Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

comunque il filmato dev essere vecchio... mostra ancora immagini dei programmi test e di fly hd... con relativo logo diverso.
fly ora è in sd e quindi non riporta la dicitura HD in blu nel logo

Credo sostengano di essere in 1080p perché il decoder 7-BOX deinterlaccia il segnale (effettivamente trasmesso in 1080i).
Peccato che questo l'utente medio non lo sa!

Pepinno Pinesi ha scritto:
Credo sostengano di essere in 1080p perché il decoder 7-BOX deinterlaccia il segnale (effettivamente trasmesso in 1080i).
Peccato che questo l'utente medio non lo sa!
Ah, quindi alla TV tramite il cavo HDMI arriva un segnale 1080p?
Pur essendo trasmesso in 1080i, ovviamente...

oltre alle dificoltà e vari ostruzionismi del voler lanciare un progetto in un paese come il nostro, a parte la tecnologia e le buone intenzionii credo che il problema maggiore è che non hanno le idee chiare su come partire e svilupparsi comunque trovo buona l'idea di una rete in chiaro, secondo me dovrebbero lanciarne poi una 2° ma su digitale terrestre e con ottimi contenuti

e avrebbero come indicatore l'insuccesso di dahlia che aveva un finanziatore forte, impossibile fare passi falsi e bisogna anche intuire perfettamente come si svilupperà il mercato

greencool ha scritto:
oltre alle dificoltà e vari ostruzionismi del voler lanciare un progetto in un paese come il nostro, a parte la tecnologia e le buone intenzionii credo che il problema maggiore è che non hanno le idee chiare su come partire e svilupparsi comunque trovo buona l'idea di una rete in chiaro, secondo me dovrebbero lanciarne poi una 2° ma su digitale terrestre e con ottimi contenuti

e avrebbero come indicatore l'insuccesso di dahlia che aveva un finanziatore forte, impossibile fare passi falsi e bisogna anche intuire perfettamente come si svilupperà il mercato
Perchè, secondo te il DVB-T2 non è digitale terrestre? :D

ale89 ha scritto:
Ora una cosa che non so se sia vera e lascio la parola ai piu esperti... ma è possibile che con il dvb-t2 la sfn funzioni fino a 200km?
fosse vero allora lo riceverebbe tutta la sardegna da monte serpeddì:D

ero sarcastico metz;)... Non mi arriva niente da monte oro come mi può arrivare da serpeddì...

da badde urbara abbiamo provato ci arriva solo la rai...

tornando al discorso di Di stefano ha lasciato intendere che stanno ancora in trasmissioni sperimentali, che partiranno sul serio uando avranno un numero sufficiente di abbonati...

Sarei stato curioso avere qualche cifra da Di Stefano

sicurissimo, arriva solo la rai e anche male :D
dicono pure che dovrebbe arrivare qualcosa da monte oro, ma non ci arriva nulla, quello però solo nella zona nord della città ho letto sul forum...
Ps abito ad alghero, secondo me devo considerarmi fortunato che arrivano gia i segnali da monte palmavera.
So che in molte zone della provincia di sassari ricevono da badde urbara... ho parenti che vivono a pozzomaggiore e loro ricevono da badde urbara... ce una bella montagna poi a villanova... non so se possa essere di intralcio impedimento quello;)

Ultima modifica:
Intanto circa un quarto d'ora fa da Teleregione Toscana ho visto lo nuovo spot di Europa 7 HD dove dice che in vista del prossimo switch-off della Toscana si consiglia vivamente di acquistare il decoder di Europa 7 HD, siamo alla pura follia se si considera il fatto che viene pubblicizzato il tutto anche in vista dello switch-off. :D

Corry744 ha scritto:
Intanto circa un quarto d'ora fa da Teleregione Toscana ho visto lo nuovo spot di Europa 7 HD dove dice che in vista del prossimo switch-off della Toscana si consiglia vivamente di acquistare il decoder di Europa 7 HD, siamo alla pura follia se si considera il fatto che viene pubblicizzato il tutto anche in vista dello switch-off. :D
Veramente... poi uno vuole abbonarsi a mediaset premium e sorpresa... non è possibile... pubblicità ingannevole!! Perchè sicuramente non lo diranno...

Corry744 ha scritto:

riesci mica a pubblicare su youtube il video dello spot? :)

ale89 ha scritto:
Veramente... poi uno vuole abbonarsi a mediaset premium e sorpresa... non è possibile... pubblicità ingannevole!! Perchè sicuramente non lo diranno...

Hai perfettamente ragione....il Di stefano dovrebbe dire alla Società che gli fabbrica e distribuisce i decoder di costruirli con tutte le codifiche che si utilizzano in Italia!!!......mah.....:doubt:

ARMI ha scritto:
Hai perfettamente ragione....il Di stefano dovrebbe dire alla Società che gli fabbrica e distribuisce i decoder di costruirli con tutte le codifiche che si utilizzano in Italia!!!......mah.....:doubt:
Beh la maggior parte dei decoder in commercio non è che siano mono-codifica (Nagravision) :icon_rolleyes:

388 ha scritto:
Beh la maggior parte dei decoder in commercio non è che siano mono-codifica (Nagravision) :icon_rolleyes:

Ok ma allora non deve mandare gli spot dove dice che raccomanda vivamente di acquistare i suoi decoder dove ci saranno i prossimi switch-off....perchè io anzi noi che bazzichiamo questo onorabile forum capiamo e sappiamo che i decoder di Europa 7 non funzionano con altre codifiche (mediaset....glamour. ecc...) ma l'utente normale o "ingenuo" acquista quel decoder e poi se vuole vedere una pay-tv che non sia quella di Europa 7......come dire rimane fregato......

ARMI ha scritto:
Ok ma allora non deve mandare gli spot dove dice che raccomanda vivamente di acquistare i suoi decoder dove ci saranno i prossimi switch-off....perchè io anzi noi che bazzichiamo questo onorabile forum capiamo e sappiamo che i decoder di Europa 7 non funzionano con altre codifiche (mediaset....glamour. ecc...) ma l'utente normale o "ingenuo" acquista quel decoder e poi se vuole vedere una pay-tv che non sia quella di Europa 7......come dire rimane fregato......
Effettivamente... :doubt:

Indietro
Alto Basso