Discussioni sul progetto "BIS" (canale free Mediaset)

stefio

Digital-Forum Platinum Master
Bene visto che nella primavera dovrebbe veder la luce BIS è giusto il momento per divertirci ad immaginare quello che dovrebbe trasmettere, ovvero parlare di cosa vorremmo vedere sul nuovo canale.

Inizio io a dire la mia. Mi piacerebbe vedere , anzi RI-vedere, programmi quali ODEON, DRIVE IN, KARAOKE, BIS,TRA MOGLIE E MARITO,e telefilm come QUELLI DELLA SPECIALE, I RAGAZZI DELLA TERZA C, COLLEGE, DON TONINO, HELENA, VALENTINA.

Su sbizarritevi, può darsi che ci sia qualcuno di Mediaset che ci legge e ci accontenta, chissa forse riusciamo a far loro trasmettere qualcosa che magari non si ricordano di aver trasmesso .:D :D :D :D

Update del 08/05/08 By ERCOLINO

Entro l'estate la nascita di BIS in chiaro sul DTT Mediaset

Tutti i dettagli in anteprima ed esclusiva sul nostro portale DIGITAL-SAT

Update del 20/02/10 By Ercolino

Si torna a parlare di Bis sul DTT, dove potrebbe arrivare anche un network Usa

stefio ha scritto:
Bene visto che nella primavera dovrebbe veder la luce BIS è giusto il momento per divertirci ad immaginare quello che dovrebbe trasmettere, ovvero parlare di cosa vorremmo vedere sul nuovo canale.

Inizio io a dire la mia. Mi piacerebbe vedere , anzi RI-vedere, programmi quali ODEON, DRIVE IN, KARAOKE, BIS,TRA MOGLIE E MARITO,e telefilm come QUELLI DELLA SPECIALE, I RAGAZZI DELLA TERZA C, COLLEGE, DON TONINO, HELENA, VALENTINA.

Su sbizarritevi, può darsi che ci sia qualcuno di Mediaset che ci legge e ci accontenta, chissa forse riusciamo a far loro trasmettere qualcosa che magari non si ricordano di aver trasmesso .:D :D :D :D
no, ti prego: io non saprei che farmene di un canale intero che ritrasmette le repliche dei vecchi show mediaset. e poi molti dei programmi che citi li ha già riproposti fino a qualche anno fa Happy channel fino alla nausea!!!

Io voglio programmi nuovi o se non nuovi almeno contemporanei. ma non repliche di venti anni fa, anche perché l'archivio mediaset non è vasto come l'archivio rai intendiamoci...sono due livelli anche qualitativi ben diversi.

piuttosto preferirei che bis fosse una sorta di raisat extra di mediaset (il nome lo suggerirebbe anche: BIS), dove tutti gli show e i principali programmi (anche i tg), vengono riproposti il giorno dopo o comunque entro una settimana dalla messa in onda originale.
per i programmi proprio vecchi, d'archivio, al massimo potrebbero dedicare delle fasce di trasmissione, di notte o di mattina, ma spero che non riempiano il canale tutto di drive in e colpo grosso come era happy channel altrimenti mi rifiuterò di guardarlo.

Astrix ha scritto:
piuttosto preferirei che bis fosse una sorta di raisat extra di mediaset (il nome lo suggerirebbe anche: BIS), dove tutti gli show e i principali programmi (anche i tg), vengono riproposti il giorno dopo o comunque entro una settimana dalla messa in onda originale.
Questo aspetto è presente per quanto riguarda l'informazione: il Tg5 su BIS andrà in onda appena terminerà quello in diretta su Canale 5.

Quindi proprio uguale a Happy non è...

errata corrige

...era ODIENS non odeon come avevo detto scusate.

poi devo dire che io sarei contento di un canale simil Happy perche in casa mia il satellite non c'entra ,e se continua di questo passo mai c'entrerà, e come me la maggioranza degli italiani visto che sky raggiunge , dati loro, solo cinque milioni circa di famiglie. Ciò per dire che quello che non sarebbe una novità per alcuni lo sarebbe per altri.
Comunque a quanto ho letto su Bis ci saranno proprio cose come quelle che ho postato sopra ....ciao

p.s. senza polemica , è solo per precisare:D :D :D

Io non capito se ci saranno anche Film Comici o no... su Happy c'erano.

Sono in parte d'accordo con Astrix mi piacerebbe ripronessero anche
roba un po` piu` attuale come per esempio Zelig o Colorado Cafe` dato in
un altro giorno sulle reti generaliste.

Happy spesso era un po` ripetitva e non credo avesse trasmesso tutto l'archivio comico Mediaset... per esempio "Emilio" non sono sicuro sia mai stato trasmesso.

