Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
TG1 in onda da stamattina da una postazione provvisoria ad inquadratura fissa.
Probabile restyling dello studio in corso.
È presumibile che vengano tolti i tre pannelli led (quello alle spalle del conduttore, i due laterali e i sottili inserti led verticali a sinistra dello schermo) e vengano sostituiti con un unico pannello led semicircolare e quindi in simmetria con lo studio attuale.
Le previsioni meteo delle 8 e 25 sono andate in onda dal solito pannello led al centro dello studio ma con inquadratura fissa. A tale ledwall è stata aggiunta una spessa cornice grigio scuro....abbastanza brutta a mio parere.
Penso che cambieranno anche la postazione di conduzione, sostituendo quella attuale con una scrivania semicircolare anch'essa in simmetria con lo studio.
Staremo a vedere.
Sul canale 503. La traccia audio dovrebbe essere una, no?Su che traccia audio sei sintonizzato?
CI sono alcune cose da sistemareOggi, ore 14:00 sul canale Rai 3 HD nazionale, per la prima volta, in standard DVB-T2, va in onda il TGR Campania... senza audio. Ora, i casi sono due: o il segnale DVB-T2 che ricevo è davvero scadente, oppure quelli della Rai Campania hanno problemi tecnici. Ho provato a sintonizzarmi su tutti i miei televisori che ricevono il nuovo segnale, ma non sento niente. Gli altri canali sono a posto.
Sul 503 le tracce audio "dovrebbero" essere le stesse come per Rai 1 HD e Rai 2 HD.Sul canale 503. La traccia audio dovrebbe essere una, no?
Sì, il fatto è che la programmazione nazionale su Rai 3 HD si interrompe quando va in onda un TGR a rotazione. E quindi "dovrebbe" essere emesso l'audio da una sede regionale Rai. Evidentemente la sede Rai di Napoli non è riuscita ad adeguarsi con il nuovo standard (d'altronde è l'unica sede a trasmettere il proprio TGR in SD anche sul canale 503). Forse se avessi cambiato l'edizione da "Automatico" a Campania, l'audio si sarebbe sentito. Non mi resta che ritentare alle 19:35 per capire se il problema persiste.Sul 503 le tracce audio "dovrebbero" essere le stesse come per Rai 1 HD e Rai 2 HD.
Ci sarebbero rivolte anche solo a pensare di unificare la testata regionale con Rai News, sarebbero meno poltrone da spartire poi.Ci sta che vogliano unificare la testata regionale con Rai News, è da un po' che ci provano e io sono anche favorevole, ma eliminare i tg regionali no. Se ci fosse anche solo l'idea ci sarebbero già state rivolte sindacali.
Infatti ad Aprile 1999, volevano incorporare TG3 e TGR, e anche la redazione di Rainews24. Se andate su YouTube, ci sono degli spezzoni dove Rainews24 trasmetteva la borsa dagli studi del TGR Lombardia. Poi nel 2002 il progetto non andò a buon fine. Chissà se con l'inglobazione in Rainews, i tg regionali migreranno sul 48...Difatti, se il TG calabrese ha lo studio provvisorio, credo che ci sia un motivo. E vista la situazione dei TG RAI non solo regionali ma pure nazionali, assai non brillante (direi penosa) penso pure io che se magari avviene oltre all’inglobare i regionali in RAI News ma magari in futuro anche i nazionali, sia una cosa non giusta, ma sacrosanta e necessaria, che, a mio parere doveva essere fatta negli anni 2000.
Poi, per il restyling grafico dei TG regionali, credo non ci sarà. Bisogna vedere cosa succede a settembre in Calabria con Buongiorno Regione (lo studio non mi pare adatto). Comunque se non vi fidate andate su Google Maps. Cercate RAI Cosenza, Firenze e Potenza e vedrete che le rispettive redazioni le trovate. È scritto “chiuso temporaneamente”. Vedremo in futuro. Ora non scrivo più, buona serata.
Inviato utilizzando Tapatalk
è una questione politica, come direbbe Venditti ('na grande presa per...) infatti erano gli anni del secondo governo Berlusconi.Infatti ad Aprile 1999, volevano incorporare TG3 e TGR, e anche la redazione di Rainews24. Se andate su YouTube, ci sono degli spezzoni dove Rainews24 trasmetteva la borsa dagli studi del TGR Lombardia. Poi nel 2002 il progetto non andò a buon fine. Chissà se con l'inglobazione in Rainews, i tg regionali migreranno sul 48...
Comunque sono andato a rivedere le ultime notizie del TGR Toscana e Basilicata e usano ancora i loro studi, solo quello di Cosenza usa uno studio provvisorio (per ora)...
La Tgr è quella che necessiterebbe di più un restyling, secondo me. Per mille motiviCi sarebbero dei possibili restyling grafici ai tg3 e tgr? I tgr soprattutto hanno una qualità peggiore di un tg locale
La Tgr è quella che necessiterebbe di più un restyling, secondo me. Per mille motivi