Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

ogni tanto in passato veniva fatta qualche accensione "a macchia di leopardo". In particolare dall'impianto di Monte Venda (snodo funzionale sui Colli Euganei), qualche test d'accensione qua e la', qualche barra colorata su schermo. All'epoca si ipotizzava che si procedesse con questi input per far vedere,in certi periodi, che la concessione nazionale ottenuta poteva contare su una rete di ripetitori effettivamente in funzione.. Premuto il tasto sull'impianto, segnale pronto all'uso in emissione:) Poi pero' ogni volta veniva spento nuovamente il segnale oltre i "confini" laziali
Mi sbaglierò ma oltre a rai Mediaset e Persidera in futuro chi altro avrà un mux ??Cairo ,garbo,terek amman(primatv)rete capri,hg3 con mux la3,di Stefano ,quindi non rottamanessuno?? E tutti rimane come ora ????ma le frequenze nazionali non sono rimaste solo 12 .3 rai 3 Mediaset 3 Persidera 1 cairo1 primatv,1ne rimangono 2 a chi andranno a la3??a europa7? o la rete capri o ??potrebbe essere che qualcuno si associ magari ???vedremo quando il mise deciderà chi rimarrà e o chi rottamare'.tutti come ora non è possibile...entro l'estate sapremo qualcosa di più ???/

Ultima modifica:
Robisat il ministero NON HA PREVISTO ROTTAMAZIONI PER LE NAZIONALI.
Altrimenti sarebbe gia tutto risolto...

Robisat il ministero NON HA PREVISTO ROTTAMAZIONI PER LE NAZIONALI.
Altrimenti sarebbe gia tutto risolto...
Allora come fanno starci tutti ? I mux sono 12 le nazionali sono 3+3+3+rai persidera Mediaset ,Cairo 1 primatv1 la31/retecapri1,europa7 1,poi chissà cosa fara' canale italia dei 2 mux ora i pretendenti sono 14 come fanno a starci tutti senza che qualcuno lasci il campo fusioni in vista ????

Nagra e quindi R2 non servono se vai via ip. Tutta fuffa, come al solito. Tra qualche tempo vi scriverò "l'avevo detto"...un film già visto! Attivare la frequenza in tutta Italia? Ma se non pagava nemmeno gli affitti alla Rai che l'ospitava! Siete di memoria corta, vedi il cambio di satellite e l'impossibilità di accedere ai siti per riorientare le parabole. Ma secondo voi ha spento di sua iniziativa????

Quoto ;)

Comunque leggendo l'articolo a me sembra abbastanza chiaro che ci si riferisce al DTT. L'ip proprio non lo vedo nominato... anzi... si parla di un dispositivo per ricevere sul cellulare i canali trasmessi sul DVB-T2... così da non usare internet!

Poi se la cosa verrà fatta o meno si vedrà. Li si parla di settembre... se è così in estate dovranno riaccendere le 28/29 frequenze... (se non erro il numero era quello). Nulla di impossibile... Poi ovvio che devono affittare spazio su un satellite di servizio come tempo fa...

Mi sbaglierò ma oltre a rai Mediaset e Persidera in futuro chi altro avrà un mux ??Cairo ,garbo,terek amman(primatv)rete capri,hg3 con mux la3,di Stefano ,quindi non rottamanessuno?? E tutti rimane come ora ????ma le frequenze nazionali non sono rimaste solo 12 .3 rai 3 Mediaset 3 Persidera 1 cairo1 primatv,1ne rimangono 2 a chi andranno a la3??a europa7? o la rete capri o ??potrebbe essere che qualcuno si associ magari ???vedremo quando il mise deciderà chi rimarrà e o chi rottamare'.tutti come ora non è possibile...entro l'estate sapremo qualcosa di più ???/

Ho letto che si dovrebbe fare una conversione di 1 mux attuale a 0,5 in futuro diciamo che più che mux si assegnerà capacità trasmissiva

Boh, l'articolo è decisamente impreciso, non si capisce in che modo vengano trasmessi i peogrammi. Se via Dtt, non c'è assolutamente spazio a neno di riattivare il proprio mux ( e in questo caso a cosa servirebbe R2?? ) mentre se via ip, ugualmente a che serve R2??
Mi sa la solita sparata di un fallito...

Nell'imprecisione si potrebbe supporre che questo "nuovo" servizio si sostituirebbe ai fallimentari canali sky terrestri su frequenze in switch off ed è prevedibile che lo studio legale Europa Way troverà il modo di ricavarci qualcosa, dopo aver ottenuto una decina di abbonati al mitico nuovo servizio.

Ma le frequenze attuali ancora vuote a chi le avrebbe cedute ?

Fallimentari canali sky???
Ma poi che c'entra con e7?
E frequenze vendute da e7?
Ma che viaggi vi fate?

Nell'imprecisione si potrebbe supporre che questo "nuovo" servizio si sostituirebbe ai fallimentari canali sky terrestri su frequenze in switch off ed è prevedibile che lo studio legale Europa Way troverà il modo di ricavarci qualcosa, dopo aver ottenuto una decina di abbonati al mitico nuovo servizio.

Ma le frequenze attuali ancora vuote a chi le avrebbe cedute ?

Ma dove ve le sognate ste cose????

ma se dopo anni di ibernazione avviene questo , il fatto di "ripescare" una paytv modellando un panorama funzionale anche tecnicamente ha la sua logica pure in virtu' di voler dimostrare che non sussiste affatto quel panorama di concentrazione unica dagli effetti anticoncorrenziali paventato dalla recente delibera dell'antitrust in relazione al ruolo di Sky (e al conseguente "ruolo perno" del servizio R2 )Sono troppo coincidenti in tempistica questi fatti.
Senza contare che pay tv e pay per view sono business diversi che si rivolgono a una diversa fascia potenziale di pubblico.

Quindi un rispolvero del dvb-h, riveduto e corretto?
No, useranno un minidecoder da collegare allo smartphone/tablet tramite Microusb/Wifi.

Ma dove ve le sognate ste cose????

ahaha beh le frequenze R2/nagra sono quelle, sky su terrestre ha un futuro poco credibile quindi si viaggia di fantasia. del resto questa emittente è fantasma da sempre. io almeno non l'ho mai vista. quel poco che è stata accesa non avevo il T2.

leggendo l'articolo parla di frequenze cedute, anche se effettivamente non risulta affatto

ahaha beh le frequenze R2/nagra sono quelle, sky su terrestre ha un futuro poco credibile quindi si viaggia di fantasia. del resto questa emittente è fantasma da sempre. io almeno non l'ho mai vista. quel poco che è stata accesa non avevo il T2.

leggendo l'articolo parla di frequenze cedute, anche se effettivamente non risulta affatto

Non esistono "frequenze R2/Nagra", le frequenze sono di Mediaset ;)

Fallimentare Sky dtt? Sarei felice di possedere una azienda così "fallimentare". Per la serie "io non la vedo/non mi interessa, quindi fallisce"....
L'interesse per il pay dtt è rinato, dopo anni di oblio.

I ppv non mi pare siano esclusivi, o sbaglio?
Perché comunque di quelli si parla, non di pay tv

Indietro
Alto Basso