Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Da Sabato scorso è spento il Mux Europa7 Da M.Penice... ;)

chissà se sono informati del problema:eusa_think: penso che gli abbonati , anche se il campionato è quasi finito, siano parecchio incavolati se non risolvono ...... e ci saranno probabilmente play off e play out importanti ancora da giocare

Sperando che si abituino a rispondere alle email, visto che hanno poca abitudine a farlo. :icon_rolleyes:

Riacceso il VHF 08 da M.Penice ;)

Vorrei far notare inoltre come quelli della Lega non sappiano ancora quali delle 9 partite manderanno in onda Sabato... Infatti nel cartello di Serie B TV vengono indicate tutte le partite (ben 11) quando i canali a disposizione sono 9 :D ;)

Ultima modifica:
Riacceso il VHF 08 da M.Penice ;)

Vorrei far notare inoltre come quelli della Lega non sappiano ancora quali delle 9 partite manderanno in onda Sabato... Infatti nel cartello di Serie B TV vengono indicate tutte le partite (ben 11) quando i canali a disposizione sono 9 :D ;)

yes:) mi sembra un pochino più basso del solito (90% anzichè i soliti 98%) come segnale ....cmq si vede

In realtà si sanno :) Sono tutte meno Sassuolo-Livorno e Verona-Empoli

Ah ecco bene ;)
E la prima volta comunque che capita un errore di questo tipo dall'inizio della loro avventura. Immagino comunque che o domani o venerdì quando metteranno a fianco il nome del canale elimineranno le due partite in più :)

Finito il campionato ora su Serie B TV (LCN 150) c'è il cartello con il logo di Serie B TV. Sull'altro criptato (penso che continueranno con le repliche della stagione passata) ;)

Imminente il cambio canale da Monte Penice per Europa7, che passa dallo 08 al 28, assegnato tramite commissario ad acta in questi giorni

Come sempre vengono fatte le cose all'itagliana...
Come sprecare un'altra frequenza... Cioè ben 3 frequenze buttate nel :pottytrain5:
UHF 27 inutilizzabile nel Piemonte Orientale... causa Europa7 da Eremo. Poteva benissimo essere data a una locale come accadeva fino a Dicembre 2012.
UHF 28 inutilizzabile quindi in tutto il Piemonte causa Europa7 da Penice. Poteva benissimo essere data a qualche locale Piemontese (solo Piem.Occ).
VHF 08 inutilizzabile in tutto il Piemonte anche se nessuno ci trasmette immagino... (Cioè trasmette solo da Valcava) ma immagino che non sarà assegnabile a nessuno...

Era troppo complicato spostare di frequenza TivùItalia e dare l'UHF 27 a Europa7 così da fare una SFN Eremo+Penice. Si troppo complicato... :eusa_doh: :eusa_wall:

Spero a questo punto che Eremo venga spostato prima o poi sul 28! E il 27 venga lasciato a una locale...

Ultima modifica:
Spero a questo punto che Eremo venga spostato prima o poi sul 28! E il 27 venga lasciato a una locale...

Io a questo punto non ci spererei neppure più, visto che le cose vengono fatte senza buon senso ... non credo proprio che gli assegneranno il 28 anche dall'Eremo liberando per altri il 27! quel 28 sono riusciti ad ottenerlo in virtù di una sentenza che gli riconosceva il diritto ad una frequenza in uhf (espressamente in quarta banda e da Monte Penice) finalizzata a coprire la Lombardia, a loro in pratica quel 28 serve per arrivare a Milano in uhf! (nel Piemonte Occidentale la frequenza in uhf l'avevano già, per l'appunto il 27 dall'Eremo). E dal loro punto di vista (dal punto di vista di Europa 7 intendo) faranno i salti gioia nel mantenere il 27 in Piemonte Occidentale e il 28 verso la Lombardia ... non hanno neppure il grattacapo di gestire SFN, per loro meglio di così .... !!! adesso a fronte di una programmazione quasi a zero (con la fine della serie B gli resta in pratica pochissimo e per di più in T2 per pochissimi che hanno il loro decoder neppure in vendita nei negozi ma solo sul loro sito!!!:eusa_wall: ) possono contare su un bel 27 in Piemonte, su un ottimo 28 dal Penice per la Lombardia e parte del Piemonte Orientale ... e gli resta sempre l'E8 da Valcava!!!!!!!!! (questo dopo aver snobbato il 35 ... immagino per il timore di non essere visti da tutti a causa del taglio dei centralini). Che dire? adesso credo proprio che non abbiano più niente da chiedere e più nulla di cui lamentarsi!!

(P.S. .... ne deriva per forza di cose che a questo punto dovranno far spegnere il ch28 ora in uso a SolReginaPo/Lombardia Tv dal Calenzone che copre proprio la Lombardia occidentale verso la quale indirizzeranno il loro 28 dal Penice)

Ultima modifica:
Io a questo punto non ci spererei neppure più, visto che le cose vengono fatte senza buon senso ... non credo proprio che gli assegneranno il 28 anche dall'Eremo liberando per altri il 27!...
No ma infatti lo so anch'io che non succederà mai una cosa del genere (purtroppo). Considerando anche le potenzialità che ha il DVB-T2 per la SFN... Occasione sprecata! :doubt:

segnalo che la partita Brescia-Livorno valida per i playoff è ora visibile in chiaro

Confermo... Ma solo su Serie B TV (LCN 150)... la qualità non è un granchè... solo 1 Mbps ;)
L'altro Serie B è criptato come al solito ;)

Indietro
Alto Basso