• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

penso siano già tutti in clima vacanziero. Anche buongiorno regione. Perché deve chiudere quando arriva l'estate?
L'informazione regionale è già scarsa, inoltre il TG3 delle 19.00 ormai sfora abitualmente oltre le 19.30. Tagliessero la pagina poltiica :D
 
Immagino che il motivo sia che anche i dipendenti* delle sedi regionali devono (anzi, vogliono) andare in ferie d'estate e non ci sarebbero abbastanza sostituzioni per fare, oltre ai tg, anche lo spazio di approfondimento mattutino.
A livello nazionale d'estate viene soppresso il TG3 Mondo, che a me piace molto, e Linea Notte è in forma ridotta.

*: parlo ovviamente sia di giornalisti, che di tecnici e anche di dirigenti
 
Da quando al Tg1 il conduttore ha una stampante dietro al tavolo? Si vede da alcune inquadrature e non è proprio bella bella (c'è da dire però che nel complesso le inquadrature mi sembrano migliorate ultimamente).
E soprattutto a che serve? Se è per le ultim'ore basta un monitor sotto al tavolo (mi sembra che il tavolo del Tg1 sia fatto apposta per questo) o un tablet come fanno al Tg3.
 
Da quando al Tg1 il conduttore ha una stampante dietro al tavolo? Si vede da alcune inquadrature e non è proprio bella bella (c'è da dire però che nel complesso le inquadrature mi sembrano migliorate ultimamente).
E soprattutto a che serve? Se è per le ultim'ore basta un monitor sotto al tavolo (mi sembra che il tavolo del Tg1 sia fatto apposta per questo) o un tablet come fanno al Tg3.

Da sempre. Spesso è più veloce stampare un foglio che aggiornare il gobbo
 
Segnalo che da 3 giorni il TGR Sicilia sta trasmettendo da uno studio chroma key e il tavolo è diverso.

Lavori in corso? Restyling studio?
 
Segnalo che da 3 giorni il TGR Sicilia sta trasmettendo da uno studio chroma key e il tavolo è diverso.

Lavori in corso? Restyling studio?

Hai screen?
Solitamente i cambi di studio, se avvengono, valgono per tutti. Non a caso Tutti gli studi tgr sono quasi identici
 
Oggi il tgr Piemonte non aveva il logo e nessuna grafica.

a.jpg


Edit: ripristinate nell'edizione serale.
 
Ultima modifica:
Hai screen?
Solitamente i cambi di studio, se avvengono, valgono per tutti. Non a caso Tutti gli studi tgr sono quasi identici
L'ultima volta (si parla del 2015) fu graduale il passaggio a studi e grafiche nuove e si concluse in Sicilia. Magari qua stanno facendo al contrario e anche più sedi regionali per volta, chi lo sa
 
Melodia che non c'entra nulla con il resto della brand identity di rai sport e per di più hanno accorciato la sigla del tg sport giorno da milano ma non quella della sera da roma. Lavoro fatto con i piedi in pieno stile rai
 
Melodia che non c'entra nulla con il resto della brand identity di rai sport e per di più hanno accorciato la sigla del tg sport giorno da milano ma non quella della sera da roma. Lavoro fatto con i piedi in pieno stile rai
A me piace la nuova melodia, certo forse potevano farla più a tempo con la sigla ma ahimè non si può pretendere troppo, così come il fatto che la sigla del TG di Milano sia più corta.
Almeno a Roma hanno aggiustato un po' l'impaginazione che prima era davvero fatta coi piedi e con animazioni amatoriali che non ci azzeccavano nulla col pacchetto grafico introdotto l'anno scorso
 
Secondo me non avrebbe senso cambiare grafica dopo un anno, mi verrebbe da pensare che quel "nuova grafica" possa significare tutto e nulla. Se succederà a breve, spero non peggiori che quella di adesso va bene

Grafica inaugurata anzitempo per la morte della Regina Elisabetta II, vero ?
 
Grafica non vuol dire per forza sigla.
La sigla sarà anche carina, ma il resto delle grafiche a video fanno ribrezzo.
Senza contare la mancanza di uniformità dei loghi sui microfoni o le dirette dove usano ancora, talvolta, persino il logo precedente
 
Indietro
Alto Basso