Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Sarà anche ironia.. in ogni caso rileggere sempre le solite argomentazioni dei detrattori (o dei difensori) a tutti i costi della Rai è abbastanza noioso..

Che ci siano lavori in corso credo sia evidente, che avvengano con un gran ritardo rispetto agli altri broadcaster anche.. detto questo, si può evitare la solita litania di polemiche sterili e inconcludenti?

ma concedermi un po' di ironia no?:doubt:
comunque: se citare con dati incontrovertibili e inconfutabili il pesantissimo ritardo RAI è "pippone tecnologico", no, non è così

La scenografia del TG1 è in corso di realizzazione così come quella del TG3, anche se leggermente più indietro.

Non so nulla in merito all'audiosigla. ;)

io spero davvero che cambi la sigla, musicalmente parlando. Cioè quella attuale è fastidiosissima la mattina! (anche se non vedo più unomattina da un paio di anni)

Ma parli del tg1? In questo caso è improbabile che cambi di molto, è sempre stata abbastanza sulla stessa linea (trombe squillanti). Tuttavia non mi dispiacerebbe se la cambiassero, anche a me non piace particolarmente. La mia preferita rimane quella del '98.
Per il tg3, se la cambiano un po' mi dispiace, quella attuale mi piace un bel po'. In ogni caso è sempre stata la sigla più elettronica tra i tg rai, quindi ho fiducia. :)

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

Ma parli del tg1? In questo caso è improbabile che cambi di molto, è sempre stata abbastanza sulla stessa linea (trombe squillanti). Tuttavia non mi dispiacerebbe se la cambiassero, anche a me non piace particolarmente. La mia preferita rimane quella del '98.
Per il tg3, se la cambiano un po' mi dispiace, quella attuale mi piace un bel po'. In ogni caso è sempre stata la sigla più elettronica tra i tg rai, quindi ho fiducia. :)

Anche a me piaceva la sigla del Tg1 del 98.... bella, poi non hanno fatto altro che pena (Minzolini meriterebbe il premio "Rovina 50 anni di Tg")

Del Tg3 quella che più mi piaceva era quella dei primi anni 2000 quando il logo era un parallelogramma nero con la scritta verde (perché è il verde il colore di rete, andrebbe valorizzato)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

(perché è il verde il colore di rete, andrebbe valorizzato)

Hai ragione, ma il Blu secondo me è più moderno. Non so se sbaglio..

Invece secondo me il tg3 dovrebbe avere una sigla più.. diciamocelo.. da telegiornale. Un po' come quella del Tg2 o del Tg5. E poi spero trovino un altro logo, uno che lo tengano per un po' di tempo (vedi anche qui quello del Tg2). Non so se sbaglio..

Il logo attuale del tg3 non piace neanche a me. Quando l'hanno introdotto mi faceva proprio schifo. :D
Però è vero che dovrebbero usare il colore di rete, come fanno gli altri due.

Mccormick puoi darci la certezza che almeno la prima edizione del tg3 digitale andrà anche in Hd al 501 ? Perché del concerto del 1° Maggio in Hd hanno trasmesso solo la prima parte, poi anno preferito mandare quella pippa dei "medici in famiglia" o come si chiama. :angry4: (Comunque grazie anche da parte mia per tutte le anticipazioni che ci stai dando)

una curiosità: quando il tg3 passerà al 16:9, passerò al 16:9 anche il tiggì gulp?

Mccormick puoi darci la certezza che almeno la prima edizione del tg3 digitale andrà anche in Hd al 501 ? Perché del concerto del 1° Maggio in Hd hanno trasmesso solo la prima parte, poi anno preferito mandare quella pippa dei "medici in famiglia" o come si chiama. :angry4: (Comunque grazie anche da parte mia per tutte le anticipazioni che ci stai dando)

E' una cosa che non conosco, posso provare a informarmi. Comunque, così a sensazione, temo proprio di no (lo dico con disappunto).

Del resto è difficile credere che switcheranno su rai3 hd solo per il tg...
Magari lo faranno su rai hd mentre c'è qualcosa da trasmettere in hd, tipo il giro d'italia non so...

Speriamo che su Rai 3 HD andrà sempre in nativo... Ma se già il Tg2 a volte và in onda upscalato... (tranne alla sera)... :doubt:

In effetti quando dovrà partire il Tg3 digitale ci dovrebbe essere il Giro d'Italia. Bisognerebbe guardare gli orari.

A fine maggio ci saranno le elezioni europee... potrebbero sfruttare questo evento (magari uno speciale elezioni) per lanciare la nuova regia e il nuovo studio...

Indietro
Alto Basso