• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Poco fa sul TGR Lazio, stavano parlando del collegamento che fece Guglielmo Marconi tra Lazio e Sardegna, da Rocca di Papa e aveva appena iniziato a parlare una persona. Ad un certo punto, dall'auricolare dell'inviato si sente una voce, e viene letteralmente tolto il microfono dalla persona che stava parlando, restituendo la linea allo studio. Capisco che probabilmente stavano in ritardo, e dovevano riconsegnare la linea alla rete, ma così non si fa... RAI di tutto di meno.
Concordo con Paolo, è un comportamento altamente maleducato e indice del degrado della nostra cultura.
 
E' una questione di civiltà, prima viene il rispetto delle persone e poi la scaletta dei tempi.
Se ci si rende conto che non c'è tempo, non si dà per niente la parola ad una persona.
Probabilmente i regionali non possono sforare per esigenze di interconnessione.
 
Ma l'eliminazione del cartello che annunciava i Tg regionali è un effetto del taglio del canone? Ho notato che c'è più pubblicità nell'intermezzo prima del TGR delle 14.
Non lo so, forse era semplicemente inutile e ripetitivo. Anche perchè toglieva pochissimi secondi alla pubblicità, che non so se è aumentata, ma ce n'è da sempre tanta.
 
I fondi che non arrivano più dal canone arriveranno direttamente dallo stato, almeno per quest'anno. Quindi se hanno aumentato la pubblicità non è per questo motivo, ma sinceramente non mi pare sia aumentata.
/OT
 
Ho appena letto un articolo dove dice che tra qualche mese il Tg2 avrà un nuovo studio, quindi quasi sicuramente vedremo anche una nuova sigla e grafica.
 
Ho letto l'articolo e dice che potrebbe arrivare prima dell'estate, quindi non mancherebbe tantissimo ma staremo a vedere come si evolverà la situazione
 
Non so se si può postare. Comunque l'articolo lo trovi su "il giornale d'Italia" online, nella sezione spettacolo
Eccolo

 
Sicuramente deve essere data. L’importante è in che momento del tg
In un tg serio diciamo che non avrebbe spazio nei titoli o almeno lo avrebbe come ultimo titolo del sommario, non in mezzo al tg neanche fosse il più grave fatto di cronaca. Purtroppo "il primo TG d'Italia" è ormai diventato una brutta copia di Studio Aperto, c'è da prenderne atto
 
In un tg serio diciamo che non avrebbe spazio nei titoli o almeno lo avrebbe come ultimo titolo del sommario, non in mezzo al tg neanche fosse il più grave fatto di cronaca. Purtroppo "il primo TG d'Italia" è ormai diventato una brutta copia di Studio Aperto, c'è da prenderne atto
Ce ne faremo una ragione. Penso che ormai lo si sappia.
 
In un tg serio diciamo che non avrebbe spazio nei titoli o almeno lo avrebbe come ultimo titolo del sommario, non in mezzo al tg neanche fosse il più grave fatto di cronaca. Purtroppo "il primo TG d'Italia" è ormai diventato una brutta copia di Studio Aperto, c'è da prenderne atto
Il "serio" TG5 non ha messo la separazione dei Ferragnez tra i titoli......
 
Non c'è da stupirsi, ieri notte guardando la rassegna stampa, tantissimi giornali riportavano la notizia con tanto di foto che su alcuni teneva mezza pagina. Sui giornali che non sono portati al gossip tipo "Avvenire" non c'era nulla in prima pagina.

Mi spiace dover cambiare canale poco dopo mezzo tg anche sul TG1, ma vorranno catturare un certo pubblico che gli piace il gossip e fare buoni ascolti anche con quel pubblico, che è sicuramente superiore a quello che cambia canale a metà tg. Togliendo quell'aspetto secondo me il TG1 e Rai News 24 restano su buoni livelli. Il TG3 e il TGR sono superiori anche se a volte sembrano più arretrati tecnologicamente e graficamente.
 
Indietro
Alto Basso