Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Da noi hanno messo la pubblicità con formato alternato continuo 4:3/16:9, poi hanno lasciato sul nazionale e dopo un minuto si sono collegati col TGR, dove ormai i titoli erano finiti... :eusa_doh:

Salvuccio inserisco il tuo post nell'elenco (per le immagini)

Tgr Abruzzo anch'esso in 16:9.

Inviato dal mio GT-S5301 utilizzando Tapatalk

Poffarbacco, tgr emilia romagna in 16:9!
Giuro che qualche dubbio l'avevo, ma negli ultimi 2 mesi la rai s'è data da fare!

Comunque hanno solo effettuato il cambio formato.
Vedendo il TGR Veneto posso giurare che usano ancora cassette e sistemi analogici... intanto però hanno fatto un passetto in avanti, e i servizi vengono opportunamente zoomati nel caso siano prodotti in 4:3 :)

per quanto riguarda il tgr sicilia, i servizi sono palesemente analogici e croppati, ma probabilmente lo studio è 16:9 nativo. Se d'ora in poi si lavorerà in 16:9 nativo sempre è già tanto (forse i servizi di oggi erano già stati preparati).

...
Invece, per il TGR Basilicata, vedendo le proporzioni del video che è stato caricato sul sito della TGR, potrebbe essere andato in onda "croppato". Ma, ripeto, non ne siamo sicuri. E' meglio inserire a fianco un bel "?". ;)
...
Per la Basilicata ripristino l'N.P. allora...
AAA Cercasi forumisti della Basilicata che controllino il proprio TGR di stasera :D

Ora abbiamo la certezza assoluta... Il TGR Basilicata va in onda ancora nel formato 4/3. ;)
TGR Basilicata - Ore 19:30 del 30/06/2014: QUI

Ma avete notato, che a volte il TG1, manda la sigla tagliata? Mi spiego meglio, la musica di sigla, (non quella dei titoli), inizia non dalla prima nota, ma o dalla seconda o dalla terza.

Mamma mia quando ho visto prima il TGR Emilia Romagna in 16:9 mi è preso un colpo! Poi sono venuto qui e me n'è preso un altro! Maccome in un giorno sono passati tipo 15 TgR??

Ovviamente per ora non mi sembra una priorità fare l'emissione dei tgr degli hd anche perché non li vedrebbe mai nessuno nel vero senso della parola, visto che rai 3 hd non è regionale.
Ma almeno una digitalizzazione anche se solo in sd....

Il TgR Piemonte è ancora in 4:3 ! E' una vergogna! Hanno Tgr Leonardo prodotto in 16:9, Ambiente Italia prodotto in 16:9, il Settimanale in 16:9...metti anche il TG ! Un cameraman Rai del Piemonte mi ha detto che loro girano in 16:9 già dal 2010 e che tagliano le immagini apposta per il 4:3...vergogna, ripeto. Sperando che domani magari passi anche lui in 16:9 ma dubito...

Per la Basilicata ripristino l'N.P. allora...
AAA Cercasi forumisti della Basilicata che controllino il proprio TGR di stasera :D

Ricapitolando: oggi sono passati al 16:9 16 TGR, che si aggiungono a quello della Lombardia dell'altro giorno e a quello del Trentino avvenuto ancora a fine gennaio: http://www.digital-forum.it/showthr...Tg3-digitale&p=4031461&viewfull=1#post4031461

Scusate ma non ero passato su questa pagina. Tgr basilicata 4:3

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

Scusate ma non ero passato su questa pagina. Tgr basilicata 4:3

Tranquillo. :)
Dicci quando lo vedrai in 16:9 ;)

Mamma mia quando ho visto prima il TGR Emilia Romagna in 16:9 mi è preso un colpo! Poi sono venuto qui e me n'è preso un altro! Maccome in un giorno sono passati tipo 15 TgR??

Ovviamente per ora non mi sembra una priorità fare l'emissione dei tgr degli hd anche perché non li vedrebbe mai nessuno nel vero senso della parola, visto che rai 3 hd non è regionale.
Ma almeno una digitalizzazione anche se solo in sd....

Ehm, 16 ;)

Inviato dal mio LG-P880 utilizzando Tapatalk

Ahah che precisino xd

:p

27 Gennaio 2014
- TGR Trentino Alto Adige (Immagini QUI)

28 Giugno 2014
- TGR Lombardia (Immagini QUI)

30 Giugno 2014
- TGR Veneto (Immagini QUI)
- TGR Abruzzo
- TGR Calabria
- TGR Campania
- TGR Emilia Romagna (Immagini QUI)
- TGR Friuli Venezia Giulia
- TGR Lazio
- TGR Liguria
- TGR Marche