Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

VVLAOO ha scritto:
erano di fretta x il cenone :D :D :D peccati di gioventù o un pochino di "leggerezza professionale":eusa_think: :eusa_whistle: :D

se domani torna tutto apposto li perdoniamo :D

"Di Stefano a Digital-Sat: ''Presto la Serie A su Europa7 e tanti eventi anche in 3D''

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32162

masterone ha scritto:
Sentite Di Stefano di Europa7 sul suo decoder T2:

"In conclusione il vostro decoder non è obsoleto come affermate essere quello degli altri?

«Se avete segnalazioni da fare sul decoder fatecele pure direttamente perché per noi sono stimoli importanti a migliorare continuamente!

Il fattore positivo del 7Box è che sarà possibile aggiornarlo, anche al nuovo codec di trasmissione l'h265, ma chissà quanto tempo ci vorrà ancora, non meno di 7/10 anni!

Non diventerà un prodotto obsoleto, chi dice il contrario sta cercando di metterci i bastoni tra le ruote, come sempre. Abbiamo fatto un prodotto per il consumatore, il consumatore è un nostro cliente, per noi è importantissimo e abbiamo voluto realizzare un prodotto per lui. Vi prego di credermi, questo è un progetto molto riflettuto da parte di una persona che fa televisione da 35 anni, tutta l'esperienza di una vita e di libertà assoluta è stata applicata sul decoder. Provate questo decoder, se poi non va bene ritornatecelo, ma sono sicuro che non accadrà!»

http://www.digital-sat.it/ds-news.php?id=32162

Sul 3d tecnico:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?p=3330444#post3330444

Ultima modifica:
ale89 ha scritto:
:lol: :lol:

Per il resto intervista interessante ;)

Di Stefano quando l'ho intervistato mi ha fatto un ottima impressione.
penso davvero che non voglia fregare nessuno e se ci sarà da aggiornare il decoder lo farà.. in fondo l'ha già fatto due volte!

pensate che ha pure seguito i miei consigli da un giorno all'altro:
su fly gli avevo chiesto se potevano mettere il seven show story o comunque quelli vecchi e mi ha detto che aspettava la fine del seven 2007 e invece il giorno dopo era già in onda.
questo per farvi capire la disponibilità verso il suo cliente di questa persona ;)

altra cosa gli ho riferito che mi sembra ingiusto bloccare le registrazioni free via rca e scart dal suo decoder e mi ha detto che lo aggiorneranno per sbloccarlo.

persona e gruppo televisivo molto disponibile, hanno il problema dei mezzi, non sono un colosso e questo ovviamente fa si che facciano le cose piu lentamente.
unito a questo ovviamente ci mettono anche del loro con qualche disattenzione,ecco :D

Che non siano un colosso beh è sotto l'occhio di tutti :D
Mi lascia perplesso l'aggiornamento per l'h265. Dubito che ce la facciano se non facendo cambiare i decoder... Ma questo lo scopriremo a tempo debito ;)

Attualmente il mux non è sfruttato a dovere. Apparte il "DVB-T2" che sicuramente riesce a far ricevere meglio il segnale grazie alla sua robustezza il mux non è sfruttao visto che un mux DVB-T1 è più capiente... (almeno come lo stanno utilizzando ora) ;)

Mancanza dell'epg e di una guida tv sul sito per i loro canali!
Magari una pagina facebook/social per interagire con i loro telespettatori/clienti

La copertura dice che è del 75% Ma ho seri dubbi... Ok coprirai le città principali e poi? Allora Retecapri ha il 90% di copertura :D

Riguardo alla copertura del Penice... Beh in Lombardia e Piem.Orientale è libero! Se trasmettono come l'attuale VHF 8 non vedo dove siano i problemi.
Inutile arrivare in Piemonte occ o Emilia Romagna dove le antenne non sono puntate sul Penice. Che usi altre postazioni...

Canali 3d? C'è ne veramente il bisogno? Non penso... Che pensino di creare 2/3 canali con contenuti interessanti di film/telefilm.
Poi se riescono ad avere SerieA e SerieB non dispiacerebbe.
Anche un canale di documentari (vedi tipo doc-u) con i documentari che trasnettono su Classic e sentimental. E cosi via...

Insomma un canale 3d non mi sembra sia il caso. Poi scelte loro ;)

ale89 ha scritto:
Che non siano un colosso beh è sotto l'occhio di tutti :D
Mi lascia perplesso l'aggiornamento per l'h265. Dubito che ce la facciano se non facendo cambiare i decoder... Ma questo lo scopriremo a tempo debito ;)

basta un aggiornamento software,questo lo sapevamo già ;)

per quanto riguarda il resto a meno che non li finanzi tu :D è difficile partire dal nulla dopo 11 anni di battaglie e parcelle di avvocati di diversi milioni di euro
e non mi pare che sia colpa di Di Stefano :D

tante delle cose che hai citato necessitano di un bel capitale che può arrivare solo col tempo, l'unica cosa risolvibile è il discorso epg e facebook,questo si :icon_cool:

Maiky28 ha scritto:
basta un aggiornamento software,questo lo sapevamo già ;)

per quanto riguarda il resto a meno che non li finanzi tu :D è difficile partire dal nulla dopo 11 anni di battaglie e parcelle di avvocati di diversi milioni di euro
e non mi pare che sia colpa di Di Stefano :D

tante delle cose che hai citato necessitano di un bel capitale che può arrivare solo col tempo, l'unica cosa risolvibile è il discorso epg e facebook,questo si :icon_cool:

i decoder e i tv con tecnologia T2 e codec H264 NON saranno aggiornabili all' HEVC per il quale è necessario un CHIP di potenza tripla rispetto a quelli che gestiscono l' H264..

fatti un giro nel thread " il futuro del digitale terrestre T2"

ciao

ERCOLINO ha scritto:
Assolutamente no

io ho delle informazioni diverse,strano.
cerco degli articoli che avevo trovato che dicevano il contrario e ve li posto

edito perchè non si può postare link della "concorrenza",fa niente, comunque leggo in giro che potrebbe bastare un aggiornamento.
il chip del decoder di europa7 dovrebbe essere abbastanza potente per reggere l'265 che è solo un codec

Corry744 ha scritto:
Pensassero piuttosto ad ampliare la copertura del mux Europa 7 HD, altrimenti chi li segue questi contenuti anche per la serie A ed in 3D. :evil5:

Su questo hai ragione..anche perchè se aumenta la copertura...avremmo maggiore concorrenza...;)

Corry744 ha scritto:
Pensassero piuttosto ad ampliare la copertura del mux Europa 7 HD, altrimenti chi li segue questi contenuti anche per la serie A ed in 3D. :evil5:

dalle notizie che ho da amici sparsi per l'italia,però, la copertura non è male,
c'è solo da completare direi

Corry744 ha scritto:
hai ragione da noi in sardegna attiveranno nel mese di ottembre quindi a mai :D :D

E sempre se rispetteranno quella data, fino a che non avviene in pratica meglio non crederci. ;)

Intervista Di Stefano ha scritto:
Tra le novità che stiamo preparando ci sono la creazione di canali in 3D. (...) Il primo progetto riguardava il settore Adult ma un decreto legge del Luglio scorso ci ha subito fermato non appena avevamo cominciato le trasmissioni, abbiamo così interrotto rispettando la legge mentre altre televisioni continuano tutt'oggi a trasmettere andando contro il decreto.

Perché, che limitazioni pone il decreto?

Indietro
Alto Basso