiete rai4 o real time certo un decoer come questo fa molta gola ad un appassionato di tecnologia come me (anche se ci capisco poco)

Indietro
Alto Basso