Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Ho perso il segnale da ieri sera(Nonte Venda).Non era mai successo prima.come mai?E'solo un problema mio?

davis ha scritto:
Ho perso il segnale da ieri sera(Nonte Venda).Non era mai successo prima.come mai?E'solo un problema mio?
No, anch'io da ieri sera non ricevo più il segnale, ho ripassato tutti i collegamenti però niente.... stavo pensando a un problema al decoder anche se tutti gli altri canali del digitale li riceve alla grande...

Raga, ma non passano nessuna pubblicità sui canali nazionali?(Rai, Mediaset, La7).
Perchè noi sul forum lo sappiamo ma gli altri no.
M. Daniele ha scritto:
Lo studio sembra uno scantinato...Caputi ha trovato l'America...Serie B TV, Rai, RTL 102.5. :badgrin:
Caputi ha anche fatto il telecronista di alcune partite su conto tv.

Allora dopo la prima partita di ieri dico la mia:
- Partita andata in onda FREE (Errore, o era solo per fare promozione per la prima partita, oppure saranno sempre tutte FTA)? Staremo a vedere...
- Qualità molto buona per essere SD. Certo aiutano sicuramente l'h264 e i 5mbps circa al canale!
- Studio non molto grande ma insomma può bastare.
- La grafica mi piace
- Ieri hanno avuto qualche problema con la grafica ma insomma cose che si possono risolvere
- A inizio collegamento per la partita c'è stato un piccolo problema tecnico con 1/2 secondi di schermo nero. Era andato via il collegamento :)
- Scoreboard in effetti un po troppo piccolo e si fatica a vederlo
- Logo del canale buono ma lo metterei semi trasparente durante la partita live. Mentre potrebbero lasciarlo cosi durante la settimana

Per il resto mi sembra che la "prima" sia andata bene :) Oggi controlerrà le altre per altri giudizi ;)

Ultima modifica:
superbari ha scritto:
Raga, ma non passano nessuna pubblicità sui canali nazionali?(Rai, Mediaset, La7).
Perchè noi sul forum lo sappiamo ma gli altri no.

Caputi ha anche fatto il telecronista di alcune partite su conto tv.

La carriera di Caputi come telecronista è lunga :D da Telemontecarlo, a Stream, a La3, a Dahlia, ecc....

SATRED ha scritto:
La carriera di Caputi come telecronista è lunga :D da Telemontecarlo, a Stream, a La3, a Dahlia, ecc....

FIFA 1998-1999-2000-2001-2002 con Giacomo Bulgarelli lo dimentichiamo? :D

Comunque intendevo ciò che fa adesso...Rai2 a "Quelli che", direttore di "Serie B TV" e conduce su RTL 102.5 la trasmissione "Due ganzi due ficcanaso" con Carletto.

M. Daniele ha scritto:
Comunque intendevo ciò che fa adesso...Rai2 a "Quelli che", direttore di "Serie B TV" e conduce su RTL 102.5 la trasmissione "Due ganzi due ficcanaso" con Carletto.
conduce anche tennis club su supertennis

ale89 ha scritto:
Allora dopo la prima partita di ieri dico la mia:
- Partita andata in onda FREE (Errore, o era solo per fare promozione per la prima partita, oppure saranno sempre tutte FTA)? Staremo a vedere...
Le prime partite di solito vanno Free, almeno una volta si usava così!
Se hanno sul loro sito lo spazio per attivare la card, sicuramente prima o poi, codificheranno.
Anche se, io opterei per un Soft Conax (senza card, solo conax on board, o cam).
Tanto in quanti in Italia hanno il DVB-T2?? Lo ricevono (impianto adeguato), o hanno la cam Conax??

satlinea ha scritto:
Anche se, io opterei per un Soft Conax (senza card, solo conax on board, o cam).
Non credo si possa decodificare senza almeno la card inserita... Fisicamente la decodifica vera e propria (pure "soft") la effettua la card che io sappia...

Problema recezione serie B Europa 7 HD

Chi mi sa dire se a Modena città riesce a vedere i programmi Europa 7 HD T2 per quanto riguarda la serie B ? e se si che antenna bisogna utilizzare ?

Da me il segnale(da Monte Venda ) è comunque molto disturbato.

davis ha scritto:
Da me il segnale(da Monte Venda ) è comunque molto disturbato.
Ma fino a qualche giorno fa lo ricevevi bene? Perchè il cambio di modulazione da qam16 a qam256 può influire anche se io personalmente non ho notato differenze ;)

Io sono di Faenza e qui fino a venerdi' ricevevo un buon segnale dal Venda.
Da sabato e' stato attivato il segnale da Carpegna (PU) e mi ha coperto il segnale da Venda per cui ora ricevo dal nuovo ripetitore un ottimo segnale senza interruzioni.
Sebbene il nuovo segnale ha polarizzazione verticale si intutisce che non possono coesistere: bisogna ricevere il piu' forte.
Ora bisogna capire dove e' la zona in cui il Venda non e' disturbato dall'altro segnale, infatti non vi e' sicuramente sfn in vhf.
Io ricevo con un decoder free che indica solo qualita' segnale che ora e' 100% mentre il Venda indicava 90%

Indietro
Alto Basso