Non mettiamola in politica... altrimenti ho già pronto il rimedio
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Ganzarolli ha scritto:Se fossimo in un paese serio, gli impianti della Rai non dovrebbero essere utilizzati per permettere ad un privato di lucrare, ma bensì per aumentare il pluralismo delle tv di libero accesso a tutti i contribuenti (che hanno pagato quegli impianti).
Gran parte delle pay-tv del mondo hanno scelto la tecnologia single frame che è compatibile con gli attuali decoder hd e con un piccolo aggiornamento permette di trasmettere il 3d anche con gli attuali decoder.toop ha scritto:...
Continua il "fumo" sul 3D e resta la domanda: "c'e' o non c'e'?". Il decoder non ha alcun componente specifico per il 3D, e' uguale a tutti quelli gia' in commercio sotto questo punto di vista, almeno stando alle loro specifiche. Perche' sul loro sito non spiegano bene la storia del 3D?
Ganzarolli ha scritto:Sono consapevole che ci possano essere situazioni di interscambio (della serie una mano lava l'altra), ma dichiarare una possibile copertura nazionale basata sul fatto che si utilizzeranno le torri Rai per trasmettere, se mi permetti è un'altro paio di maniche, che perlomeno presuppone che ci siano già accordi e contratti ben definiti.
Credi che tale opportunità (quella di trasmettere dalle postazioni Rai) non farebbe gola a nessun altro nel panorama dei broadcaster nazionali?
Credi che altri operatori non sarebbero in grado di fare offerte più sostanziose di quanto non possa fare DiStefano?
A me tutta sta cosa sa tanto di bufala colossale, e non vorrei che un domani quando non riuscirà a partire per ovvi motivi, si attacchi a qualche cavillo burocratico per chiedere rimborsi galattici a chissàchi.
Daltronde il giochino gli è già riuscito una volta, non vedo perchè non dovrebbe riprovarci![]()
dipende se sky è interessata a fare la paytv sul dtt, in caso contrario rimarrà sempre cielo in dvb-t. sul satellite utilizza già il dvb-s2 per i canali hd e probabilmente entro due anni anche per i canali sd....toop ha scritto:Comunque a questo punto a Di Stefano va riconosciuto il merito di aver avuto il coraggio di portare il DVB-T2 in Italia. E questo e' gia' un dato di fatto.
Ora diventa probabile che Sky (che tendera' ad utilizzare la sua codifica NDS anche per il dtt) puntera' tutto sul DVB-T2 e sul decoder proprietario sul DTT, sfruttando il "precedente" di Europa7. Si tratta di un rischio grave per chi sostiene, in assenza di leggi, il decoder unico.
Pongo una domanda tecnica a chi sapra' rispondere: le attuali cam per il DTT gia' supportano la codifica Conax. Quindi, teoricamente, se l'utente acquista un tv con supporto dvb-t2 e dentro ci mette la SamsungCAM e la card di Europa 7 dovrebbe essere in grado di vedere il tutto. Ercolino, tu che puoi levarci questi dubbi, riesci a scoprire nulla?
Questo perche' la CAM non e' detto sia per forza legata al dvb-t o dvb-t2, all'sd o all'hd. Inoltre il pairing con la card e' qualcosa che credo si possa imporre senza ricorrere ad una "piattaforma" proprietaria ma gia' utilizzando i meccanismi di protezione della stessa codifica Conax che pertanto, se utilizzata secondo le specifiche Conax standard, dovrebbe offrire la compatibilita' con tutte le cam Conax. Inoltre non essendo prevista, da quello che mi pare di capire, una connessione alla rete telefonica si puo' sperare che non ci siano implementazioni proprietarie per l'abilitazione delle card.
toop ha scritto:Pongo una domanda tecnica a chi sapra' rispondere: le attuali cam per il DTT gia' supportano la codifica Conax. Quindi, teoricamente, se l'utente acquista un tv con supporto dvb-t2 e dentro ci mette la SamsungCAM e la card di Europa 7 dovrebbe essere in grado di vedere il tutto. Ercolino, tu che puoi levarci questi dubbi, riesci a scoprire nulla?
liebherr ha scritto:il pluralismo lo avrebbe dovuto portare il dtt..invece ci ha portato solo pay tv...io l'avevo detto ma nessuno mi filava adesso tutti contestano il fatto che Europa7 farà pay tv.......
Magari ne riparliamo quando avrà venduto 1 milione di decoderaristocle ha scritto:Invece ha preso tutti in controbalzo con il DVB-T2, dimostrando che vuole davvero fare tv.
Guarda che non stò mettendo in discussione il come sia arrivato ad avere quella frequenza assegnata (anche se ci sarebbe mooolto da parlare, ma poi ci bannano), ma il fatto che la Rai (che è un ente pubblico) gli abbia concesso di utilizzare le proprie strutture per trasmettere una tv pay, fra l'altro con un mezzo totalmente blindato, ancora più blindato dello Skybox, che è tutto dire!aristocle ha scritto:Quelle frequenze gliel'ha assegnate lo Stato: che siano libere e che avesse prelazione sugli altri mi pare più che ovvio, ci sono sentenze che lo dimostrano e una concessione vinta.
Dato che Sky utilizza decoder proprietari, una volta sostituiti tutti gli Skybox con gli SkyboxHD, potrebbe buttare tranquillamente via tutte le versioni SD dei suoi canali, tanto ci pensera' eventualmente il decoder HD a downscalare in SD via scart per chi non avra' ancora un TV HD-ready.pietro89 ha scritto:sul satellite utilizza già il dvb-s2 per i canali hd e probabilmente entro due anni anche per i canali sd....
carcarlo ha scritto:la samsung cam non gestisce i canali in alta definizione
la card europa 7 sarà legata al suo decoder europa 7 e funzionerà solo su quello
Ma che senso avrebbe imporre il "pairing" se poi ti lasciano usare una cam con il decoder che vuoi tu ? Mi sfugge la logica.toop ha scritto:Andra' visto se ad Europa 7 consentiranno il "pairing" tra la CAM e la loro card o solo tra il loro decoder e la loro card.
Questo mi interessa. Puoi citare qualche modello che ritieni interessante, se non è troppo OT ?toop ha scritto:Dopotutto non mancano decoder dvb-t2 interessanti col supporto al CI+ ...
Parnas ha scritto:Ma che senso avrebbe imporre il "pairing" se poi ti lasciano usare una cam con il decoder che vuoi tu ? Mi sfugge la logica.
Se fanno il pairing è perchè vogliono che l'utenza usi "quel" decoder e niente altro.
ti rispondoLuProduction ha scritto:Si contesta:
1)Perché Di Stefano sono 10 anni che dice che avrebbe voluto realizzare una grande rete generalista in grado di competere con le altre già esistenti sul mercato si è buttato poi in un progetto pay un po' grossolano;
2)Perché nonostante manchi ormai meno di un mese non si sa ancora precisamente di quali film detiene i diritti ;
3)Perché il sito cambia ogni 2 giorni con piccoli ritocchini all'offerta, ai contenuti, etc.;
4)Perché sono stati diffusi dall'ideatore stesso un sacco di refusi tecnici che confondono ancora di più di quanto tutto non sia già confuso;
Siamo comunque in attesa di qualcosa di più sostanzioso sui contenuti, più che sui soliti dati tecnici. E a 13 giorni dalla diffusione dei decoder ancora non si sa nulla. Vabbè che molti son disposti a comprare questo decoder solo perché ha il dvt-b2, quindi...
si chiama 7 box HD, quanto sei diffidentefano ha scritto:- 7Coso per Europa 7 HD