Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

aristocle ha scritto:
Temo che la mossa del DVB-T2 sia stata troppo azzardata.
Secondo me le cose da fare per lanciare la piattaforma (che parte fortemente sfavorita per la tecnologia) erano due:
1) dare il decoder in comodato d'uso gratuito. A pagamento, fornire un modello alternativo con PVR.
2) abilitare il decoder alla pay tv Mediaset,Dahlia,ContoTv e Nitegate.
Sono d'accordo con te fondamentalmente su questi due punti infatti secondo me E7 ha scelto un sistema non idoneo e sodisfacente per la maggioranza degli utenti, che si ritrovano con un prodotto che cambia la modalità di trasmissione in Dvb-T2 ma che non è al momento completo pertanto sfido a vedere quanti al momento in Italia hanno attivato questo prodotto; a mio avviso è troppo presto per lanciare questa trasmissione con queste caratteristiche che non sono nè complete e nè universali; se avesssero scelto quanto hai illustrato in questi due punti fondamentali sono sicuro che la situazione per E7 sarebbe andata diversamente con un diverso coinvolgimento di più utenti in Italia, staremo a vedere ma credo che ne passerà di tempo prima che molti utenti in Italia concordino ad accedere al servizio in questione. :icon_rolleyes:

Io invece penso che il DVB-T2 si stata una mossa azzeccata, in pratica è come avesse due frequenze.

Il vero problema è cosa trasmettono.

Se l'hanno prossimo offrissero tutte le partite in HD di 5 squadre (o come direbbe Mediaset delle "migliori" 5 squadre) secondo me ci sarebbe un aumento esponenziale degli abbonamenti.

Se ci mettessero anche la CL, EL, mondiale per club, Libertadores... Insomma se mettessero in pratica quel "I migliori eventi sportivi live" che campeggiava sul loro sito un pò di tempo fà sono sicuro che avrebbero successo... (scusate se ho menzionato solo eventi calcistici).

marcotaiolii ha scritto:
Io invece penso che il DVB-T2 si stata una mossa azzeccata, in pratica è come avesse due frequenze.

Se l'hanno prossimo offrissero tutte le partite in HD di 5 squadre (o come direbbe Mediaset delle "migliori" 5 squadre) secondo me ci sarebbe un aumento esponenziale degli abbonamenti.

Se ci mettessero anche la CL, EL, mondiale per club, Libertadores... Insomma se mettessero in pratica quel "I migliori eventi sportivi live" che campeggiava sul loro sito un pò di tempo fà sono sicuro che avrebbero successo... (scusate se ho menzionato solo eventi calcistici).

Gli eventi calcio di l'anno prossimo sono stati già venduti.

Comunque va anche considerato che in alcune postazioni (tra cui il Penice) hanno attivato in VHF: sicuramente azzardata come mossa, dal momento che la RAI ha sempre trasmesso solamente Rai1 in I banda e il mux 1 lo sta trasmettendo in UHF IV.

In quella zona, probabilmente, sarebbe stato più intelligente optare per il 69 da Valcava.
Ma è altrettanto vero che, come già dicevamo, chi attiva E7, sicuramente controllerebbe la copertura.

E' il colmo che hanno già acceso pure il canale 8 in banda VHf in Abruzzo sulla Majella e mai nessun canale ha trasmesso in vhf da qualla postazione e quindi ora le antenne di quella banda rivolte verso la Majella sono garantite lo zero,zero %. Quando invece lo potevano accendere da San Silvestro Pescara in quanto tutte le antenna vhf d'Abruzzo sono puntate in quella direzione.

marcotaiolii ha scritto:

.....cmq non penso come molti altri che sky e mediaset abbiano esaurito il campo film-telefim e sport! L'aerobica, la ginnastica artistica, il pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, la danza sportiva, il fight e altri sport invernali sono tutti sport scoperti, perchè non mi potete chiamare quella rai copertura. Poi per i film l'altra sera vedevo departures della thucker film e molte altre case di distribuzione interessanti esistono, io sinceramente spero in un'alternativa a sky e mediaset, in fondo i film di mediaset premium sono credo quasi in contemporanea con quelli di sky....

aristocle ha scritto:
... chi parla solamente basandosi sull'odio personale-politico verso qualcuno...
Non voglio riprendere una polemica né fare chiudere il thread. Però la frase che hai scritto è farneticante: non sono iscritto al forum per motivi di odio, non odio nessuno, tantomeno le persone che ti fanno scaldare tanto. Mi piace la TV DIGITALe e SATellitare, e di questo mi piace parlare nel forum. Ma sono mie opinioni, mi diverte partecipare al forum, e, ti ripeto, non ho odio personale-politico verso nessuno: della politica, in particolare, non mi importa molto. Forse devi leggere i post con più calma, magari cercando di capire che cosa c'è scritto!

