Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Euplio ha scritto:

Tutti le vogliono e nessuno se le piglia eheh
Non mi sembra siano molto appetibili, già solo per il fatto che sono da 7 MHz..

aristocle ha scritto:
Tutti le vogliono e nessuno se le piglia eheh
Non mi sembra siano molto appetibili, già solo per il fatto che sono da 7 MHz..
Non la sapevo sta storia della Camilla!!!
Ma veramente dobbiamo credere che Europa 7 possa competere con i tre colossi Rai Sky Mediaset?

Euplio ha scritto:
Ma veramente dobbiamo credere che Europa 7 possa competere con i tre colossi Rai Sky Mediaset?

SKY ancora non è in grado di competerci, Cielo ha scarsa copertura e gli ascolti temo siano modesti.
Al momento è semplicemente un canale di telefilm e poco più, sembra di vedere Italia1 a metà anni '80.
Moltissima gente ignora l'esistenza di questo canale, che spesso e volentieri va a finire dopo il n.10 della LCN.
Per poter competere intanto servirebbe cambiare i parametri di rilevamento dell'auditel perché sono fasulli.
Per la visibilità direi che nell'analogico sono contrario ad un inserimento, ma sarei favorevole a farla andare in syndication stile 7gold in fase di rodaggio, e soprattutto metterla in un numero visibile su SKY e TivùSat.
E per finire, far inserire i suoi palinsesti nelle riviste tv, indubbiamente è il modo migliore per farsi conoscere.

Anche se, come già detto, sono convinto che ci troveremo una tv ai livelli qualitativi di 7Gold o AB Channel.

PS Chissà se manterrà il nome Europa7, se cambierà marchio, e soprattutto se nel suo mux avrà altri canali (sia 7plus che di altri operatori).

aristocle ha scritto:
Anche se, come già detto, sono convinto che ci troveremo una tv ai livelli qualitativi di 7Gold o AB Channel.
Con questo hai detto tutto! Purtroppo ci sono aspettative ben più corpose da molti utenti e di sicuro rimarranno delusi

Euplio ha scritto:
Le frequenze Vhf, senza ombra di dubbio ,son migliori dell'Uhf. A parità di potenza un segnale Vhf giunge più lontano di un segnale in Uhf.
E se fosse solo un escamotage per poi rivendere il tutto nel 2012 a Tom Tom come qualcuno chiama affettuosamente l'innominato?
Per come la metti tu è ovvio che sono migliori, se con meno potenza riesci ad arrivare più lontano, il problema è che si prestano molto poco all'sfn, e per questo per chi ha intenzione di fare un network sono meno performanti. Boh. In ogni caso secondo me la scelta è stata semplicemente dettata da una visione miope del rapporto vantaggi-spesa. Poichè Rai1 è sostanzialmente in vhf in analogico, hanno pensato che nell'immediato era più conveniente riciclare quegli impianti in mfn, ma nel lungo periodo, soprattutto per il fatto che tutte le altre frequenze sono già state occupate-lottizzate, le esigenze di creare nuovi spazi li farà riflettere su questi sprechi.

aristocle ha scritto:
SKY ancora non è in grado di competerci, Cielo ha scarsa copertura e gli ascolti temo siano modesti.
Al momento è semplicemente un canale di telefilm e poco più, sembra di vedere Italia1 a metà anni '80.
Moltissima gente ignora l'esistenza di questo canale, che spesso e volentieri va a finire dopo il n.10 della LCN.
Per poter competere intanto servirebbe cambiare i parametri di rilevamento dell'auditel perché sono fasulli.
Per la visibilità direi che nell'analogico sono contrario ad un inserimento, ma sarei favorevole a farla andare in syndication stile 7gold in fase di rodaggio, e soprattutto metterla in un numero visibile su SKY e TivùSat.
E per finire, far inserire i suoi palinsesti nelle riviste tv, indubbiamente è il modo migliore per farsi conoscere.

