Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Purtroppo secondo me Europa 7 si trova oggi a rischio di fallimento per pianificazione errata, se avesse iniziato a trasmettere in T1 ed avesse ampliato ovunque la copertura in Italia, oggi secondo me non staremmo a parlare di fallimento o presunto tale; comunque secondo me ancora non è detto che fallisca nonostante sia in grande difficoltà può essere anche che possa uscire da tale rischio ma dovrebbe ampliare copertura ed offrire nuovi contenuti di trasmissione epubblicizzare il tutto a livello nazionale. :icon_rolleyes:

può sempre affittare lo spazio ad editori terzi sui suoi mux.
gli rimane solo quello

Comunque gli editori terzi avrebbero una esigua visibilità visto che il 90% della popolazione ha un tv/decoder DVB-T e loro trasmettono in DVB T2

richiede ulteriori investimenti. non mi pare il caso visto che sono già in perdita di diversi milioni, che senso ha il concordato preventivo sennò?

Secondo me a questo punto visto la situazione in cui versa Europa 7, possono solo creare nuovi contenuti sempre in T2, ampliare l'attivazione dei loro impianti e coinvolgere pubblicamente tutta l'utenza italiana facendo conoscersi per bene in tutto il territorio nazionale, oltre questo non vedo altre possibilità per Europa 7 per salvarsi, visto che è a tutti gli effetti operatore nazionale dovrebbe impegnarsi di più su quanto detto finora.:cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

per fare nuovi contenuti bisogna fare nuovi debiti.
si può fare solo se si trovano degli sponsor

Beh c'è da dire che sono veramente pochi i decoder di Europa7 HD... A mio parere se trasmettono in DVB-T1 avranno più ascolti... Se rimangono in DVB-T2 vanno a perdere sempre di più... Prima del 2015 questo DVB-T2 non avrà luce...

Infatti... Meglio passare al T1... Forse cosi qualcuno potrà iniziarli a seguire... Tanto non hanno mai sfruttato le potenzialità del T2. Hanno trasmesso al max con 27 Mbps cioè l'equivalente di un Mux in T1 in MFN.
E poi da mesi trasmettono a pari di un Mux DVB-T1 in QPSK... Cioè utilizzano soltanto 7/8 Mbps :lol:

Infatti... Meglio passare al T1... Forse cosi qualcuno potrà iniziarli a seguire... Tanto non hanno mai sfruttato le potenzialità del T2. Hanno trasmesso al max con 27 Mbps cioè l'equivalente di un Mux in T1 in MFN.
E poi da mesi trasmettono a pari di un Mux DVB-T1 in QPSK... Cioè utilizzano soltanto 7/8 Mbps :lol:

infatti
tanto li trovano chi è interessato a prendere spazio se trasmettono in dvb-t

Ovviamente mica sarà gratis la conversione da DVB-T2 -> DVB-T però ne vale la pena per l'editore... Se ci riesce Retecapri a tenere un mux in piedi, non vedo perché non deve riuscirci Europa7 :D

infatti
tanto li trovano chi è interessato a prendere spazio se trasmettono in dvb-t
Come sei ottimista... intanto tivuitalia è praticamente vuoto e la copertura ha sempre + buchi e anche reteA non naviga nell'oro e riempie i mux con canali dal dubbio ritorno economico, inoltre tra poco si libererà spazio su timb, quale sarà mai la copertura effettiva di europa7 ? una media tra retecapri e tivuitalia nella migliore delle ipotesi, non è tanto appetibile per un editore serio.
Europa7 è un enigma non ha mai fatto pubblicità al decoder T2, il decoder non è presente nei negozi, non promuove, non fa nulla, è un mistero che sia ancora lì, non si capisce il motivo per cui inquinano l'etere con le loro onde...

Francamente io non ho mai capito la scelta del Dvb-T2 fatta da De Stefano, poi cosa più assurda non ha investito in spot su altre emittenti , e come voleva farsi conoscere ed attirare la gente a guardare i suoi canali ? :eusa_wall::eusa_wall::eusa_wall: Ha fatto un pò come quelle emittenti che trasmettono su un unica frequenza e trasmettono spot sulla stessa per dire a che numero LCN la trovi , ma se già vedo lo spot che trasmetti solo tu sulla emittente in questione , ovvio che so qual'è la LCN ( se ho attivo tale sistema, altrimenti non me ne frega niente e comunque ti vedo :5eek:) . Preparano spot che per il messaggio che danno avrebbero una ragione se li trasmettessero su altre emittenti dello stesso mux o meglio di altri mux , ma che li trasmettano sulla stessa loro emittente e basta, non ha alcun senso.:eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_naughty::eusa_wall:

Comunque tornando a Europa 7 , ha avuto l'occasione di fare qualche telespettatore in più con la Serie B , ma non ho visto pubblicità da nessuna parte neanche per quello , doveva far spot e trasmetterli su altri mux Regionali, o Nazionali . :eusa_naughty: Poteva mandarli sui canali Discovery o La7 o ReteA o ReteCapri o Rai , non penso Mediaset con cui non ha un bel rapporto, come tutti sappiamo, :laughing7: ma i canali c'erano , non mi spiego le scelte fatte da questo signore , che fino ad ora si sono rivelate tutte sbagliate. :eusa_naughty:

A me De Stefano dà limpressione che dopo aver vinto la causa ed aver ottenuto il risarcimento si è dovuto inventare un'azienda nel campo televisivo con idee che dovevano fallire per forza, solo per giustificare agli occhi della magistratura e della gente la battaglia , insomma se fosse stato per lui non credo avrebbe investito in una tv nazionale i soldi del risarcimento, ma li avrebbe messi in saccoccia e messo qualcosina nelle sue tv regionali , al massimo .;):)

Europa7 è un enigma non ha mai fatto pubblicità al decoder T2, il decoder non è presente nei negozi, non promuove, non fa nulla, è un mistero che sia ancora lì, non si capisce il motivo per cui inquinano l'etere con le loro onde...

Si è vero la poca o nulla pubblicità che si è vista riguardo a questo decoder dvb t2 e i suoi canali era trasmessa da TVR Voxson ( Teleregione ) e credo lo facciano ancora ,almeno qui in toscana e nel lazio

non vedo perche non dovrebbero farla, è un gran decoder. come prodotto in sè,aldilà dell 'offerta di europa7(che nello spot in onda,a meno che sia cambiato,non viene pubblicizzata) il decoder è un prodotto piu che valido

mi riferivo solo all ultimo messaggio,mea culpa perchè non ho quotato.

il motivo è che se ne doveva occupare la lega di serie b

Ok comprendo solo ora che la situazione è più grave del previsto per Europa 7 HD, ma allora visto che sono attualmente in fallimento e con procedura di concordato preventivo come possono risollevarsi oppure non c'è più nulla da fare? :confused:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

non vedo perche non dovrebbero farla, è un gran decoder. come prodotto in sè,aldilà dell 'offerta di europa7(che nello spot in onda,a meno che sia cambiato,non viene pubblicizzata) il decoder è un prodotto piu che valido

:eusa_naughty:Nessuno a qui ha detto che non devono farla :D:D anzi è stato detto che non si riscontra una evidente campagna pubblicitaria in merito :laughing7:

Indietro
Alto Basso