Esatto

Non è mai stata una pay tv! I canali sono sempre stati in chiaro. L'unico periodo dove la si poteva definire "pay" era quando trasmetteva la serieb. E basta.
Comunque ho verificato sia di giorno e sia di notte e come è già stato detto ora Dorcel è presente 24/24h. Solo che di giorno è inattivo. Mentre alla sera (verso le 23 ma forse anche prima) si attiva ma risulta criptato. Per lasciare spazio al canale viene disattivato Sentimental (durante la notte).
Vengono leggermente abbassati i bitrate anche degli altri canali. Soprattutto di easy baby.
Ma una curiosità... Il canale è criptato... quindi chi è che lo vede? Chi ha la tessera di Europa7? Senza pagare nulla?
Poi mi chiedo... se il canale durante il giorno non ha nemmeno un cartello che pubblicizza un pò il canale... chi è che mai saprà della sua esistenza? Boh... forse solo loro

Poi su Fly ho visto che mandano ancora lo spot... problemi con il digitale terrestre? C'è il decoder di Europa7 DVB-T2... Come se il decoder facesse miracoli... Se il segnale manca... manca...