Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Comunque per il TgR Piemonte e Basilicata io starei tranquillo... mi pare ovvio che l'ordine di Rai sia arrivato a tutti, ci sarà stato qualche impedimento tecnico dell'ultimo minuto, secondo me al massimo entro lunedì prossimo saranno in 16:9

Confermo questa sera 16:9 vediamo le edizioni maggiori

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 991D con Tapatalk 2

Non ho seguito l'intera discussione per cui mi perdonerete se non sono aggiornatissimo.
Ho notato anche io da ieri il TGR Lazio in 16:9 anche se era partito in 4:3 e poi si è allargato dopo la sigla iniziale.
La qualità video tuttavia resta scarsa, i colori sono impastati e le immagini sgranate.

infatti la TGR Lazio viaggia ancora su cassette, ha solo cambiato il formato di emissione ma non è digitalizzato affatto...TgR Piemonte adesso è l'unico TG in tutta Italia a continuare ad andare in onda in 4:3 e con molteplici errori di grafica da ieri sera...l'edizione delle 14:00 di oggi sempre in 4:3

Non ho seguito l'intera discussione per cui mi perdonerete se non sono aggiornatissimo.
Ho notato anche io da ieri il TGR Lazio in 16:9 anche se era partito in 4:3 e poi si è allargato dopo la sigla iniziale.
La qualità video tuttavia resta scarsa, i colori sono impastati e le immagini sgranate.

Trovi un riassunto a pagina 104 (ultimo post), ma l'ho uppato anche nella pagina precedente ;)

Si vede che la Rai ce l'ha con i piemontesi: prima il black out del 2010 durante la partita dell'Italia, poi il mux4 del Penice e ora il 4:3 del TGR... :5eek:
Ale, se vuoi, ti offro "asilo"... :D

Dopo 3 anni mi avete fatto tornare in mente quella canzone!!!! :D
La sentivo sempre in corriera fuoriuscire dalle cuffiette di alcuni studenti che la tenevano col volume a palla dai loro lettori musicali...

Il bello è che la TgR Piemonte oltretutto fa un sacco di errori di regia, ma non è la prima volta che capita...
***Qui le foto dell'edizione delle 14:00 di oggi***

***Qui i vecchi errori degli anni precedenti, addirittura prima del restyling completo***

Oggi alle 14 il tgr veneto era in 16:9. Pensavo avessero sbagliato flag. Se riesco provo a vedere anche domani. Il formsto immagine, è comunque ancora su betacam.

Edit, scusate sono al mare, per problemi con il wifi era da un po' che non seguivo la discussione. Quando sono entrato con tapatalk, non mi ero accorto che ero un paio di pagine indietro

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso