Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

fandate nei negozi è pieno di tv con t2 integrato dai 22 pollici in su, quindi volenti o nolenti il t2 gli italiani lo vedranno.

Beh .. la legge che obbliga la vendita dei T2 esiste, d al produttore, finiti i T1 non costa nulla adeguarsi. Se per questo hanno anche l'analogico.

Da qua ad un nuovo switch off nei prossimi due anni la vedo .. durissima anche perchè il mercato guarda alla web tv, ed alla HbbTV in particolare, già implementata sui ricevitori più recenti, e già attiva. Qua lo sviluppo potrebbe essere credibile in due anni.

forse alcuni network nazionali non passeranno ancora in t2 nel prossimo anno,anzi questo è molto probabile,
ma intanto se vi guardate intorno e andate nei negozi è pieno di tv con t2 integrato dai 22 pollici in su, quindi volenti o nolenti il t2 gli italiani lo vedranno.

e nelle grandi catene se ci fate caso uno dei pochi settori che va bene è il settore video, i tv si vendono ancora e bene

Si tutto giusto ,ma dimentichi un piccolo ma fondamentale dettaglio i T2 presenti sul mercato sono praticamente solo T2/AVC, che di fatto in Italia non serviranno a niente visto che, se si passerà al T2, trasmetteranno in T2/HEVC.,puoi leggerlo anche sul forum, perché citato anche più volte sul thread Il futuro del Dvb t2

FALSO!!!! ogni operatore può usare il codec che preferisce. Ogni obbligo di avere il T2 dal 2015 e di adottare l'Hevc da una certa data vale per i produttori...Ma ovviamente quando monteranno l'HEVC (H265) leggeranno lo stesso anche l'H264...
Analogamente per il vecchio dvb-T inizialmente montavano solo MPEG2 poi anche l'MPEG4 (H264)

Si tutto giusto ,ma dimentichi un piccolo ma fondamentale dettaglio i T2 presenti sul mercato sono praticamente solo T2/AVC, che di fatto in Italia non serviranno a niente visto che, se si passerà al T2, trasmetteranno in T2/HEVC.,puoi leggerlo anche sul forum, perché citato anche più volte sul thread Il futuro del Dvb t2

Ma poi certamente il mercato non può essere condizionato dagli insulsi e sempre inadeguati sinto integrati. esuliamo un po' ma ho scoperto che il nuovo Vu+ Duo 2 è probabile potrà essere adeguato ad hevc oltre ad essere abilitato ad HbbTV. Dubito fortemente che venderanno mai TV con integrato un affare del genere :) questo è certamente adatto anche per Europa7 criptata o meno ma anche per tutto il resto essendo completamente aggiornabile.

Costa da solo + di molti monitor ..

FALSO!!!! ogni operatore può usare il codec che preferisce. Ogni obbligo di avere il T2 dal 2015 e di adottare l'Hevc da una certa data vale per i produttori...Ma ovviamente quando monteranno l'HEVC (H265) leggeranno lo stesso anche l'H264...

Si il fatto che lo standard T2 che non preveda l'utilizzo obbligatorio di un particolare codec lo avevo capito..

Analogamente per il vecchio dvb-T inizialmente montavano solo MPEG2 poi anche l'MPEG4 (H264)

E si ma non vale il contrario se ho un tv con t2 h264 e ipotizzo mediaset trasmettera' in T2 HeVC il tv non fara' vedere niente...

considera che con un aggiornamento software si risolve tutto

considera che con un aggiornamento software si risolve tutto

Sarebbe fantastico un up grade software del genere;), ma per farla breve nel nuovo standard di compressione è cambiata la dimensione del blocco di codifica, passata da 16x16 pixel ad una dimensione massima di 64x64 pixel . È stata migliorata l’accuratezza delle tecniche di predizione tra i quadri, in ambito dello stesso quadro, ed è stato ottimizzato ulteriormente il modo di trasmettere i vettori in movimento all’interno dello stream. Sono stati fatti ulteriori miglioramenti alla parte di codifica entropica oltre al filtro di deblocking, è stato aggiunto un altro filtro sao che consente di migliorare la qualità del segnale decodificato, in fine sono stati aggiunti dei tool per il processing parallelo

Mediaset si è avvalsa della politica in maniera spudorata, anzi ci è entrata dentro.
Se vuoi fare un ragionamento sensato purtroppo ne devi parlare, ma se ad oggi siamo ancora a negare l'evidenza penso che sia inutile iniziare un discorso su fatti e episodi inconfutabili..
meglio evitare certe digressione pls...

Per curiosità stamattina ho provato in città e a differenza di casa mia che non è in città e del 28 di Europa7 non c'è traccia da quando è passato in UHF... in città qualcosa arriva. Il segnale l'ho agganciato ma non so se perchè il segnale era scarso o no nel momento della scansione non mi tirava giù nessun canale...

Questo mux oltre a essere a bassa potenza ha anche altri problemi... Facevano bene a rimanere in VHF se i risultati sono questi...

Per curiosità stamattina ho provato in città e a differenza di casa mia che non è in città e del 28 di Europa7 non c'è traccia da quando è passato in UHF... in città qualcosa arriva. Il segnale l'ho agganciato ma non so se perchè il segnale era scarso o no nel momento della scansione non mi tirava giù nessun canale...

Questo mux oltre a essere a bassa potenza ha anche altri problemi... Facevano bene a rimanere in VHF se i risultati sono questi...

come in shot segnale presente ma è una scatola vuota

http://postimg.org/image/gj0w4zxu7

L'agonia di Europa7 dal Penice continua... Ora è spento...
Magari è la volta buona che risolvono e portano questo 28 alle prestazione che aveva in VHF? Dubito...

Intanto è stato riacceso il 28. Per chi può verificare... hanno risolto il problema o l'off è stato solo casuale?
Da me zero assoluto di segnale come sempre...

Come a Bologna, spento da inizio novembre per lo stesso motivo. Deve essere durissima da girare quella parabola.....

Indietro
Alto Basso