Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

crediamoci pure, illusi che non siamo altri ;-)

Da parte mia nessun rancore o delusione se il 20 non parte. I lavori stanno venendo ultimati, quindi se anche ci vuole un mese in più del previsto, poco mi cambia. Se poi vuoi negare che stiano venendo fatti i lavori, credo che ti sbagli, perché i bandi pubblici erano stati pubblicati e le date dei lavori erano queste, più o meno.

a parte che ero ironico, perchè cosi tanta lentezza per una semplice conversione che ormai hanno fatto tutti in europa?

Ma da cosa dipende questo tuo pessimismo? Dici (mai) come se tu sapessi che succederà questo. Prima o poi ci sarà la conversione, ma dire mai mi sembra eccessivo.
diciamo che, a quasi quattro anni di distanza dal primo tg in 16:9, inizio ad averne le parti basse piene.

diciamo che, a quasi quattro anni di distanza dal primo tg in 16:9, inizio ad averne le parti basse piene.

Perdonami la metafora, ma è come se una coppia decidesse di avere un figlio 4 anni dopo la decisione presa da altre coppie loro amiche. Da quel momento ci vogliono 9 mesi per madre natura, non c'è modo di ridurli...
Ti ripeto: sicuramente è un passaggio che Rai poteva fare prima, ma dal momento in cui sono partiti i lavori, per un progetto di queste dimensioni i tempi sono fin troppo celeri.

Perdonami la metafora, ma è come se una coppia decidesse di avere un figlio 4 anni dopo la decisione presa da altre coppie loro amiche. Da quel momento ci vogliono 9 mesi per madre natura, non c'è modo di ridurli...
Ti ripeto: sicuramente è un passaggio che Rai poteva fare prima, ma dal momento in cui sono partiti i lavori, per un progetto di queste dimensioni i tempi sono fin troppo celeri.
Metafora sbagliata. Non mi puoi paragonare l'avere un figlio, cosa che non è detto che capiti (e se la coppia diventa sterile?), con la conversione al 16:9, cosa questa ormai indispensabile.

e a ElRicky: dell'HD mi importa poco perchè, come ho stradetto e come qualcuno duro di comprendonio che non guarda oltre il minoritario sat ancora non capisce, non esiste ancora un numero decente di canali free DTT con tale tecnologia, e quelli che ci sono non coprono neppure tutta Italia.

Metafora sbagliata. Non mi puoi paragonare l'avere un figlio, cosa che non è detto che capiti (e se la coppia diventa sterile?), con la conversione al 16:9, cosa questa ormai indispensabile.[/B]
Se inizi tardi finirà tardi. Se inizi a fine 2013 non puoi pretendere che i lavori finiscano il 31/12.

forse non è chiara una cosa: si è iniziato tardissimo

Invece è chiarissimo!! Tutti abbiamo ammesso che si poteva iniziare prima.. Lo abbiamo detto un sacco di volte. E poi a cosa serve criticare "adesso" che inizierà il tg3 digitale tutto (o quasi) è pronto.. Quindi non rovinarci sta soddisfazione. Oh..

Vabbè piuttosto che ripeterci quanto la rai sia in ritardo... qualcuno che ha rapporti con le redazioni sa nulla riguardo alle nuove scenografie, sigle e grafiche?

Indietro
Alto Basso