Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Aridaiie! NON SI FA una rete nazionale in VHF con il T1! NON ESISTE TECNICAMENTE. Ma è un concetto così difficile da capire???

Edarridaie .. oltre alle VHF ha delle frequenze UHF per risolvere i problemi. Con Tx VHF in postazioni come il Venda, Valcava ect potevano coprire BENISSIMO una quantità di territorio impressionante e soprattutto le maggiori città.

Il problema è che Europa 7 come canale TV non esiste !!!! Mai visto dalla nascita delle TV private nel 1974 a Milano ! Rete Capri almeno in analogico si vedeva.

Ricordo che il MUX 1 RAI è soprattutto in VHF !! Per caso non vedete RAI 1 ?

Se poi il decoder o tv è stupido, tipo certi panasonic che per default scelgono il PRIMO CANALE RAI che trovano senza possibilità di scelta, e la soluzione dell'antennista è di togliere l'antenna banda3 a TUTTI (anziche mettere un passa alto solo a chi ne avesse bisogno)
ma non basterebbe in questi casi fare soltanto una sintonia manuale?

No purtroppo, su certi sw stupidi (es molti panasonic) che scelgono per default il primo trovato (nel nostro caso Venda 05), se fai ricerca manuale sul 24 (bertinoro) NON ti sostituisce i canali RAI. Molto meglio quelli che pur non avendo la gestione dei conflitti salvano invece sempre l'ultima ricerca (molti decoder sono così).
Ho trovato a ravenna gente inca**ata che non riusciva a vedere RAI 1 solo perchè il tv automaticamente aveva salvato il 51 o il 55 (presenti inizialmente ma da siti minori o lontani e quindi ballerini). In questo caso bastava lanciare la ricerca manuale del 24.
E altre inca**ate che avevano memorizzato il 5 pur avendo antenna in verticale (per il 9) ....
ma se avevano panasonic non c'era nulla da fare se non staccare la spina d'antenna all'inizio della ricerca in VHF
E poi la colpa era della RAI???? c'era bisogno che l'avv Maestri facesse una Class Action (persa) contro la RAI...
Che buffonate...

E adesso come sono i Panasonic nuovi hanno ancora sempre i difetti? o hanno risolto

io ne ho uno di Panasonic che non va, ma sono patito di questa marca e allora il prossimo che compro... deve funzionare

E poi la colpa era della RAI???? c'era bisogno che l'avv Maestri facesse una Class Action (persa) contro la RAI...
Che buffonate...

Siamo pieni di ignoranti. Tanto è vero che diventa legale l'uso di marchingegni che ti ordinano automaticamente i canali come non vuoi tu senza poter usare la sintonia libera e manuale consentita da pochissimi ricevitori, e credo da nessuno di quelli "certificati". (parlo di completa libera sintonia modello clarke tech)

E poi la colpa è della RAI ? Mamma mia come siamo messi male .. Idioti totali ed un sacco di pecoroni che li seguono e plaudono ..

Va abolita la LCN e basta.

no, intendevo partendo col tuner vuoto fare soltanto ricerca manuale di tutti i mux che interessano (io ho un panasonic e faccio cosi).

Non serve a niente Mux Piemonte CH22 e Mux Lombardia ch 23 non li mette insieme o l´uno o l´altro
Sul Panasonic ,il mio non puoi cancellare i canali ,che cagata ma puoi solo nasconderli
e quando fai ricerca automatica esce la scritta che tutti i canali verranno cancellati ,si alla faccia ció pure tutti i canali tedeschi ordinati via satellite perché mia moglie é tedesca e ci vuole una vita per ordinarli dinuovo

Ultima modifica:
lo so, lo so, proprio questo intendevo o l'uno o l'altro...ma a me va benissimo anche cosi, mica muoio, se dovessi prendermela per tutti questi bachi di cui sono pieni i tuner digitali povero me! era per capire come mai arrivavano in emilia a togliere le antenne di terza banda.

Va abolita la LCN e basta.
Quotone. Con la LCN usata prepotentemente in questo modo, prevale un'imposizione dall'alto e non come libera opzione da poter scegliere (basta il fatto che è attiva di default negli apparecchi e che venga promossa dappertutto per far "dimenticare" che i canali del DTT si possono mettere anche come caspita uno vuole). La regola per come la vedo io doveva essere (se proprio doveva esistere): disattivata di default; suggerimento sui media di attivarla per aver tale numerazione in modo da avere una consapevolezza sulla LCN come opzione, da non essere una cosa così scontata. Ma siamo in Italia... il paese dei balocchi.

Ultima modifica:
Ma siamo in Italia... il paese dei balocchi.

Purtroppo non è solo una iniziativa italica, vedi bskyb che ne è stato il primo promotore. Ogni sistema precedente non era così autoritario.

Per ritornare ad europa7 la maggior parte di coloro che ricevono quel poco che si può ricevere neppure sa che finiscono alla fine delle memorie 400 .. non c'è dubbio è una funzione che, così come è ora, va abolita.

Ragazzi ma vi rendete conto che significherebbe senza lcn...
Poco fa sui spcial un amico mi ha detto dove poteva trovare sportitalia, e io gli ho risposto al canale 153 del digitale terrestre. ..
Se non ci fosse stata la lcn gli dovevo dire lo devi cercare nel mux d-free con frequenza 50...
Non sarebbe stato molto più complicato?

Indietro
Alto Basso