PS Chissà se manterrà il nome Europa7, se cambierà marchio, e soprattutto se nel suo mux avrà altri canali (sia 7plus che di altri operatori).
Secondo me sarà paragonabile più a La7, o almeno dovrebbe essere il primo traguardo da raggiungere.

aristocle ha scritto:
su Cielo hai ragione, è agli inizi comunque... però cè anche da dire che in questi primi mesi stanno trasmettendo programmi di intrattenimento già prodotti e trasmessi da Sky. tra qualche mese, saranno obbligati a produrre da sè. dico "obbligati" perchè skyuno in questo periodo non sta producendo nulla.

pensate che di stefano venda lo spazio della sua frequenza a qualche concorrente? :eusa_think:

pietro89 ha scritto:
pensate che di stefano venda lo spazio della sua frequenza a qualche concorrente? :eusa_think:
purtroppo alla fine dell'articolo dice che è contrario a sky,quindi...

Domanda super OT! ahaha
Degna della mia ignoranza tecnica..non prendetemi in giro ;)
Come posso sapere se sul mio televisore ricevo il canale 8 riservato ad Europa7?
Tipo se guardo ora vedo puntini tipo sabbia digitale..forse vuol dire che e' libera e non interferita? Ah sono di Brescia, Leno precisamente!

Questi tipo non possiede alcuna library cinema e serie tv. Tutte scadute da un pezzo. Poi uno che non sa se partire in analogico o in digitale dimostra di non capirne un tubo di tv.

Detto questo ho sempre sostenuto che anche chi non capisce nulla di tv abbia il diritto di provare a fare impresa e fallire. Ad armi pari con un colosso come mediaset che ha usato spesso altre vie per affermare tale diritto. Qui chiudo la polemica "politica".

Però tra dire che Europa7 abbia diritto a trasmettere e dire che probabilmente rivoluzionerà il mercato ce ne passa.

Gli ascolti di LA7. Ma sapete quanto investe LA7?? Soldi che Di Stefano non ha mai visto in vita sua...

Macchè programmi, library o investimenti...!!!! Su è ovvio perchè voglia una rete....e perchè reteA ne abbia pretese 2!!! sono già state vendute in anticipo.....
Il punto della trattativa è stato appunto obbligarli a tenerle almeno fino al 2012....Guarda caso qualcun altro sta spingendo per anticipare questo termine...ed è in affito su reteA...dove i 2 mux son per ora doppioni...
Suvvia lo sanno tutti questo segreto di pulcinella...così anche lo squalo avrà 3 (o forse 4) mux alla fine!

anassimenes ha scritto:
Credo che i dubbi di Di Stefano riguardasse le aree che passano in digitale nel prossimo biennio.
Anche secondo me.
Credo che mettere in dubbio le capacità e competenze di Di Stefano sulla base del proprio dubbio se utilizzare o meno l'analogico non abbia molto senso (anzi, casomai forse il contrario)...
A mio parere è abbastanza ovvio che si stesse interrogando sull'opportunità o meno di iniziare con la "vecchia" tecnologia nelle aree "miste" non ancora switchate, specie per quelle zone dove non tutti i segnali generalisti nazionali sono disponibili in DTT e dove quindi è presumibile che decoder e TV DTT non siano poi così diffusi o usati in modo esclusivo. :icon_rolleyes:

RenziT ha scritto:
Questi tipo non possiede alcuna library cinema e serie tv. Tutte scadute da un pezzo. Poi uno che non sa se partire in analogico o in digitale dimostra di non capirne un tubo di tv.

Detto questo ho sempre sostenuto che anche chi non capisce nulla di tv abbia il diritto di provare a fare impresa e fallire. Ad armi pari con un colosso come mediaset che ha usato spesso altre vie per affermare tale diritto. Qui chiudo la polemica "politica".

Però tra dire che Europa7 abbia diritto a trasmettere e dire che probabilmente rivoluzionerà il mercato ce ne passa.

