Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Metz_ ha scritto:
E chi voleva un solo apparecchio? Usava il Gold Box.

Mi sa che non ricordi bene, il goldbox era solo seca, e Stream codificava in irdeto, quindi assolutamente incompatibili. L'unico modo per vedere entrambi era avere ancora un vecchio abbonamento a Telepiù in irdeto (prima che li chiudessero, ovvio) e usare un 9500 o 9200 Nokia. Ma la cosa è durata pochino. Poi Stream è passata gradatamente all'nds, complicando ulteriormente le cose. Pochi mesi dopo è nata Sky.

spazianitesta ha scritto:
Montemario un cavolo !!!!!!

Io abito in un raggio di 8 km da montemario e ti assicuro che la potenza fa'............schifo !!!! Come me lo spieghi?

Sempre grazie a tutti .

Fabio
Roma

Non è che hai solo una antenna UHF, oppure una VHF di canale che non arriva all'E8? Perchè arriva fino in Sardegna, mi sembra decisamente anomalo...

elettt ha scritto:
Mi sa che non ricordi bene, il goldbox era solo seca, e Stream codificava in irdeto, quindi assolutamente incompatibili. L'unico modo per vedere entrambi era avere ancora un vecchio abbonamento a Telepiù in irdeto (prima che li chiudessero, ovvio) e usare un 9500 o 9200 Nokia. Ma la cosa è durata pochino. Poi Stream è passata gradatamente all'nds, complicando ulteriormente le cose. Pochi mesi dopo è nata Sky.
Non ricordo bene? Eccome se ricordo bene; Stream, in un certo periodo, codificava sia in Irdeto che in Seca... in modo da essere compatibile, con quest'ultima codifica, con i ricevitori Gold Box.

Guarda che è il contrario, Telepiù trasmetteva in seca-irdeto. Stream inizialmente solo irdeto, gli ultimi 6 mesi irdeto-nds. E ne sono più che certo, dato che ero installatore telepiù, Stream e poi Sky. Ho anche una collezione delle varie card usate, compresa una variante in bianco delle prime nds stream.

elettt ha scritto:
Guarda che è il contrario, Telepiù trasmetteva in seca-irdeto. Stream inizialmente solo irdeto, gli ultimi 6 mesi irdeto-nds. E ne sono più che certo, dato che ero installatore telepiù, Stream e poi Sky. Ho anche una collezione delle varie card usate, compresa una variante in bianco delle prime nds stream.
NO, Stream codificava anche in Seca. Ricordi male.

Metz_ ha scritto:
Avverrà come ai tempi di D+ e Stream; chi voleva l'intera offerta della Serie A si abbonava a entrambe le piattaforme.
Ehm, ma sono malinformato io o Sky offre comunque TUTTA la Serie bwin?

Metz_ ha scritto:
Avverrà come ai tempi di D+ e Stream; chi voleva l'intera offerta della Serie A si abbonava a entrambe le piattaforme. E chi voleva un solo apparecchio? Usava il Gold Box. Oggi invece basterà una CAM con due slot (uno tradizionale, l'altro in formato SIM, come ai tempi di Dahlia). Finalmente un po' di concorrenza a mobilitare un mercato finora piatto.
ehm... ci sarebbe sky che offre comunque tutta la B, anche in HD al costo di 99 euro (o in PPV). Quindi mi dici ancora dov'è la convenienza? E poi la serie B è un prodotto di nicchia. Personalmente, se me la trovo all'interno dell'abbonamento, è possibile che qualche partita io la possa anche guardare, ma se devo spendere soldi extra, sinceramente preferisco tenermeli in tasca. Già i 99€ del ticket di serie B sky col cavolo che li pago: mi accontento di anticipi e posticipi trasmessi su sky sport 1.
AverageItalian ha scritto:
Appunto ;)

AverageItalian ha scritto:
Solo via satellitare... Sky non è operatore di rete terrestre.

Metz_ ha scritto:
NO, Stream codificava anche in Seca. Ricordi male.
In questo caso hai ragione tu, D+ e Stream erano state costrette ad adottare la codifica del concorrente, quindi D+ l'Irdeto e Stream il Seca.
Ricordo anche che grazie a ciò ed a causa di un errore d Stream, mi si apriva per un paio di giorni il canale Stream Verde con Goldbox nonostante io avessi solo l'abbonamento a D+.
Oltre ad aver fatto la gioia dei pirati dell'epoca.

wugippi ha scritto:
ehm... ci sarebbe sky che offre comunque tutta la B, anche in HD al costo di 99 euro (o in PPV). Quindi mi dici ancora dov'è la convenienza?
Dipende dal prezzo, dall'utente se abbia o meno disdetto in precedenza l'abbonamento a Sky, o se è provvisto o meno di impianto satellitare.

