Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Stefano91 ha scritto:
Ma con la chiavetta non puoi ricevere SerieB TV, dato che serve un abbonamento
Per ora son FTA
Poi come avviene per m7, se la codifica sarà gestibile, sui decoder linux in cui la pennetta funziona , credo non ci siano probemi per leggere la card

Esatto ;) Anche la partita andata oggi alle 12.30 è FREE (FTA) ;) E quindi visibile con qualsiasi ricevitore dvb-t2 (tv, decoder, chiavette) senza smart card europa7 ;)

Ho capito, ma spendere 90€ per una pennetta sperando che rimanga sempre FTA mi sembra assurdo!
Sicuramente è una cosa temporanea, a breve saranno criptate..

Stefano91 ha scritto:
Ho capito, ma spendere 90€ per una pennetta sperando che rimanga sempre FTA mi sembra assurdo!
Sicuramente è una cosa temporanea, a breve saranno criptate..
a questo punto a 99€ c'è il decoder...

Cus2k ha scritto:
Per ora son FTA
Poi come avviene per m7, se la codifica sarà gestibile, sui decoder linux in cui la pennetta funziona , credo non ci siano probemi per leggere la card
Non ti seguo.. Pennetta T2 su un decoder T1?
E7 è in Conax, non Nagravision come Mds o Irdeto come Dahlia e Cartapiù

Iniziate le trasmissioni su tutti i 7 canali.
Certo si vede che è la prima giornata :D

Inizialmente su alcuni canali era presente il logo in altri no. E inoltre su uno c'era il cartello fisso ma con l'audio del programma in onda :D
Ora hanno sistemato tranne su serie b tv 4 che rimane l'unico senza logo.

Tutti i 7 canali hanno lo stesso logo serie b tv (e non l'aggiunta dei numeri 2,3,4,5)... in base al canale. Almeno per ora.

Stefano91 ha scritto:
Non ti seguo.. Pennetta T2 su un decoder T1?
E7 è in Conax, non Nagravision come Mds o Irdeto come Dahlia e Cartapiù
Il decoder non é T1 come non è T2
Il tuner che utilizzi dev'essere t2 e sui decoder enigma2 tramite compilazione driver ci metti il tuner che vuoi (se compatibile).

Non vorrei andare fuori regolamento, ma la codifica e7 conax dovrebbe essere gestita come anche le altre di cui facevo solo un esempio, non ho card al momento, spero di provarne una quando servirà.

Per chi fosse interessato, dovrebbero mettere in commercio la cam+card, per chi ha una Tv con Tuner DVB-T2
La stessa accoppiata potrà essere usata anche sui decoder Linux che supportano tale pennetta.
Su VU+ Uno funziona molto bene.
Comunque la codifica è la stessa che usa ContoTV.

Il problema è:
Cosa trasmetteranno a fine partita?
Domani e il resto della settimana?

satlinea ha scritto:
Il problema è:
Cosa trasmetteranno a fine partita?
Domani e il resto della settimana?

E' stato già detto che in settimana replicheranno le partite. ;)

Comunque forse per ora è FTA per far conoscere i canali alla gente poi saranno criptati.

Ora ogni canale è differente ;)

Comunque penso che terranno 1 settimana fta i canali cosi da far conoscere un po il tutto e poi ovviamente e giustamente cripteranno ;)

ale89 ha scritto:
Ma fino a qualche giorno fa lo ricevevi bene? Perchè il cambio di modulazione da qam16 a qam256 può influire anche se io personalmente non ho notato differenze ;)
Sì,fino a 3 giorni fa il segnale era OK.Comunque durante la partita il segnale è diventato OK.

Ora hanno messo il logo anche su SERIE B 4 Lanciano-Pro Vercelli.
Dopo il cambio di modulazione ho notato un netto calo della qualità, il livello del segnale ce 'l'ho sempre al 100% ma la qualità mi è scesa dall' 80% al 20%. Comunque non squadrettano in quanto con il 7box basta che c'è la qualità anche bassissimo all'1%.

M. Daniele ha scritto:
Comunque forse per ora è FTA per far conoscere i canali alla gente poi saranno criptati.
la speranza che oltre criptare si daranno da fare anche per trasmetterli in HD e con risoluzione e flusso maggiore di adesso.
non sono male, ma pubblicizzano :
la serie B come non l'avete mai vista...

ma sky oltre ad essere hd ha dei flussi 3 volte superiori

6i5uvt.jpg

4ifxc5.jpg

Dal Venda...

FINALMENTE arriva il segnale dal Venda, buono su tutti i canali! Quasi non ci credo:D

Ero intenzionato a rispedire il decoder a Europa7 perché da ieri sera non riuscivo più a trovare i canali sui 198.5 MHz, le ho provate tutte dal reset di fabbrica alla scansione manuale al ricablaggioo dei cavi (connettori compresi).

La partita delle 12.30 non l'ho vista (diciamo che mi interessava particolarmente ma, da come è finita, meglio così...), adesso prima di chiamare il call center per l'ennesima volta ho riprovato la scansione manuale ed ho trovato i canali in T2.

Chiudo dicendo che stamattina nei miei vari tentativi il decoder mi ha dato due avvisi di aggiornamento SW (andati a buon fine anche se dei canali non c'era traccia) quindi riporto l'attuale configurazione del mio decoder (INFO SISTEMA) se può servire:

MODEL: KT2F-SA275HDCO
Info: 20.05.25-DA72.1609
S/W: 00.13.05.10
H/W: 32.20.E4.81
Loader: 3.D.2.0
Micom: 1.2.3

ale89 ha scritto:
Ora ogni canale è differente ;)

Comunque penso che terranno 1 settimana fta i canali cosi da far conoscere un po il tutto e poi ovviamente e giustamente cripteranno ;)

...e i canali "famosi" di cinema? ;) :D

Indietro
Alto Basso