Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

comunque il contratto di affitto per l'utilizzo delle frequenze e' presumibile sia stato firmato dalla Finelco, che e' appunto editore di 105 e Radio Montecarlo. E Mediaset e' presente ,nella societa' che controlla Finelco, al 19 % dalla settimana scorsa (azioni con diritto di voto). Quindi non c'e' piu' da scoprire chi c'e' dietro, un ruolo attivo nell'acquisizione dello spazio a propria disposizione e' ormai un dato di fatto, essendo infatti Mediaset ufficialmente azionaria a tutti gli effetti, anche se la maggioranza e' rimasta per ora alla famiglia Hazan. Nell'ambito del recente accordo fra Mediaset e Finelco e'comunque prevista l'opzione per Mediaset di incrementare la propria quota ferme restando le necessarie autorizzazioni regolamentari, come riportato dai media del settore. L'acquisizione da parte di Mediaset riguarda anche azioni senza diritto di voto pari al 50% del capitale sociale della societa'

Ultima modifica:
ma non deve mica nascondersi, se Mediaset e' azionista della societa' che controlla Finelco che a sua volta controlla 105 e radio Montecarlo possono fare tutto alla luce del sole, mica "sotto sotto". Magari per Europa 7 e' l'occasione giusta attesa da tempo, dopo che qualche anno fa il progetto di essere la Tv del campionato di calcio di serie B non aveva funzionato come sperato

Ultima modifica:
ma come stanno gli impianti nel territoro nazionale ? necessitano di molta manutenzione per tornare eventualmente e capillarmente attivi in breve tempo?

Ma io ci spero che venga fatto tutto alla luce del sole, così Mediaset avrà il suo multiplex in DVB-T2 :icon_cool:

Mediaset non puo avere un altro Mux; ma pianificarlo e affittare spazi si, come fa con la3 con Cairo e via dicendo.
per me ben venga E7 sulle torri E.I. in T2 se ci sono dei canali interessanti montare un antenna in terza banda non costa un enormità
e se serve anche un decoder si trovano a un quarantina di euro con codec HEVC
Credo che i tempi siano maturi per trasmettere qualcosa in T2

Ovviamente parlando di Mediaset io parlo in generale di EI Towers :)

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Sono per maggior parte su Raiway, E.I. non ha mai avuto siti con pannellature VHF. A differenza di Rai.
Passare su impianti E.I. comporterebbe costi stratosferici, sistemi radianti nuovi ovunque.

anch'io sono un fan del fatto che possano confermare il dvb t2, ma e' chiaro che la pubblicita' e' legata a doppio filo alla visibilita', dunque non mi meraviglierei che per raggiungere un target legato comunque al polo radiofonico piu' che alla novita' televisiva di spessore tecnico vera e propria optassero per variare, il che sarebbe il colmo proprio a casa della emittente televisiva fin dagli albori propositiva del discorso dvb t2

Ultima modifica:
per me con le poche postazioni che hanno e l'uso estensivo del vhf in pratica sono obbligati a usare il T2, se no avrebbero una copertura ridicola in T1 e problemi a ripetizione.

Se riaccendessero il 28 da penice effettivamente sarebbe una bella cosa, così il mio decoder t2 servirebbe a qualcosa!

Tra l'altro, per quanto riguarda il Nord-Est, è meglio che E7 resti nelle postazioni RAI (che avranno già un bel da fare in futuro sempre in VHF fra le alture prospicenti l'Adriatico) ed in T2 in VHF per i motivi già ripetuti.
D'altra parte sono i più attrezzati tecnicamente per questo con gli impianti già belli e pronti" ed aggiungo già in postazioni stategiche. (feed sat permettendo :) ).
E poi se dovessero traslocare "parrocchia" da traliccio tizio a traliccio caio, oltre ai costi di rito, si dovrebbe istituire un'orda burocratica di passaggio che durerebbe secoli...

scusate ma i decoder dvb t2 che venivano forniti che fine hanno fatto ? sono stipati in qualche magazzino ?Spariranno in qualche deserto come le cartucce del videogioco ET dell'Atari 2600 negli anni 80 ? Tecnicamente si tratta di un buon decoder ? Non ho idea in quante unita' furono prodotti, ma non si potrebbe riciclarli in qualche modo invece di passarli alla rottamazione ?

scusate ma i decoder dvb t2 che venivano forniti che fine hanno fatto ? sono stipati in qualche magazzino ?Spariranno in qualche deserto come le cartucce del videogioco ET dell'Atari 2600 negli anni 80 ? Tecnicamente si tratta di un buon decoder ? Non ho idea in quante unita' furono prodotti, ma non si potrebbe riciclarli in qualche modo invece di passarli alla rottamazione ?
Ma no, il decorder T2 acquistato quella volta da Europa 7 va ancora bene, compatibilmente, con le emissioni T2, con la Card di allora.
Da smanettamenti personali è compatibile anche in T2 con i segnali Croati di EVO.TV. (Card Permettendo).
Sul H264 non ho indagato.... Ma intanto li aggangia..

I decoder venivano venduti con la card attiva un anno, quindi chi l'ha preso adesso l'ha in casa. Si può usare benissimo per il DvbT1 e T2. E' un Kaon, per nulla disprezzabile, H264 e pure 3D. L'unico limite è il lettore card, che è solo Conax. Il limite ovviamente è software, ci vorrebbe qualcuno che ci lavori sopra....

SCUSATE MA..... leggendo le ultime pagine di questa discussione mi vien da pensare....
se 10 giorni fa (circa) hanno firmato Finelco e Mediaset per l'ingresso di quest'ultima nel capitale della prima,
vi pare che in DIECI GIORNI:

1) abbiano preso accordi, definito il "quanto" e il come con europa 7??
2) abbiano portato via tutte le apparecchiature dai siti di europa 7 (che per la maggior parte, se non tutte, sono nelle postazioni raiway) per portarle in quelle di mediaset, rimontarle, ritararle e rimetterle in funzione??

Mediaset con europa7, al momento secondo me non c'entra NULLA.
105 tv e radiomontecarlotv saranno frutto di accordi, incontri, telefonate, discussioni vecchie ALMENO di settimane!

Indietro
Alto Basso