Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Maiky28 ha scritto:
la copertura ora è del 40-50 % circa, come altre emittenti l'obiettivo è sicuramente arrivare all'80.
credo non ci vorrà ancora tantissimo, ma diamogli ancora qualche mese
Se preferisci copre 13 capoluoghi di regione su 20 e 72 capoluoghi di provincia su 111. Ma tanto non la vede nessuno...

non c'è problema, non è il momento ancora.
sono da pochi mesi in fase di test,secondo me la programmazione non è poi male considerato questo.

col tempo sicuramente andrà meglio

Otg Tv ha scritto:
Se preferisci copre 13 capoluoghi di regione su 20 e 72 capoluoghi di provincia su 111. Ma tanto non la vede nessuno...
1) Nessuno ha un decoder DVB-T 2 e quindi nessuno vede in lista neanche i canali
2) Nessuno sa l'esistenza di Europa7 HD tranne noi del forum o qualche altro appassionato

:)

ale89 ha scritto:
Beh libera tv non esiste neanche piu (mi sembra) sul sat ;) :D
non so se lo hai mai visto zap news su libera tv, penso di si... erano tutti filmati presi dal tubo e qualità pessima...appunto mi chiedevo se sarà ancora uguale, o magari va in onda in hd :D

adriaho ha scritto:
non so se lo hai mai visto zap news su libera tv, penso di si... erano tutti filmati presi dal tubo e qualità pessima...appunto mi chiedevo se sarà ancora uguale, o magari va in onda in hd :D
Si si me lo ricordo... ;) Ho presente cosa intendi... Qualità da far paura!!

adriaho ha scritto:

è' sempre con filmati presi da youtube, è un modo per fare un programma quasi a costo zero,visto che sono ancora in fase di test. in effetti la qualità non è il massimo ma ho visto di peggio sul dvbt1 :)

Maiky28 ha scritto:
è' sempre con filmati presi da youtube, è un modo per fare un programma quasi a costo zero,visto che sono ancora in fase di test. in effetti la qualità non è il massimo ma ho visto di peggio sul dvbt1 :)
quindi non è cambiato nulla da quando stava sul sat... quindi anche in 4/3 andrà no?

all news e cielo ha scritto:
quando è che metteranno europa doc HD
Ma...non credo che il dvb-t2 abbia a disposizione banda infinita! :D

Magari faranno come faceva Dahlia per avere più canali....;)

Bisonga comunque vedere cosa hanno a disposizione, perche tutti i contenuti rilevanti sono occupati.

visto l'elenco delle squadre farci 100 abbonati è tanto, poi ritrasmissione non in esclusiva, che comunque le stesse partite le possono trasmettere altri?

altro che fly family, dovrebbero fare pacchetti chirurgici sulle tifoserie di quelle squadre,

ovviamente NO..se sei fuori da certe cricche non hai speranza :5eek: in italia è vietato essere piccoli e poichè non si diventa grandi se prima non si è piccoli ecco che i grandi restano sempre quelli ;) ;)

non glieli daranno mai i diritti... i presidenti dei club coinvolti non vorranno... pensate le ire di Cellino, dal momento che Europa 7 in sardegna non ha nessun impianto attivo

adriaho ha scritto:
non glieli daranno mai i diritti... i presidenti dei club coinvolti non vorranno... pensate le ire di Cellino, dal momento che Europa 7 in sardegna non ha nessun impianto attivo
Se la Lega non concederà i diritti, secondo me sarà per l'acquisto di un nuovo decoder, piuttosto che la copertura.

D'altronde se E7 avesse i diritti si fionderebbe ad accendere ripetitori dove vi è il bacino di utenza delle squadre presenti nel pacchetto silver.
Quindi la copertura è un problema risolvibile. Mentre invece l'acquisto di un decoder sopra i 100€ è un ostacolo non da poco...

Potrebbero ovviare all'acquisto con
un uso in comodato,no?

tranquilli non ci sarà bisogno di abbonarsi a questa pseudo pay tv
Asd.gif

e non mi fate ripetere i motivi per l'ennesima volta che sono sempre gli stessi
io vorrei sapere per quale razza di motivo assurdo alcuni sono così entusiasti di vedere assegnati questi diritti a questa europa 7
ma visto che hanno detto che molto probabilmente i diritti in qualche modo li piazzeranno e per chi tifa le restanti squadre di A conviene 1000 volte che la trasmissione rimanga in DVB-T magari con la tv della lega calcio e magari solo acquistando una nuova tessera

spero che ce la facciano ad averli e a prezzi decenti pero'.

solo cosi' finalmente si potra' avere un po' di concorrenza in piu' e magari anche mediaset si dovra' dar da fare a sviluppare dvb-t2

Per la copertura di Europa7 non credo sia un problema, verificando dal loro sito le città principali per quanto riguarda il pacchetto silver (Cagliari,Catania,Siena,Cesena,Verona,Lecce,Parma e Udine) risulterebbe che tutte sono già coperte ad eccezzione di Cagliari e Siena se non sbaglio (ma che hanno comunque una previsione futura) [tralasciando il problema frequenze]
Per la questione del dvb-t2 credo che se Europa7 ha presentato un'offerta un piano ce l'ha, che senso avrebbe acquisire dei diritti con la consapevolezza che poi nessuno si abbona?? Che poi l'offerta è stata troppo bassa, così alla "noi ci proviamo" allora il discorso cambia, in questo caso potrebbe entrare la tv della lega
Per il decoder si sta creando un problema troppo grande rispetto al resto. E' vero che ormai quasi tutti hanno un decoder o tv/cam con dvb-t ma è anche vero che c'è chi si abbona a sky e comunque un nuovo decoder lo devono prendere. E non solo, perchè nel caso di sky serve una parabola, per il Dtt no!!
L'obiettivo è secondo me innanzitutto fare un prezzo minore a quello di sky (che ha tutta la serie a + i channel pack a 29) ovviamente e domandarsi: "quanto spenderebbero i clienti per abbonarsi a Europa7?"
-Potrebbero fare un pacchetto 10 mesi pacchetto silver+tutti i canali europa7+decoder a 200/220€
-Oppure un pacchetto con la sola squadra da voler seguire+tutti canali europa7+decoder a 17€/mese* 12mesi

Ora sto sparando i prezzi un pò così, lo so, però è giusto per fare un idea

Indietro
Alto Basso