Se non ne è provvisto, punterà a seguire le partite via terrestre mediante la piattaforma Europa7 HD.

se vabbè sai che macello abbonamento a premium, abbonamento a europa 7 :lol:
chi è interessato a vedere tutte le partite della sua squadra di B e può spendere si fa sky e il ticket e ha risolto, troppo problematica sta B sul dtt

elettt ha scritto:
Con il simulcrypt attivo potevi vedere telepiù anche in NDS (o stream in seca/seca2). E il seca2 è stato mantenuto da sky almeno per un altro annetto dopo il 2003.

pocho4ever ha scritto:
se vabbè sai che macello abbonamento a premium, abbonamento a europa 7 :lol:
chi è interessato a vedere tutte le partite della sua squadra di B e può spendere si fa sky e il ticket e ha risolto, troppo problematica sta B sul dtt
Perchè, era un macello fra il 1999 e il 2003 avere sia l'abbonamento a D+ che quello a Stream per vedere TUTTE le partite di Serie A? Non mi pare sai...

Metz_ ha scritto:
Avverrà come ai tempi di D+ e Stream; chi voleva l'intera offerta della Serie A si abbonava a entrambe le piattaforme. E chi voleva un solo apparecchio? Usava il Gold Box. Oggi invece basterà una CAM con due slot (uno tradizionale, l'altro in formato SIM, come ai tempi di Dahlia). Finalmente un po' di concorrenza a mobilitare un mercato finora piatto.
leggo solo ora, l'utente medio italiano interessato alla B ha il tv dvb-t2 e capisce la cam con doppia scheda?no sul serio rifletti su quello che hai scritto
europa 7 senza offerte clamorose non impensierirà lontanemente premium e sky, ma senza dubbi

Metz_ ha scritto:
Perchè, era un macello fra il 1999 e il 2003 avere sia l'abbonamento a D+ che quello a Stream per vedere TUTTE le partite di Serie A? Non mi pare sai...
ma non puoi fare il paragone! la situazione è totalmente diversa! stiamo perlando del dvb-t2 che è presente in 1 casa italiana su quante?10000? giusto per sapere... e dai siate obiettivi

Metz_ ha scritto:
Dipende dal prezzo, dall'utente se abbia o meno disdetto in precedenza l'abbonamento a Sky, o se è provvisto o meno di impianto satellitare.

Se non ne è provvisto, punterà a seguire le partite via terrestre mediante la piattaforma Europa7 HD.
A quel prezzo (decoder+abbonamento+altro abbonamento calcio a premium) gli conviene abbonarsi a sky per vedere tutta la serie B. Via DTT è uno spreco a mio avviso.

pocho4ever ha scritto:
leggo solo ora, l'utente medio italiano interessato alla B ha il tv dvb-t2 e capisce la cam con doppia scheda?no sul serio rifletti su quello che hai scritto
europa 7 senza offerte clamorose non impensierirà lontanemente premium e sky, ma senza dubbi
Qui non si tratta di impensierire nessuno. Anzi, di venire in contro a chi non ha intenzione di (ri)abbonarsi a Sky, e/o a chi non è provvisto di antenna satellitare. Non è possibile mettere sullo stesso piano il terrestre con il satellite. E quando c'erano sia Mediaset Premium che Dahlia, chi era abbonato ad entrambe le piattaforme, sapeva bene come usare una cam con doppio slot... a meno che non volesse avere due ricevitori oppure sfilare in continuazione le schede dalla CAM...

pocho4ever ha scritto:
ma non puoi fare il paragone! la situazione è totalmente diversa! stiamo perlando del dvb-t2 che è presente in 1 casa italiana su quante?10000? giusto per sapere... e dai siate obiettivi
Non è diversa, perchè si parla di due piattaforme complementari che - sommate - completano l'offerta della Serie B. Nel 1999-2003, le partite delle squadre che avevano stretto accordi con D+ non erano visibili sulla piattaforma Stream, viceverssa le partite delle squadre che avevano stretto accordi con Stream non erano visibili su D+.

elettt ha scritto:
Non è che hai solo una antenna UHF, oppure una VHF di canale che non arriva all'E8? Perchè arriva fino in Sardegna, mi sembra decisamente anomalo...

scusa ma non ho capito .
Fabio

se uno si vuole vedere TUTTA la serie B è chiaro che converrebbe sky...ma per chiunque voglia risparmiare penso che Europa7 sia molto meglio rispetto a Premium,poiché con una spesa tra i 100 e i 150 si potrebbe vedere un buon 80% delle partite della propria squadra del cuore...;)

Indietro
Alto Basso