Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Prr come la penso io se sono in fase di concordato preventivo fallimentare altro che ferie ragazzi, mah. :cool:

Inviato dal mio GT-I8190 con Tapatalk 2

a settembre pian piano si riaccende tutti e ci saranno nuovi canali

....mi sembra superfluo il "pian piano"...:laughing7:

Grazie comunque delle info Maiky28!!

Grazie per l'info. Anche se personalmente non lo trovo un comportamento professionale questo accendi/spegni... ;)

Ultima modifica:
io invece concordo su questo metodo, è stato detto piu volte che il t2 è in fase di test.
va premiato il coraggio di europa7 secondo me,ma sono punti di vista.
lo dico x loro come lo direi x qualsiasi altro operatore.

se domani un operatore cominciasse a testare un fantomatico t3 io sarei il primo a dargli delle attenuanti
e capire con intelligenza che gli ci vorranno anni e anni di test x arrivare a certi livelli,
però ripeto..
capisco anche i punti di vista diverso dal mio :)

in ogni caso ciò che c'è di oggettivo e positivo è che arriveranno nuovi canali di terzi a breve ;)

Bei ragionamenti.. Se ognuno guardasse solo il proprio orticello, sai di quanti operatori dovrei parlare male?
In primis la Rai, che da 3 anni non rende visibile come si deve il MUX 1!!!

io invece concordo su questo metodo, è stato detto piu volte che il t2 è in fase di test.
va premiato il coraggio di europa7 secondo me,ma sono punti di vista.
lo dico x loro come lo direi x qualsiasi altro operatore.

se domani un operatore cominciasse a testare un fantomatico t3 io sarei il primo a dargli delle attenuanti
e capire con intelligenza che gli ci vorranno anni e anni di test x arrivare a certi livelli,
però ripeto..
capisco anche i punti di vista diverso dal mio :)

in ogni caso ciò che c'è di oggettivo e positivo è che arriveranno nuovi canali di terzi a breve ;)

Io personalmente ritengo che dovrebbe essere revocata la concessione per manifesta incapacità a gestire una rete nazionale.

Di annunci su un imminente rilancio di Europa7 qui sul forum ne ho letti una decina ma la situazione è sempre la stessa i test sul t2 non c'entrano niente è evidente l incapacità di avviare un qualunque progetto.

Elettt dopo sei telefonate ad sei antennisti posso dirti che causa il problema rai tre veneto otranta x cento dei residenti o anno antenne puntate su altre postazioni o an.no deciso di togliere la banda terza quindi dal venda la vedono in pochi e ppi visto che e" in dbvbt 2 sono ancora meno .dire che imola e coperta da una postazione che x motivi citati sopra e non solo imola sarebbe meglio che Accendessero da piu vicino tipo calderaro m.falcone e poi convincere di rimettere su la terza banda vhf ,non e poco sai

No stavolta non possiamo dare la colpa ad Europa 7....
Se antennisti tolgono il VHF b3 per risparmiare 2 lire sul costo dell'impianto e per non avere la bega di spiegare alla gente di scegliere correttamente il conflitto giusto fra rai3 emilia romagna (ch 24) e quello veneto (ch 05) la colpa è solo dell'antennista e non di europa7.
Se poi il decoder o tv è stupido, tipo certi panasonic che per default scelgono il PRIMO CANALE RAI che trovano senza possibilità di scelta, e la soluzione dell'antennista è di togliere l'antenna banda3 a TUTTI (anziche mettere un passa alto solo a chi ne avesse bisogno) non possiamo dare poi colpe a Europa7..
Anche da noi hanno fatto la stessa cosa e poi hanno fatto al causa alla Rai perchè il 24 era interferito dal friuli (cosa risaputa) ma il 5 o 9 che si ricevono perfettamente non erano ricevibili per l'eliminazione dai tetti delle antenne di banda 3!!
E la colpa era della rai? NO infatti sentenza è stata favorevole alla rai.
Analogamente Europa 7 da venda o carpegna o barbiano (ovviamente quando non sono spenti!!!) con la banda 3 in orizzontale o in verticale è perfettamente ricevibile

Ultima modifica:
Io personalmente ritengo che dovrebbe essere revocata la concessione per manifesta incapacità a gestire una rete nazionale.

Di annunci su un imminente rilancio di Europa7 qui sul forum ne ho letti una decina ma la situazione è sempre la stessa i test sul t2 non c'entrano niente è evidente l incapacità di avviare un qualunque progetto.

le fonti vanno pesate,sempre.

comunque io non ho mai parlato di rilanci, c'è stato solo un utente che l'ha fatto e non corrispondevano a realtà,
stavolta vi sto parlando di riaccensioni e inserimento di canali.

Elettt dopo sei telefonate ad sei antennisti posso dirti che causa il problema rai tre veneto otranta x cento dei residenti o anno antenne puntate su altre postazioni o an.no deciso di togliere la banda terza quindi dal venda la vedono in pochi e ppi visto che e" in dbvbt 2 sono ancora meno .dire che imola e coperta da una postazione che x motivi citati sopra e non solo imola sarebbe meglio che Accendessero da piu vicino tipo calderaro m.falcone e poi convincere di rimettere su la terza banda vhf ,non e poco sai
Scusa, ma chissenefrega di cosa fanno certi antennisti??? Allora parimenti si dovrebbe dire che le emittenti che trasmettono in banda 4° da Calderaro non hanno copertura, perchè quei pirla non montano la 4° in quella direzione! La copertura c'è, e bella forte. Se poi chi installa antenne è un incapace, non è certo da addebitare a E7.
Il discorso del T2 lascia il tempo che trova. Una marea di tv l'hanno di serie, adesso c'è per esempio un 39 pollici LG in offertissima a poco più di 300 euro con T2 e S2. E poi se ci si basa su quello che hanno gli utenti staremmo ancora a trasmettere solo con la radio.

Ma poi scusate, se vi da tanto fastidio E7, non la guardate, non comprate T2 e non frequentate questo thread. Se dovessero revocare la concessione per manifesta incapacità, la metà se non più delle emittenti italiane sarebbero senza. Comprese alcune "nazionali".

Restituendo il mantolto ..

A Retecapri dovrebbero toglierla... Frequenza preziosa in UHF con copertura nazionale, e soli 67 impianti attivi....
La gente ancora non capisce che con una frequenza VHF, senza DVB-T2 (ancora molto poco sviluppato), non ce la fai una rete nazionale in SFN

A Retecapri dovrebbero toglierla... Frequenza preziosa in UHF con copertura nazionale, e soli 67 impianti attivi....
La gente ancora non capisce che con una frequenza VHF, senza DVB-T2 (ancora molto poco sviluppato), non ce la fai una rete nazionale in SFN

Il T2 lo hanno voluto loro .. Per trasmettere Europa 7 bastava ed avanzava la frequenza VHF anche in HD in dvb-t anzi ci stavamo due canali HD ed uno SD.

Ma Europa 7 è una TV fantasma.

Retecapri trasmette regolarmente da anni e sul suo mux ci sono canali come R101 che sono interessanti.

Aridaiie! NON SI FA una rete nazionale in VHF con il T1! NON ESISTE TECNICAMENTE. Ma è un concetto così difficile da capire???

Indietro
Alto Basso