Gli ascolti di LA7. Ma sapete quanto investe LA7?? Soldi che Di Stefano non ha mai visto in vita sua...
Secondo me fissare per Europa 7 un traguardo del tipo di La7 non è poi così campato in aria. Poi credo che se hanno già fissato una partenza fra soli 2 mesi indica che in realtà sono già pronti. Avrebbero potuto dare una scadenza in autunno, magari con lo switch off del nord, ma hanno deciso di partire subito. Organizzare palinsesti, giornalisti per i tg, contrattare diritti per film e telefilm in soli due mesi sarebbe da pazzi e credo che Di Stefano non lo sia.

anassimenes ha scritto:
. E' francamente uno spreco inaudito dare quattro frequenze vhf ed una uhf alla rai per fare il mux1 in mfn quando con una singola frequenza uhf (diversa da regione a regione) si potevano fare i mux in sfn regionale (cosa che fanno in spagna, per esempio), .

tu la fai troppo facile :D fra le varie regioni non c'è una fscia di 30km di deserto

BillyClay ha scritto:
Macchè programmi, library o investimenti...!!!! Su è ovvio perchè voglia una rete....e perchè reteA ne abbia pretese 2!!! sono già state vendute in anticipo.....
Il punto della trattativa è stato appunto obbligarli a tenerle almeno fino al 2012....Guarda caso qualcun altro sta spingendo per anticipare questo termine...ed è in affito su reteA...dove i 2 mux son per ora doppioni...
Suvvia lo sanno tutti questo segreto di pulcinella...così anche lo squalo avrà 3 (o forse 4) mux alla fine!

no non è assolutamente così..ad ora il canguro non ha comperato neanche sotto banco un bel nulla

la cessione eventuale dopo il 2012 è una formaula standard quando si danno le concessioni avranno una cosa simile pure i mux a gara

AG-BRASC ha scritto:
Anche secondo me.
Credo che mettere in dubbio le capacità e competenze di Di Stefano sulla base del proprio dubbio se utilizzare o meno l'analogico non abbia molto senso (anzi, casomai forse il contrario)...
A mio parere è abbastanza ovvio che si stesse interrogando sull'opportunità o meno di iniziare con la "vecchia" tecnologia nelle aree "miste" non ancora switchate, specie per quelle zone dove non tutti i segnali generalisti nazionali sono disponibili in DTT e dove quindi è presumibile che decoder e TV DTT non siano poi così diffusi o usati in modo esclusivo. :icon_rolleyes:
l'ho già visto scritto in precedenza, ma la rigiro anche a te la stessa domanda... secondo te quante persone si metteranno ad aggiornare la lista dei canali in analogico per trovare Europa 7 ?

CHRIS 86 ha scritto:
secondo te quante persone si metteranno ad aggiornare la lista dei canali in analogico per trovare Europa 7 ?
e la stessa cosa in digitale,sopratutto nelle zone già all-digital;)

macortin ha scritto:
Secondo me fissare per Europa 7 un traguardo del tipo di La7 non è poi così campato in aria. Poi credo che se hanno già fissato una partenza fra soli 2 mesi indica che in realtà sono già pronti. Avrebbero potuto dare una scadenza in autunno, magari con lo switch off del nord, ma hanno deciso di partire subito. Organizzare palinsesti, giornalisti per i tg, contrattare diritti per film e telefilm in soli due mesi sarebbe da pazzi e credo che Di Stefano non lo sia.
con premium che ti piazza 3-4 canali sborsandoti soldi o magari film e telefilm divena più facile no?poi come dici tu partono propio a giugno a cavallo con il nuovo anno pay di mediaset,non me lo toglie nessuno dalla testa.....finrá cosi.

@ CHRIS 86

Probabilmente pochi aggiornerebbero la propria lista canali tanto in analogico quanto in digitale.
D'altronde già questo giustifica il dubbio di Di Stefano.
Ovvero: "nelle zone ancora con segnali misti e soprattutto dove non tutte le Emittenti generaliste nazionali sono disponibili in DTT, cosa è meglio fare?"

E credo che siamo tutti d'accordo sul fatto che in quelle zone dove mediamente sarebbe una gran rottura dover cambiare in continuazione tra ricezione analogica o digitale (perché Mediaset in chiaro o il RAI A non sono ancora disponbili, e ce ne sono di zone così...), prevalga comunque l'utenza rivolta all'analogico... :icon_rolleyes:

Indietro
Alto Basso