morgan2012
Digital-Forum Master
Sigla TG3 Speciale Elezioni 2014 + gaffe Bianca Berlinguer https://www.youtube.com/watch?v=sg-W5DyrOaQ&feature=youtu.be
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Casomai alpenliebe... xDAlpellibe
Bene. Mi sembrava strano che il meteo rimanesse in 4:3!dopo lo speciale tg3 elezioni, il meteo e andato in onda in 16:9 corretto
video:https://www.youtube.com/watch?v=j9ItagvShFs
Già, è rimasto l'ultimo e poi diremo addio per sempre ai tg in 4:3. Per fortuna sappiamo già che manca poco, perché a questo punto sarà ancora più evidente e fastidioso che mai.E tra un po' sarà traumatico (...) seguire il tg1 in 4:3 :-(
si, il 31/6E tra un po' sarà traumatico(dopo tante ore di dati elettorali in 16:9)seguire il tg1 in 4:3 :-( Speriamo che il mese venturo anch'esso passerà in digitale
praticamente si, e di questo c'è da vergognarsi a vita, solo il Portogallo è messo peggio, con i canali SIC e TVI ancora in 4:3 e RTP che ha convertito tutto tranne il telejornal!Non so se siamo gli ultimi in Europa ad avere il notiziario in 16/9 (bisognerebbe verificare i canali degli stati che facevano parte del Patto di Varsavia, quelli degli stati che si sono separati dall'U.R.S.S, che ora è la Russia, e quelli degli stati della ex-Jugoslavia), ma non siamo gli ultimi ad aver avuto il TG in HD.
Pensa che l'Heute, il notiziario della ZDF tedesca, nonostante sia in 16/9, non è ancora in HD (basta vedere le scritte).
Ahahaha dettagliCasomai alpenliebe... xD
La domanda è giusta. Ma da questo evento, si vede che quando qualcuno decide che qualcosa deve essere fatta, la si riesce a fare in tempi brevi e con una certa efficacia. È evidente che chi precedentemente aveva la possibilità di poter fare lo stesso e arrivare agli stessi risultati, non lo voleva fare. Insomma, nella RAI, come in tante altre realtà pubbliche, c'è tanta gente che rema contro. Così ciò che è pubblico possa sembrare scialbo, inefficiente, tetro così da non giustificare il pagamento di nessuna tassa e imposta. In Rai, sono stati piazzati nel tempo, tanti soggetti che avevano come soggetto reale di riferimento, il sostanziale proprietario del principale competitor privato non-pay, e questi spesso hanno fatto molto bene il loro lavoro di remare contro l'azienda per cui lavoravano (percependo uno stipendio pubblico, ma non facendo affatto l'interesse della collettività), favorendo implicitamente il competitor privato. Così molti si fanno infinocchiare indotti a pensare che tutto ciò che è pubblico, fa schifo, mentre tutto ciò che è privato è assolutamente meraviglioso. Così si viene a creare il terreno fertile per smantellare il concetto di pubblico e di collettività (e in sostanza anche di democrazia), mettendosi così a pecoroni a favore del mercato. Che non aspetta altro che farvi il bel servizietto lì in quel posto (cosa peraltro già ampiamente verificata). Questo principio si applica estesamente a tanti altri ambiti, ben oltre la questione RAI.
Bene! Anche il meteo in 16:9... Certo potevano cambiare la grafica. Invece hanno lasciato tutto invariato...
:-D E basta con questo 31/6 !!! Ti invito allora al mio matrimonio il prossimo anno il 30 Febbraisi, il 31/6e fatevi na risata, su!
praticamente si, e di questo c'è da vergognarsi a vita, solo il Portogallo è messo peggio, con i canali SIC e TVI ancora in 4:3 e RTP che ha convertito tutto tranne il telejornal!
A est, so che la Croazia è ancora ferma al 4:3
Non ci credi? Per il tg3 hanno detto un certo periodo ed è stato rispettato. Io ci credo. Al limite si arriverà a fine giugno. Poi i vari tg regionali...!si, il 31/6![]()
la tgr ha date variabili per regione...Da quanto visto nello spot della Rai, sembra che il TG1 (come risaputo) verrà digitalizzato a giugno, mentre il TGR più avanti, a luglio.
![]()