Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

"..... rimane però definire l’accordo, l’offerta commerciale al pubblico dei match di Serie B, nonchè i dettagli tecnici della trasmissione. Europa 7 fa cenno sul suo sito che le trasmissioni delle partite della serie cadetta saranno in Alta Qualità in DVB-T2, ma alcune testate del Web, come ad esempio DDAY.it mette in dubbio che i match saranno messi in onda in alta definizione.... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/08/08/diritti-tv-calcio-su-europa-7-hd-arriva-serie-b-tv/

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Comunque dovrebbero assumere qualcuno più serio al reparto comunicazione/marketing, nonché un webmaster, perché il loro sito è contorto e fatto abbastanza male :5eek:

@OTG Non ho potuto effettuare misurazioni in antenna col misuratore di campo che ho momentaneamente noleggiato (adesso ne comprerò uno!) perché non legge i segnali T2, per questo chiedo a te: vedo dalle tue tabelle che la mia zona di Varallo Pombia è servita da Europa 7 sull'E8 sia dal Penice che da Valcava (io per Varallo Pombia considero sempre la tua tabella di Oleggio che rispecchia perfettamente la situazione anche dei comuni limitrofi ed in parte quella di Somma Lombardo che è appena oltre il Ticino a 3 km di distanza da me ed è ben allineata con Varallo Pombia verso Valcava). Secondo te (per carità non pretendo che tu faccia l'indovino! solo una stima sulla base della tua esperienza, di rilievi magari effettuati in questa zona o di segnalazioni ricevute) per Varallo Pombia è più forte ed affidabile l'E8 del Penice o quello di Valcava? (ho posto la stessa domanda direttamente sul sito di Europa 7 ma .... da Roma hanno fatto fatica a capire dov'è la zona!!!! dopodiché devono aver consultato Google Hearth per capire gli orientamenti e le distanze e hanno concluso a tavolino che grosso modo è uguale!!!:D in pratica non ne avevano la più pallida idea!!!).

Inoltre: tu sai se in base alla recente nomina del commissario da parte del Tar finalizzata a trovare in breve tempo un canale in IV° banda dal Penice per Europa 7 (http://www.corrierecomunicazioni.it...opa-7-il-tar-nomina-un-commissario-ad-hoc.htm) vi siano delle concrete possibilità che possano assegnargli davvero in pochi giorni ad esempio il ch25 (l'unico libero!) o se ancora una volta tra controricorsi ecc ecc questo benedetto canale possono ancora una volta beffarli e non darglielo? te lo chiedo perché se la possibilità di assegnazione in IV°b. fosse davvero concreta eviterei ancora di montare la terza banda, mi limiterei ad aspettare che mi arrivi il segnale in Uhf dalla IV° orientata sul Penice!;)

Metz_ ha scritto:
Ehm, veramente è ricevibile (sempre sul VHF E8 in polarità orizzontale), al momento, nei seguenti territori:

- Costa orientale (da Torre delle Stelle a Santa Teresa di Gallura).
- iglesiente.
- da Cagliari (nei quartieri di Castello, Stampace, Generuxi, Poetto, Tuvixeddu, e altre zone "in quota") a Capo Spartivento.

da queste 5 postazioni:

- Monte Serra
- Roma - M.Mario
- Napoli - Camaldolilli
- Palermo - M.Pellegrino
- Monte Cammarata
Si si si...
Ricevibili con yagi VHF da 40 elementi ed apparecchiature da DXer con fortissimo fading giusto in caso di propagazione...
Dal Serra ci saranno 300 km, non è in ottica nemmeno dalla cima del Limbara!
Ma fammi il piacere...

A causa della curvatura terrestre, due località a quella distanza non sono visibili tra loro, condizione necessaria (e non sufficiente) per una ricezione stabile.
Non dico che sia impossibile ricevere in forma (e-)sporadica.
Dico che gli amici sardi devono aspettare che vengano installati ripetitori locali, a meno che non vogliano vedere solo 5 minuti di una partita a caso in tutto il campionato (le aperture e-sporadiche non sono prevedibili).

Lecce e Grosseto retrocesse in LegaPro... a questo punto cosa accadrà? Serie B che ritorna a 20? Su altre due di LegaPro? Saranno città coperta da Europa7? :lol:

Se ripescano Carpi e Trapani, la prima è coperta mentre la seconda no.

Certo che un eventuale ripescaggio del Carpi praticamente trasforebbe la Serie-B in Serie-ProvinciaDiModena: Carpi, Sassuolo e Modena! :lol:

LuProduction ha scritto:
Lecce e Grosseto retrocesse in LegaPro... a questo punto cosa accadrà? Serie B che ritorna a 20? Su altre due di LegaPro? Saranno città coperta da Europa7? :lol:

Se ripescano Carpi e Trapani, la prima è coperta mentre la seconda no.

