Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

@Chromakey2004

Quando puoi disattiva la firma di tapatalk.
Qui le istruzioni, se ti dovessero servire

Grazie.

@Chromakey2004

Quando puoi disattiva la firma di tapatalk.
Qui le istruzioni, se ti dovessero servire

Grazie.

Perdonami ma non lo sapevo. Grazie a te per avermelo segnalato.

Un tg3 possibile restyling? O tgr? Voi ne sapete qualcosa? Vedevo oggi che le qualità sigla/definizione(tgr soprattutto) sono pessime! Credo che sia arrivato il momento di fare un restyling completo e moderno. Spero che qualcuno conosca chi di competenza e chiedere 🙈

Un tg3 possibile restyling? O tgr? Voi ne sapete qualcosa? Vedevo oggi che le qualità sigla/definizione(tgr soprattutto) sono pessime! Credo che sia arrivato il momento di fare un restyling completo e moderno. Spero che qualcuno conosca chi di competenza e chiedere 🙈
Il TG3 rimarrà tale e quale finché non strapperanno la direzione da Orfeo. Spero che chiunque lo succederà dopo le nuove nomine rimetta la sigla del 2019.

Il TG3 rimarrà tale e quale finché non strapperanno la direzione da Orfeo. Spero che chiunque lo succederà dopo le nuove nomine rimetta la sigla del 2019.

Mi dispiace contraddirti, ma purtroppo mi sa (ma non sono sicuro) che si possa rimettere la sigla grafica precedente.

Hai ragione: rileggendo, mi sono accorto di aver fatto un errore: volevo scrivere “che non si possa”, perdonami.
Capito. Per me andranno al risparmio e ripescheranno quelle grafiche anche se non è mai successo prima in Italia, la vedo dura che i dirigenti accettino di finanziare l'ennesimo restyling in nemmeno tre anni.

Capito. Per me andranno al risparmio e ripescheranno quelle grafiche anche se non è mai successo prima in Italia, la vedo dura che i dirigenti accettino di finanziare l'ennesimo restyling in nemmeno tre anni.

Beh allora speriamo! Perché la grafica del 2019 era bellissima (non avrebbero dovuto cambiarla) e quella attuale almeno a me fa c***re.

Ultima modifica:
Beh allora speriamo! Perché la grafica del 2019 era bellissima (non avrebbero dovuto cambiarla) e quella attuale almeno a me fa c****re.
Be', "bellissima" è un parolone. Diciamo che le sigle e le animazioni sui ledwall si salvavano ma logo e sottopancia vari erano da denuncia.
In ogni caso non credo sia periodo di un restyling questo (al netto di sorprese), altrimenti qualcosa sarebbe trapelato

• Mi Piace
Reazioni: bpt
Se ci fosse ancora la Berlinguer alla direzione ci saremmo goduti un restyling paragonabile a quello del TG1 2022. Ai tempi della sua direzione le famose telecamere PTZ venivano usate in modo fantastico (guardate come lanciavano i servizi: https://youtu.be/FBaocXePFvA?t=12).

Be', "bellissima" è un parolone. Diciamo che le sigle e le animazioni sui ledwall si salvavano ma logo e sottopancia vari erano da denuncia.
In ogni caso non credo sia periodo di un restyling questo (al netto di sorprese), altrimenti qualcosa sarebbe trapelato

Beh, sempre MOLTO meglio di quella del 2016. In confronto, quella del 2014 era molto più gradevole. Ma nessuna batte la 2010. Per non parlare di quella del 2003 che era bella davvero.

Ultima modifica:
Lo spero anche per i tgr ahahhaah ormai la rete 3 ha bisogno di grande rinnovamento! Subito tra l'altro

Comunque, e lo dico in generale, la TGR per ogni redazione ha servizi perfetti. Sul nazionale vanno in HD. L’ho già detto. L’unica cosa sono le camere da studio. A parte TGR emiliano romagnolo, piemontese, lombardo, laziale, lucano che sono in HD. Ho verificato su Rai News che il TGR calabrese ha di nuovo lo studio standard dall’08/09.

Ultima modifica:
Io ripropongo per il Tg3 la sigla degli anni 90 composta da Eno :giggle:

Magari riarrangiata. Io rimetterei quella del 2000. Anche se non ero nato. Comunque, per i TGR, la situazione più scandalosa delle cam da studio (i servizi vanno bene in tutte le redazioni) è per il TG campano e per quello ligure.

Parlando un po’ del TG2, dovrebbero cambiare le sigle di Eat Parade e di Sì Viaggiare. Hanno quasi 20 anni!

Ultima modifica:
Comunque, e lo dico in generale, la TGR per ogni redazione ha servizi perfetti. Sul nazionale vanno in HD. L’ho già detto. L’unica cosa sono le camere da studio. A parte TGR emiliano romagnolo, piemontese, lombardo, laziale, lucano che sono in HD. Ho verificato su Rai News che il TGR calabrese ha di nuovo lo studio standard dall’08/09.
Dal 06/09/2024 ore 14

Indietro
Alto Basso