Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Tg1 straordinaria .. ma la scritta sulla destra illeggibile? Anche uno alle prime armi con l'informatica riuscirebbe a scrivere meglio

Tg1 straordinaria .. ma la scritta sulla destra illeggibile? Anche uno alle prime armi con l'informatica riuscirebbe a scrivere meglio
Davvero, e non risolvono! Beh, non sanno fare una scritta con le lettere come la scritta "speciale Tg1"? Mi pare incredibile. Evidentemente non interessa niente, comunque è inguardabile! Questo denota quanto ci tengano al Tg1, direttore compreso, che tutto vada per il meglio, ossia nulla!

Dopo che, come avevo segnalato, a inizio settembre il Tg3 non aveva più postato niente sui social, dopo una decina di giorni aveva poi ricominciato a postare i servizi come sempre.
Negli ultimi due giorni invece il Tg3 ha fatto post più studiati per Instagram, come fanno altre pagine molto seguite tipo Will, con una grafica semplice ma adatta. Questa è una grafica minimal, quella che potevano fare per il Tg (magari verde, anche chiaro, invece che quel celestino cobalto).
Sinceramente mi piaceva vedere alcuni servizi su temi particolari riproposti come reel, ma in effetti il formato 16:9 non è adatto per Instagram.

Tg3 Instagram

Su Facebook invece ho visto un reel fatto veramente bene. Una specie di servizio fatto senza voce fuori campo ma con le scritte a video, come fa anche il profilo di RaiNews. Anche questo fatto molto bene, non so perché non lo hanno messo su instagram. Forse stanno facendo qualche prova per decidere cosa riesce ad andare più virale. In ogni caso mi sembra chiaro che vogliono intercettare quel pubblico, soprattutto giovane, che si informa abitualmente sul web e che un servizio classico da 2 minuti non hanno voglia di guardarlo. Sarà triste ma la realtà è questa e bene che lo abbiano capito, ma servirebbe anche modificare il tg ispirandosi a skytg24.

Tg3 Facebook

Davvero, e non risolvono! Beh, non sanno fare una scritta con le lettere come la scritta "speciale Tg1"? Mi pare incredibile. Evidentemente non interessa niente, comunque è inguardabile! Questo denota quanto ci tengano al Tg1, direttore compreso, che tutto vada per il meglio, ossia nulla!
Tra l'altro non capisco perché durante le dirette, a sinistra scrivono "Diretta Tg1"... Una roba così ridondante non l'avevo mai vista

IMG-0878.jpg

Screenshot della nuova sigla del Settimanale in vigore da domani. Sicuramente anche le altre sigle seguiranno lo stesso filo conduttore.

Ultima modifica di un moderatore:
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso