• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Dai, sono esagerati! Troppo veloce! E non è che io sia un novantenne, senza offesa per i novantenni che leggono più lenti, chiaramente. Sono un 37enne.
A parte che dopo il cambio grafica è difficile leggerli visto che spesso il testo bianco finisce sulla sfumatura bianca, roba che solo una capra poteva concepire. C'era un motivo se dopo l'anno scorso erano diventati più sintetici
 
Al Tg1 non dovrebbero neanche nominare la concorrenza. :D
La9 sarà uscito da La7, canale più noto anche agli addetti Rai storicamente abituati solo ai primi 7 canali.
 
Ai tg Rai devono fare informazione più che tutto, non tanto parlare dei personaggi e trasmissioni televisive ancor più che non sono le loro.
 
Se devi informare informi facendo anche, eventualmente, il nome della concorrenza. Altrimenti che informazione è?

Certo che se una cosa si chiama in un modo, va nominata giusta. Ieri era il nome di un canale tv, spesso cadono sui termini legati alla meteorologia... chissà sul resto, che non mi intendo, quanti svarioni fanno...

Poco credibili, a mio avviso.
 
Dalla pagina fb della Tgr Calabria

A causa di un grave problema tecnico in corso di accertamento (e indipendente dalla nostra volontà) il Tg regionale delle ore 14 è andato in onda senza audio. Ci scusiamo con tutti i telespettatori e vi ricordiamo che l'edizione è disponibile sul nostro sito web. Torneremo in onda questa sera alle 19 e 35.
 
Aggiornata nel pomeriggio di oggi l'immagine profilo e copertina dei vari social del Tg1.
 
Aggiornata nel pomeriggio di oggi l'immagine profilo e copertina dei vari social del Tg1.
Peccato che si potevano risparmiare la frase nella copertina, primo perché mi sa di roba poco professionale e secondo chissà per quanto ci rimarrà "il primo TG d'Italia" visti gli ascolti in caduta libera
 
che pacchianata. sarei curioso di sapere a chi è venuta in mente la geniale idea... al direttore Chiocci?
Peccato che si potevano risparmiare la frase nella copertina, primo perché mi sa di roba poco professionale e secondo chissà per quanto ci rimarrà "il primo TG d'Italia" visti gli ascolti in caduta libera
Primo perché è sull'1
 
che pacchianata. sarei curioso di sapere a chi è venuta in mente la geniale idea... al direttore Chiocci?
Ovvio che sia venuta da lui, come quell'altra genialata di modificare la melodia della sigla invecchiandola di almeno 50 anni o come quell'altra senza senso di riprendere le vecchie sigle (decisamente brutte tra l'altro) di TV7 e Speciale TG1
 
A non piacermi nel Tg1 non è tanto la sigla ma l'effetto con cui compare all'inizio e alla fine il logo al centro dello schermo, preferivo il precedente effetto tridimensionale.

Come sigla in generale la più gradevole per me è quella del TGR.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso