Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

E disgrazia su disgrazia, solito problema da Monte Venda gia segnalato più di una volta in questo 3d:
http://www.digital-forum.it/showthr...cluse-Dic-12&p=3462370&viewfull=1#post3462370
E se proprio vogliono fare T2 "Future It's Now", che vadano a prendere lezioni, dai Croati o dagli Sloveni, visto che la RAI "latita", come ai tempi del "P.A.L." :
http://www.digital-forum.it/showthr...estre-DVB-T2&p=3449544&viewfull=1#post3449544

comunque io a Udine la ricevo perfettamente per la cronaca, pare riguardo al Venda non sia la prima volta che succede invece,giusto?

ciao, vorrei comprare dec europa 7 dove lo trovo in zona pescara? la smart card e compresa ? quanto costa il dec?,come si attiva ,come si fa l'abbonamento alla b , la prossima stagione potrebbe prendere anche anticipi -posticipi ,potrei attivare la scheda anche al negozio dove compro il dec facendo l'abbonamento,grazie.

Ciao! Dunque nei negozi difficilmente si troverà ;) L'unico modo è prenderlo via internet ;)
Tutte le info le trovi sul sito di Europa7 compreso i prezzi.

Per la prossima stagione su come sarà e tutto ilo resto è ancora presto per dirlo ;)
Prima di abbonarsi o pensare ad Europa7 è meglio comunque verificare se nella propria zona c'è copertura e se il tuo impianto è "ok" per riceverlo o devi apportare modifiche anche li ;)

le partite di B sono trasmesse in HD, giusto?
quindi se acquistassi il decoder 7-box con codifica dvb-t2e lo collegassi a una vecchia tv a tubo catodico (dove canali rai Hd con decoder dvb-t ad esempio sono oscurati)...non potrei vedere le gare?

DVB-T2 non significa HD.
Le partite di Serie B non sono in HD.
Rai HD la ricevi perchè è trasmessa in un mux DVB-T.

No in SD... ;) Ma in h264... Quindi si ha una resa migliore... ;) Ma sempre di SD si parla ;)

Comunque vedere canali HD su un tubo catodico non ha molto senso... ;)

grazie ragazzi.
La domanda era posta proprio perchè pensavo che europa 7 trasmettesse le gare in Hd .

avendo in casa solo tv a tubo catodico stavo valutando se acquistare ora una tv con dvb-t2 o aspettare che entri in vigore la compressione h265 fra qualche anno.

Nel dubbio volevo sapere se è una spesa da fare nell'immediato per usufruire del pacchetto serie B europa 7 o se posso attendere un altro paio di anni almeno, acquistando nel frattempo solo decoder + card da inserire nella tv crt.

le gare sono in 16_9 o 4:3 come sportitalia?

Scusate, non so se sono in topic oppure no. Ho un televisore dvbt2 e fino a qualche tempo fa ricevevo benissimo Europa 7 da Monte Pellegrino (anche se da quando hanno attivato tutti i canali serie B aveva cominciato a squdrettare un pò), adesso dopo aver la risintonizzazione da zero non mi trova più i caali sul ch 8. A qualcuno succede la stessa cosa nella provincia di Palermo? Premetto che fino a quando c'era il mux rai in DVB-T2 lo ricevevo, quindi non dovrebbe essere un malfunzionamento del tuner del televisore

Confermo... Hanno eliminato Classic e SerieBTV (LCN 150).

Ora c'è solo Fly e Sentimental... Ah e i cartelli di SeriB TV...
In tutto trasmettono con soli 8,68 Mbps :lol:

Potrebbero trasmettere tranquillamente in QPSK in DVB-T e i canali ci starebbero comunque... No comment... :eusa_wall:
Poi a inizio stagione rialzeranno la modulazione e magari chi li vede ora non li vedrà più dopo...

Comportamento poco serio... da tv provinciale...

Purtroppo non posso verificare la modulazione precisa con cui trasmettono. Per chi può controllare... :)

Facendo due calcoli dovrebbe/potrebbe essere in QPSK I.G 1/16 FEC 3/4... Ma è solo una mia opinione. Attendiamo qualcuno che possa verificare ;)

Ultima modifica:
Confermo... Hanno eliminato Classic e SerieBTV (LCN 150).

Ora c'è solo Fly e Sentimental... Ah e i cartelli di SeriB TV...
In tutto trasmettono con soli 8,68 Mbps :lol:

Potrebbero trasmettere tranquillamente in QPSK in DVB-T e i canali ci starebbero comunque... No comment... :eusa_wall:
Poi a inizio stagione rialzeranno la modulazione e magari chi li vede ora non li vedrà più dopo...

Comportamento poco serio... da tv provinciale...

Purtroppo non posso verificare la modulazione precisa con cui trasmettono. Per chi può controllare... :)

Facendo due calcoli dovrebbe/potrebbe essere in QPSK I.G 1/16 FEC 3/4... Ma è solo una mia opinione. Attendiamo qualcuno che possa verificare ;)

confermo i tuoi calcoli ;)

Indietro
Alto Basso