salve, qualcuno di voi che sta usando il loro decoder e abita in sicilia mi sa dire comè il segnale?

bosstury ha scritto:
salve, qualcuno di voi che sta usando il loro decoder e abita in sicilia mi sa dire comè il segnale?
Abito in provincia di Palermo, per cui sarei anch'io interessato alla cosa. Dal sito tuttavia non risultano ancora postazioni attive in Sicilia...:icon_rolleyes:

giovanni71 ha scritto:
.....cmq non penso come molti altri che sky e mediaset abbiano esaurito il campo film-telefim e sport! L'aerobica, la ginnastica artistica, il pattinaggio a rotelle e su ghiaccio, la danza sportiva, il fight e altri sport invernali sono tutti sport scoperti, perchè non mi potete chiamare quella rai copertura.

Purtroppo l'unico sport che tira è il calcio e non credo Mediaset e Sky lo cederanno tanto volentieri! Non si può pensare di fare una pay tv e avere come esclusiva il "Campionato Mondiale di Bocce" :badgrin:
Il Calcio è già stra-preso...

Sinceramente tra la tecnologia totalmente incompatibile e l'assenza di esclusive (sportive = calcio) la vedo molto dura per questa PAY-TV :sad:
Secondo me dura un anno massimo 2!

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Abito in provincia di Palermo, per cui sarei anch'io interessato alla cosa. Dal sito tuttavia non risultano ancora postazioni attive in Sicilia...:icon_rolleyes:

ho visto, ho mandato una mail vediamo se mi rispondono e ti dico

questi sono piccoletti ci vuole tempo anche perchè non sono già presenti nei vari siti di trasmissione e poi visto che spesso vanno in casa rai ci saranno anche tempi burocratici e tecnici

liebherr ha scritto:
questi sono piccoletti ci vuole tempo anche perchè non sono già presenti nei vari siti di trasmissione e poi visto che spesso vanno in casa rai ci saranno anche tempi burocratici e tecnici

poi che è sta storia che vanno in onda solo nei paesi swickoffati?

alle mail rispondono sempre e sono velocissimi, quindi se avete dubbi o volete info consiglio di scrivere

Maiky28 ha scritto:
alle mail rispondono sempre e sono velocissimi, quindi se avete dubbi o volete info consiglio di scrivere

ho scritto ieri sera, ma ancora nessuna risposta, attendo vediamo che mi dicono x la copertura in sicilia

bosstury ha scritto:
ho scritto ieri sera, ma ancora nessuna risposta, attendo vediamo che mi dicono x la copertura in sicilia
In Sicilia mi sa che dovete aspettare il 2011... Ancora devono attivare Torino di cui avevano promesso l'attivazione entro ottobre.....:D ;)

extradom ha scritto:
In Sicilia mi sa che dovete aspettare il 2011... Ancora devono attivare Torino di cui avevano promesso l'attivazione entro ottobre.....:D ;)
Non dimentichiamo che inizialmente avevano annunciato che la commercializzazione del box sarebbe iniziata a metà giugno, per poi lanciare la piattaforma su TUTTO il territorio nazionale a partire da luglio... Mi sa quindi che non saremo solo noi siciliani ad a dovere aspettare ancora un bel po'. :happy3:

marcellino.pane.e.vino ha scritto:
Non dimentichiamo che inizialmente avevano annunciato che la commercializzazione del box sarebbe iniziata a metà giugno, per poi lanciare la piattaforma su TUTTO il territorio nazionale a partire da luglio... Mi sa quindi che non saremo solo noi siciliani ad a dovere aspettare ancora un bel po'. :happy3:

se, e dice se ne parla con il passaggio al digitale, dobbiamo aspettare ancora 2 anni abbondanti.....peggio per loro, il decoder non lo compro XD

Per il momento non ho alcuna intenzione sinceramente di acquistarlo, anche se le caratteristiche del decoder di per se sono molto buone, però quello che mi fa storcere il naso è la pochezza di informazioni riguardo la programmazione dei loro canali e la copertura delle varie zone.

VIANELLO_85 ha scritto:
Per il momento non ho alcuna intenzione sinceramente di acquistarlo, anche se le caratteristiche del decoder di per se sono molto buone, però quello che mi fa storcere il naso è la pochezza di informazioni riguardo la programmazione dei loro canali e la copertura delle varie zone.

..... ed aggiungo che il decoder è proprietario, quindi blindato e subordinato all'implementazione da loro e solo da loro gestita.

Indietro
Alto Basso