Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

• Creatore Discussione Creatore Discussione snac
  • Data di inizio Data di inizio
Io sono del parere che Europa7 HD grazie a questi accordi si assorbe a EI Towers e ne sono più che convinto. Certo se la cosa va in porto non la vedo male come scena perché sarebbe il primo mux targato EI Towers in DVB-T2 :)

Sent from my GT-I9505 using Tapatalk

Temo che si stia "leggermente" esagerando......Allo stato attuale non risulta questo il progetto che ovviamente non è divulgabile.

Per carità tutto è possibile e pecunia no olet ma tra Mediaset e Europa 7 ci sono divergenze politiche ENORMI sarebbe il colmo se dopo aver voluto le frequenze di Rete 4 per 20 anni vendono tutto a Mediaset :5eek:

A voler essere complottisti, ricordate che si parlava di un nuovo decoder satellitare per Mediaset Premium?
E che su questo decoder ci sarebbe stato anche il supporto al DVB-T2?
E le frequenze di E7 che sistema di trasmissione utilizzano? DVB-T2, che coincidenza! :D

In realtà tutto il sistema italiano finirà in T2 per carenza di frequenze dopo il 2020...

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Per carità tutto è possibile e pecunia no olet ma tra Mediaset e Europa 7 ci sono divergenze politiche ENORMI sarebbe il colmo se dopo aver voluto le frequenze di Rete 4 per 20 anni vendono tutto a Mediaset :5eek:

Divergenze politiche? Politiche aziendali diverse? Non riesco a trovare altro nesso economico in ciò che hai scritto

A voler essere complottisti, ricordate che si parlava di un nuovo decoder satellitare per Mediaset Premium?
E le frequenze di E7 che sistema di trasmissione utilizzano? DVB-T2, che coincidenza! :D
Se il decoder satellitare di MP disporrà anche di un sintonizzatore terrestre mi sembra fisiologico che questo sarà DVB-T2.
Non è una coincidenza... è che avverrà a prescindere da Europa 7(che non l'ha inventato lei il DVB-T2) ;)
Ormai i nuovi tv prodotti devono essere DVB-T2, pure se nell'etere italiano, al presente, non c'è niente con questo sistema (tranne la sempre agonizzante E7 )... ma non mi pare che siano DVB-T2 per la "presenza" di E7 :D ;)

Ultima modifica:
Direi che ancora oggi tv in dvbte hevc 265 sotto ai mille euro non vi e' ombra vi sonoi dvbt2 264 che entro il 2018/2020 dovrebbero ricevere senza problemi ma bon e ' chiaroa nessuno di noi tutti quando cessera' il dvbt attuale

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Vorrei proprio capire che cosa centra questa cosa.

Anche gli ultimi decoder di Telesystem e ADB hanno il supporto al DVB-T2

Cerco che a scrivere solo per scrivere siete incredibili.... Mah :icon_rolleyes:

Vorrei proprio capire che cosa centra questa cosa.

Anche gli ultimi decoder di Telesystem e ADB hanno il supporto al DVB-T2

Cerco che a scrivere solo per scrivere siete incredibili.... Mah :icon_rolleyes:

No, è che credo che Mediaset possa avere rapporti con Europa 7 per una prossima trasmissione dei propri canali in DVB-T2 (collaborazione simile a quella che avviene tuttora con La3 e DFree).

Se prima questo era impensabile perché si costringeva la gente a comprare un nuovo apparato ricevente, col decoder in comodato d'uso ai nuovi abbonati satellitari l'ipotesi diventa più plausibile. Ricordo che Mediaset non può trasmettere la serie A sul satellite e un mux T2 per trasmettere altre partite in HD, oltre le poche che trasmette ora, farebbe comodo.

Anche io lo devo ancora provare,ma ho forti dubbi che a far lavorare per primo il tuner sia Europa 7,poi sarei davvero felice di essere smentito

Ultima modifica:
Anche io lo devo ancora provare,ma ho forti dubbi che a far lavorare per primo il tuner sia Europa 7,poi sarei davvero felice di essere smentito

Comunque non ha senso avere un solo impianto acceso in tutta Italia. E ancora meno per dei canali come 105tv e RMC tv mettersi su un mux con unico impianto.

Indietro
Alto Basso