Discussioni sul Mux Europa7 (DVB-T2)

certo ma mi pare che cr92 abiti nel bresciano quindi si trova ad est, e non sappiamo ancora che tipo di log ha e come viene distribuita/passata.

da brescia città o valli limitrofe valcava la vedo dura anzi durissima
secondo me in passato lo riceveva dal penice prima sul' E8 poi riconvertito in 28 e credimi quel segnale a suo tempo ti entrava anche con il manico del badile dalle mie parti
e di conseguenza sconfinava nelle praterie lombarde a destra e a manca

d'accordo che penice (o giarolo) spara su quasi tutta la pianura padana ma se un impianto d'antenna uhf o quarta/quinta non ha anche un'antenna di terza banda (o una log 3-4-5 diretta) piu o meno puntata la vedo ardua...io stesso l'ho smontata e per il momento non ne ho piu bisogno.

Dalle nostre parti si può riciclare la banda I inserendola all'ingresso della banda III. Qualcosa recuperi

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

log diretta (di che bande?) o passa da centralina?
Direi che ha la centralina, non so di che bande...
Se hai dubbi sull'impianto, in analogico si riceveva il Mux1 Rai sull'11 da postazione locale e se non ricordo male nei primi mesi dopo lo switch off entrava il Mux Videobergamo in VHF che credo fosse proprio sull'8. Non so fa dove fosse trasmesso, però

Ultima modifica:
Dopo lo switch avevo recuperato quattro mux con quella, di cui tre che non vedevo altrimenti.

Dopo lo switch avevo recuperato quattro mux con quella, di cui tre che non vedevo altrimenti.

certo, la vecchia antenna di banda uno in terza banda funziona come un pezzo di filo di ferro omnidirezionale tenendo sempre comunque conto che la vhf ha una penetrazione di parecchio superiore rispetto alla uhf; sono curioso di vedere cosa fanno.

Appunto. Basta e avanza se il segnale c'è

Serve eccome il bresciano, la cima del torrino arriva easy. Basta pensare al 40

Ma ha un sacco di zone d ombra andando da Pontida verso est quindi ancora nel bergamasco si leggono differenze di campo enormi fra 40 e per esempio 48 49.
Arriva con ellissoide di Fresnel spesso non completamente libero e quindi con campi molto variabili da punto a punto
Poi forse piu avanti torna libero in certe zone ...ma i buchi rispetto la vetta si notano eccome

In Romagna segnale 100 contenuti nessuno, antenna verticale verso est. Penso arrivi da Carpegna sopra Rimini.

Inviato dal mio ONE TOUCH 4015D utilizzando Tapatalk

Tra qualche giorno scade il termine per la partecipazione al bando del MISE per la banda da destinare al CTV... Non è che Europa7 sta riattivando delle postazioni per arrivare ad avere una copertura minima che le consenta di partecipare al bando?

In Romagna segnale 100 contenuti nessuno, antenna verticale verso est. Penso arrivi da Carpegna sopra Rimini.

Inviato dal mio ONE TOUCH 4015D utilizzando Tapatalk
Ieri pomeriggio avevo verificato.ed era spento. ..sarà partito stamattina

Tra qualche giorno scade il termine per la partecipazione al bando del MISE per la banda da destinare al CTV... Non è che Europa7 sta riattivando delle postazioni per arrivare ad avere una copertura minima che le consenta di partecipare al bando?

Ti ricordi che avevo scritto che il bando sembrava fatto x sfavorire i "grandi".e fatto invece ad hoc per qualcuno?

Indietro
Alto Basso