Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Comunque credo che per il momento in Italia saranno pochi a godersi questi 8 canali di Europa 7 HD visto che i loro impianti risultano ancora in fase di attivazione in moltissime postazioni principali italiane, credo che i tempi per una buona copertura saranno ancora molto lunghi. :eusa_whistle:

Corry744 ha scritto:
Comunque credo che per il momento in Italia saranno pochi a godersi questi 8 canali di Europa 7 HD visto che i loro impianti risultano ancora in fase di attivazione in moltissime postazioni principali italiane, credo che i tempi per una buona copertura saranno ancora molto lunghi. :eusa_whistle:
I canali in HD dovrebbero essere 7 da come si legge su facebook ;)

salve, vorrei sapere, rivolgendomi prevalentemente a quelli che hanno acquistato il 7-BOX HD, se questo decoder è interattivo con standard mhp oppure è semplicemente uno zapper ... :icon_bounce: grazie :D

ROCKY89 ha scritto:
salve, vorrei sapere, rivolgendomi prevalentemente a quelli che hanno acquistato il 7-BOX HD, se questo decoder è interattivo con standard mhp oppure è semplicemente uno zapper ... :icon_bounce: grazie :D
Non si può definire un semplice zapper in quanto è anche dotato di modem. Resta tuttavia da capire se esso è attualmente funzionante (ad esempio per attivare eventi PPV), e quale sistema di interattività eventualmente è stato implementato.

DDay.it ha scritto che la programmazione sarà gratuita per tutti i possessori del decoder fino al 28 febbraio!! Ci resta solo da capire che cosa trasmetteranno...

Verde Rosso ha scritto:
:5eek: Non è vero la Rai è quella che più di tutti ha investito nel DTT con 13 canali. A mediaset è sprecata perché la usarà per il pay.

Tieni presente che Mediaset ospita anche altri soggetti sui suoi mux.
La pay tv è giustificata ad un privato che vuole fare utili.
Dalla Rai mi aspetto di più.
Magari che attivino nelle mie parti il mux Rai 4.
Fine ot.

ameriooo ha scritto:
DDay.it ha scritto che la programmazione sarà gratuita per tutti i possessori del decoder fino al 28 febbraio!! Ci resta solo da capire che cosa trasmetteranno...
Europa 7 gratis fino a Marzo. Ma cosa si vede?

L'emittente Europa 7 ha annunciato che le trasmissioni saranno in chiaro fino al 28 Febbraio. Rimane però il mistero sul palinsesto.
L'emittente romana di Di Stefano ha confermato la partenza delle trasmissioni per oggi pomeriggio alle 15; rimane però ancora misterioso il palinsesto. Cosa dobbiamo aspettarci degli 8 canali in alta definizione? Al momento Europa 7 non ci ha voluto rilasciare alcun palinsesto, ma il dubbio potrebbe essere in realtà sciolto tra qualche giorno, quando sul sito ufficiale di Europa 7 dovrebbe comparire il palinsesto completo. I primi acquirenti del 7-BOX, però, dovranno compare a "scatola chiusa", o aspettare di saperne di più (molto probabile).

C'è però una buona notizia: fino al 28 Febbraio tutte le trasmissioni saranno gratuite, eccezion fatta per il pacchetto Adult con film a luci rosse dalle 23.30 alle 6.00. Sicuramente un buon modo per convincere la gente a saltare a bordo senza impegnarsi per 12 mesi, anche se l'acquisto del decoder rimane imprescindibile, vista l'indisponibilità di altri decoder DVB-T2 in Italia.

DDAY

Quindi i programmi sono gia partiti alle 15 ;)

Nicola47 ha scritto:
Tieni presente che Mediaset ospita anche altri soggetti sui suoi mux.
La pay tv è giustificata ad un privato che vuole fare utili.
Dalla Rai mi aspetto di più.
Magari che attivino nelle mie parti il mux Rai 4.
Fine ot.
Ma la Rai li attiverà. Sicuramente non gli conviene investire ora e poi non sarebbe giusto per i siciliani (switch 2012), ma nel 2012 la Rai coprirà gran parte del territorio nazionale.

Verde Rosso ha scritto:
Ma la Rai li attiverà. Sicuramente non gli conviene investire ora e poi non sarebbe giusto per i siciliani (switch 2012), ma nel 2012 la Rai coprirà gran parte del territorio nazionale.

Nella mia zona prendo tutti i Timb compreso il Timb 4.
Di Mediaset manca solo il Mediaset 6 ma mi perdo solo i tre canali generalisti in hd ma presto dovrebbero artocarpo nella mia zona.
Della Rai prendo solo i primi tre mux.
Ora basta che stiamo andando oltre.

In quanto ad Europa 7hd spero che la redazione di digital-sat possa fare una recensione su questa pay tv.
Sarei curioso di sapere cosa ne pensano.

Secondo me in tutta Italia ad avere il decoder sono solo in quattro o cinque ......
Comunque se attivano a Torino il decoder me lo compro anch'io........:D :D

extradom ha scritto:

Ho letto in rete (non ricordo più dove): attivazione Europa7 postazione di Torino nelle prossime settimane (entro ottobre).

CarloCN ha scritto:
Ho letto in rete (non ricordo più dove): attivazione Europa7 postazione di Torino nelle prossime settimane (entro ottobre).

E allora custa quel che custa il decoder inizio a prenotarlo.....:D :D

extradom ha scritto:
Secondo me in tutta Italia ad avere il decoder sono solo in quattro o cinque ......
Due su facebook hanno detto di aver acquistato il decoder, sto aspettando che scrivano qualcosa...

extradom ha scritto:
E allora custa quel che custa il decoder inizio a prenotarlo.....:D :D

Ma alla fine con un decoder DVB-T e non DVB-T2, si riesce a vedere se il segnale è attivo oppure no (con le barre livello e qualità così come si può vedere con i mux DVB-H)? Non dico vedere perchè lo so che non si può, ma solo capire se il segnale c'è...

extradom ha scritto:

E che te ne fai?
Ti ricordo che se hai intenzione di usarlo per vedere Mediaset premium o dahlia tv non ha la fessura per la scheda.
La scheda di Europa 7 hd è incorporata nel decoder.

Indietro
Alto Basso