E mi sembra neanche roba dei "Gialappi": "Mai dire TV", i primissimi "Mai dire goal" (i migliori!) con Teocoli...

fano

stefio ha scritto:
...era ODIENS non odeon come avevo detto scusate.

poi devo dire che io sarei contento di un canale simil Happy perche in casa mia il satellite non c'entra ,e se continua di questo passo mai c'entrerà, e come me la maggioranza degli italiani visto che sky raggiunge , dati loro, solo cinque milioni circa di famiglie. Ciò per dire che quello che non sarebbe una novità per alcuni lo sarebbe per altri.
Comunque a quanto ho letto su Bis ci saranno proprio cose come quelle che ho postato sopra ....ciao

p.s. senza polemica , è solo per precisare:D :D :D

non ho capito xkè sky non entrerà mai in casa tua:eusa_think:...cmq sono OT scusate...

Io sinceramente non guardo mai i varietà, quindi pensate se vado a rivedere quelli vecchi, sono contento che ci sia un canale del genere perchè so che ci sono molti nostalgici dei programmi di una volta, ma personalmente mi interessa ben poco il genere...:D

VIANELLO_85 ha scritto:
Se la memoria non mi inganna dovrebbe partire a fine marzo.
La memoria ti inganna perché non è mai stata fatta una data :D

Si sa solo che sarà nel primo trimestre, quindi entro la primavera.

a me piacerebbe che riproponessero ad esempio ok il prezzo è giusto quanto mi piaceva:D :D :D :D :D :D

Io sn x la musica, xciò vado subito al sodo:
AZZURRO (quello ke Italia 1 ha trasmesso dall'84, xké prima faceva sulla Rai);
FESTIVALBAR (quelli di Canale 5, dall'83 all'88, e di Italia 1, dall'89, xké prima faveva sulla Rai);
VOTA LA VOCE (quello di Canale 5).

Se x Vota La Voce si tratta di 1 puntata annuale, x Azzurro e Festivalbar vorrei trasmettessero tutte le puntate, nn sl le finali (cm hanno fatto su Rete 4 in Ieri E Oggi In Tv), e soprattutto, ke nn taglino le puntate x via della pubblicità o ke, peggio ancora, trasmettano l'immagine "a specchio" (cn destra e sinistra invertite)!

Sarebbe bello se Bis diventasse quasi una specie di canale indietro nel tempo, anke cn le vecchie pubblicità. ;)

E sn d'accordo anke x Ok Il Prezzo È Giusto, La Ruota Della Fortuna, Il Pranzo È Servito, La Corrida, Odiens e i vari quiz di Mike Bongiorno.

E x concludere, potrebbero trasmettere col logo di Bis in alto a destra e, in basso a destra, i loghi di Canale 5, Italia 1 e Rete 4 risalenti al periodo della trasmissione messa in onda. Sarebbe proprio bello!

Una domanda ai mod ma BIS trasmetterà solo produzioni mediaset o anche vecchi telefilm americani tipo Love boat, Riptide,Vegas,ecc,?:icon_rolleyes:

stefio ha scritto:
Una domanda ai mod ma BIS trasmetterà solo produzioni mediaset o anche vecchi telefilm americani tipo Love boat, Riptide,Vegas,ecc,?:icon_rolleyes:

penso che questo lo stiano ancora definendo persino a mediaset...

parole santissime baciccio90. sarebbe un'ottima occasione rivedere tutte le manifestiazioni musicali della mediaset su bis. ma mi sembra molto molto azzardato ritrasmettere pubblicità e loghi dell'epoca, anche se l'idea sarebbe molto molto originale soprattutto per le persone nostalgiche di quei tempi.

sdp80 ha scritto:
parole santissime baciccio90. sarebbe un'ottima occasione rivedere tutte le manifestiazioni musicali della mediaset su bis. ma mi sembra molto molto azzardato ritrasmettere pubblicità e loghi dell'epoca, anche se l'idea sarebbe molto molto originale soprattutto per le persone nostalgiche di quei tempi.
Forse x le pubblicità sì, ma x i loghi, xké no?
Potrebbero mettere quello di Bis (magari trasparente cm quelli Mediaset di oggi) in alto a destra (cm Iris) e in basso a destra i vecchi loghi bianchi di Canale 5 e Italia 1 e giallo di Rete 4 risalenti al periodo della trasmissione.
Sarebbe incredibile x i ragazzini e i bambini rivedere il logo di Canale 5 ai tempi di Festivalbar 1983! :D

A me piacerebbe rivedere Vicini di Casa (la sitcom con Gene Gnocchi e Teocoli)
Bim Bum Bam con Bonolis, e il telefilm "L'ombra della Notte" che trasmettevano il venerdi in seconda serata su Italia 1...

Ma anche x Bis! le notizie resteranno top secret fino al giorno prima come hanno fatto x gallery?

Indietro
Alto Basso