Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Riaggiunto Classic nel Mux (con LCN 431). Prima occupava la LCN 430 ;)

Serie B TV invece sembra abbia terminato le trasmissioni e ora trasmette un cartello...

Classic al momento è un canale "dati" e non trasmette nulla.
Aumentato il bitrate a Sentimental e a Fly.
Serie B TV è a soli 400 Kbps... ;)

La modulazione è rimasta invariata. Ma se vogliono riattivare classic dovranno modificare i parametri di trasmissione...

Vedo comunque che hanno le idee chiare sul da farsi... :lol:

Ultima modifica:
:D
Riaggiunto Classic nel Mux (con LCN 431). Prima occupava la LCN 430 ;)

Serie B TV invece sembra abbia terminato le trasmissioni e ora trasmette un cartello...

Classic al momento è un canale "dari" e non trasmette nulla.
Aumentato il bitrate a Sentimental e a Fly.
Serie B TV è a soli 400 Kbps... ;)

La modulazione è rimasta invariata. Ma se vogliono riattivare classic dovranno modificare i parametri di trasmissione...

Vedo comunque che hanno le idee chiare sul da farsi... :lol:

:) "potevamo stupirvi con effetti speciali e invece"....;) :D

Da Monte LAURO tutto ok.... con il cambio di modulazioni arriva meglio ;)

Ora la ricevo di nuovo anche io.
Ma quindi c'è stato il cambio di modulazione? Ale89 dice che è rimasto invariato, però io adesso riesco di nuovo a vedere i canali, quindi forse qualcosa è cambiato o no?

le partite di B sono trasmesse in HD, giusto?
quindi se acquistassi il decoder 7-box con codifica dvb-t2e lo collegassi a una vecchia tv a tubo catodico (dove canali rai Hd con decoder dvb-t ad esempio sono oscurati)...non potrei vedere le gare?

Se mi scrivi cosi vuol dire che non hai capito una H del digitale terrestre..Allora...Tu anche con un tv valvolare puoi vedere i canali hd ovviamente li vedi NON in hd ma si riesce a vederli lo stesso..ma l'importante è avere il decoder abilitato dal tuner...Quindi se hai un tv con la presa scart e la colleghi in un decoder hd con la presa scart vedi rai mediaset e tutto il resto che sta in hd...Non apprezzerai le immagini che saranno un po artefatte ma alla fine se non vuoi comprare un tv da 200 euro questo è il risultato..

Ultima modifica:
Quando avevi controllato l'ultima volta? Il cambio di modulazione c'è stato ;) Ma da qualche giorno ormai ;)
Allora ti ricostruisco un pò la vicenda. Prima della risintonizzazione per la riorganizzazione dei mux mediaset (so che non c'entra nulla, è solo per darti un orizzonte temporale dato che non ricordo le date ;) ) vedevo Europa 7 squadrettante (anche quando c'erano i cartelli) e così è stato per buona parte della stagione da quando hanno inserito tutti i canali della serie B. Dopo la risontonizazione per una qualche ragione, il televisore non mi agganciava più europa 7, oggi pur continuando a darmi qualità bassa ho fatto una scansione manuale del ch 8 e mi ha trovato i canali.
Mi interessa sapere se ho problemi ad agganciarlo con una modulazione differente perchè il prossimo anno vorrei acquistare l'abbonamento alla serei B se la trasmetteranno di nuovo ;)
Grazie per l'aiuto :D

Ok ;) La modulazione è stata cambiata il 03 Giugno se non ricordo male e quindi...
La modulazione utilizzata ora è più robusta e quindi se prima eri al "limite" ora invece non hai grossi problemi. Ma attualmente hanno pochissima banda a disposizione facendo cosi.
E chiaro che a inizio stagione calcistica se non prima rialzeranno la modulazione come lo era fino a qualche giorno fa e il problema ti si ripresenterà ;)

Ok grazie per l'aiuto, ma come mai diverse modulazioni presentano questi problemi? Si sbandiera da più parti che il T2 sia più stabile, considerando poi che attualmente sono soli e non hanno altre frequenze di interferenza non capisco come mai ci sono questi problemi. Forse il tuner del televisore?

Mah può dipendere da molti fattori. Di dove sei? E da dove ricevi Europa7? L'antenna è puntata verso quel ripetitore?
I motivi possono essere diversi sul perchè lo ricevi male ;) Il dvb-t2 non fa miracoli... A un certo punto anche il dvb-t2 "soffre" ;)

Per la modulazione funziona come per il dvb-t... ;) Più si scende di modulazione (meno banda si ha a disposizione) e il segnale diventa più robusto.

A circa venti chilometri da Palermo, antenna puntata direttamente su Monte Pellegrino. Comunque grazie le info sempre molto precise e chiare ;)

Prova a chiedere nel thread in sezione copertura della tua regione ;) Cosi che qualcuno della tua zona dia dei riscontri ;) Ciosi da capire se è un problema tuo oppure no ;)

nella nuova stagione di serie b cosa offre europa 7 anche Film? e ci sara' anche la serie a ? chi mi da un aiutino per confrontare i prezzi fra Sky-premium e Europa7 HD ?

Solo SerieB.
Il resto è tutto fta (free) e non c'è granchè... qualche film ripetuti in loop tutti i giorni e documentari e concerti anche questi in loop...

Solo SerieB.
Il resto è tutto fta (free) e non c'è granchè... qualche film ripetuti in loop tutti i giorni e documentari e concerti anche questi in loop...

a bene comunque non me la consigili come Pay Tv ? quindi mi rifaccio Sky perche mediaset e scarsina perche l'hd del digitale non mi piace se era europa7 HD col DVBT-2 loaccettavo...

Prova a chiedere nel thread in sezione copertura della tua regione ;) Cosi che qualcuno della tua zona dia dei riscontri ;) Ciosi da capire se è un problema tuo oppure no ;)
Si grazie per il consiglio, avevo già provato una volta ma sembra che a Palermo sono l'unico a ricevere Europa 7 :laughing7:
Ci riproverò, magari qualcuno non ha letto il messaggio precedente ;)

Indietro
Alto Basso