Certo che un eventuale ripescaggio del Carpi praticamente trasforebbe la Serie-B in Serie-ProvinciaDiModena: Carpi, Sassuolo e Modena! :lol:
1) queste sentenze non sono esecutive, bisogna aspettare secondo e terzo grado (sperando che emettano verdetti diversi :icon_rolleyes:); 2) Non si è mai parlato di blocco dei ripescaggi già per quest'anno; 3) se proprio dovessero mandare Lecce e Grosseto in Lega Pro, verrebbero ripescate Vicenza e Nocerina, e non Carpi e Trapani; 4) se mandano il mio Lecce in Lega Pro, la mia ultima preoccupazione è se le città ripescate sono coperte da Europa7 :crybaby2:

W LECCE & INTER ha scritto:
1) queste sentenze non sono esecutive, bisogna aspettare secondo e terzo grado (sperando che emettano verdetti diversi :icon_rolleyes:); 2) Non si è mai parlato di blocco dei ripescaggi già per quest'anno; 3) se proprio dovessero mandare Lecce e Grosseto in Lega Pro, verrebbero ripescate Vicenza e Nocerina, e non Carpi e Trapani; 4) se mandano il mio Lecce in Lega Pro, la mia ultima preoccupazione è se le città ripescate sono coperte da Europa7 :crybaby2:
Confermo. E poi fare sottili ironie su questo argomento, oltre che off topic, è pure irrispettoso nei confronti dei tifosi o degli sportivi in generale.

carcamagnu73 ha scritto:
@OTG Non ho potuto effettuare misurazioni in antenna col misuratore di campo che ho momentaneamente noleggiato (adesso ne comprerò uno!) perché non legge i segnali T2, per questo chiedo a te: vedo dalle tue tabelle che la mia zona di Varallo Pombia è servita da Europa 7 sull'E8 sia dal Penice che da Valcava (io per Varallo Pombia considero sempre la tua tabella di Oleggio che rispecchia perfettamente la situazione anche dei comuni limitrofi ed in parte quella di Somma Lombardo che è appena oltre il Ticino a 3 km di distanza da me ed è ben allineata con Varallo Pombia verso Valcava). Secondo te (per carità non pretendo che tu faccia l'indovino! solo una stima sulla base della tua esperienza, di rilievi magari effettuati in questa zona o di segnalazioni ricevute) per Varallo Pombia è più forte ed affidabile l'E8 del Penice o quello di Valcava? (ho posto la stessa domanda direttamente sul sito di Europa 7 ma .... da Roma hanno fatto fatica a capire dov'è la zona!!!! dopodiché devono aver consultato Google Hearth per capire gli orientamenti e le distanze e hanno concluso a tavolino che grosso modo è uguale!!!:D in pratica non ne avevano la più pallida idea!!!).

Inoltre: tu sai se in base alla recente nomina del commissario da parte del Tar finalizzata a trovare in breve tempo un canale in IV° banda dal Penice per Europa 7 (http://www.corrierecomunicazioni.it...opa-7-il-tar-nomina-un-commissario-ad-hoc.htm) vi siano delle concrete possibilità che possano assegnargli davvero in pochi giorni ad esempio il ch25 (l'unico libero!) o se ancora una volta tra controricorsi ecc ecc questo benedetto canale possono ancora una volta beffarli e non darglielo? te lo chiedo perché se la possibilità di assegnazione in IV°b. fosse davvero concreta eviterei ancora di montare la terza banda, mi limiterei ad aspettare che mi arrivi il segnale in Uhf dalla IV° orientata sul Penice!;)
Gli assegneranno un canale di quelli da togliere alle private, non uno di quelli nazionali...
Per il resto hanno ragione che è eguale, ma Valcava rimane sullo 08, il Penice cambierà frequenza

pocho4ever ha scritto:
che cavolo c'entra il tifo e il calcio ora?mah
a mio parere questo esperimento sarà un fallimento epocale stile gioco calcio tv

a pessime battute si risponde con pessime battute ;)

non entrando in merito a fallimenti che sono sempre ipotizzabili,cosi come x altre emittenti, ognuno è libero di "tifare" per chi vuole senza che arrivi qualcuno a dire "ah ecco il fanboy di europa7,"ah ecco quello di sky..."

lo dico senza polemica, giusto x intenderci ;)

DTT the best ha scritto:
se questo canale sarà in HD nativo e trasmette solo la serie B senza anticipi,posticipi,playoff e playout secondo me il prezzo giusto è tra i 3 e i 6€ al mese,casomai qualcosa in più con un decoder in comodato d'uso,ma la vedo dura :D
non esiste un prezzo ragionevole dipende da come vuole partire l' emittente.
l'hanno scorso la B era 100 euro su mediaset e non facevano vedere quasi nulla... quindi fino a 10 euro al mese penso che possano venderlo:evil5:
e comunque da quello che ho capito l' abbonamento è gratis per tutti coloro che compreranno il decoder

beh penso e spero che non costerà piu di 10 euro al mese.
se fossero in hd e la tecnologia fosse matura potrebbero chiedere di piu,altrimenti la cifra piu giusta mi pare intorno alle 10 euro

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso