Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

Io sono del parere che Europa7 HD grazie a questi accordi si assorbe a EI Towers e ne sono più che convinto. Certo se la cosa va in porto non la vedo male come scena perché sarebbe il primo mux targato EI Towers in DVB-T2 :)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Temo che si stia "leggermente" esagerando......Allo stato attuale non risulta questo il progetto che ovviamente non è divulgabile.

Per carità tutto è possibile e pecunia no olet ma tra Mediaset e Europa 7 ci sono divergenze politiche ENORMI sarebbe il colmo se dopo aver voluto le frequenze di Rete 4 per 20 anni vendono tutto a Mediaset :5eek:

A voler essere complottisti, ricordate che si parlava di un nuovo decoder satellitare per Mediaset Premium?
E che su questo decoder ci sarebbe stato anche il supporto al DVB-T2?
E le frequenze di E7 che sistema di trasmissione utilizzano? DVB-T2, che coincidenza! :D

In realtà tutto il sistema italiano finirà in T2 per carenza di frequenze dopo il 2020...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Per carità tutto è possibile e pecunia no olet ma tra Mediaset e Europa 7 ci sono divergenze politiche ENORMI sarebbe il colmo se dopo aver voluto le frequenze di Rete 4 per 20 anni vendono tutto a Mediaset :5eek:

Divergenze politiche? Politiche aziendali diverse? Non riesco a trovare altro nesso economico in ciò che hai scritto

A voler essere complottisti, ricordate che si parlava di un nuovo decoder satellitare per Mediaset Premium?
E le frequenze di E7 che sistema di trasmissione utilizzano? DVB-T2, che coincidenza! :D
Se il decoder satellitare di MP disporrà anche di un sintonizzatore terrestre mi sembra fisiologico che questo sarà DVB-T2.
Non è una coincidenza... è che avverrà a prescindere da Europa 7(che non l'ha inventato lei il DVB-T2) ;)
Ormai i nuovi tv prodotti devono essere DVB-T2, pure se nell'etere italiano, al presente, non c'è niente con questo sistema (tranne la sempre agonizzante E7 )... ma non mi pare che siano DVB-T2 per la "presenza" di E7 :D ;)

Ultima modifica:
Direi che ancora oggi tv in dvbte hevc 265 sotto ai mille euro non vi e' ombra vi sonoi dvbt2 264 che entro il 2018/2020 dovrebbero ricevere senza problemi ma bon e ' chiaroa nessuno di noi tutti quando cessera' il dvbt attuale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vorrei proprio capire che cosa centra questa cosa.

Anche gli ultimi decoder di Telesystem e ADB hanno il supporto al DVB-T2

Cerco che a scrivere solo per scrivere siete incredibili.... Mah :icon_rolleyes:

Vorrei proprio capire che cosa centra questa cosa.

Anche gli ultimi decoder di Telesystem e ADB hanno il supporto al DVB-T2

Cerco che a scrivere solo per scrivere siete incredibili.... Mah :icon_rolleyes:

No, è che credo che Mediaset possa avere rapporti con Europa 7 per una prossima trasmissione dei propri canali in DVB-T2 (collaborazione simile a quella che avviene tuttora con La3 e DFree).

Se prima questo era impensabile perché si costringeva la gente a comprare un nuovo apparato ricevente, col decoder in comodato d'uso ai nuovi abbonati satellitari l'ipotesi diventa più plausibile. Ricordo che Mediaset non può trasmettere la serie A sul satellite e un mux T2 per trasmettere altre partite in HD, oltre le poche che trasmette ora, farebbe comodo.

Che si sbrighino ad attivare tutti gli impianti che hanno..io devo provare il turner T2 del mio televisore :D

Anche io lo devo ancora provare,ma ho forti dubbi che a far lavorare per primo il tuner sia Europa 7,poi sarei davvero felice di essere smentito

Ultima modifica:
Anche io lo devo ancora provare,ma ho forti dubbi che a far lavorare per primo il tuner sia Europa 7,poi sarei davvero felice di essere smentito

Comunque non ha senso avere un solo impianto acceso in tutta Italia. E ancora meno per dei canali come 105tv e RMC tv mettersi su un mux con unico impianto.

Indietro
Alto Basso