Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Confermo, nuovi studi/grafiche per TGR Sardegna...Sicilia ancora nulla :)

TGR Sicilia prossima settimana...
28 settembre Buongiorno Regione con nuova sigla.

Poi possono concentrarsi a digitalizzare i TGR rimanenti...
Liguria/Umbria/Calabria erano i primi entro fino anno?

Poi mancano Abruzzo/Piemonte/Emilia Romagna/Marche/Sardegna/Veneto...(entro fine luglio 2016?)
 
Purtroppo pur avendo digitalizzato il Tg, l'emissione vera e propria (quella che riprocessa il segnale nazionale di Rai 3 sostanzialmente) è ancora tutta analogica qui a Bologna. E fino a qualche anno fa era pure peggio, qualità terribile. Adesso ci va fatta grassa a confronto

Sì il tgr Emilia Romagna se guardate i titoli della vecchia grafica ha colori slavati, e per l'emissione pensi si lavorerà o passerà qualche tempo ? :)

Ps. Le immagini peggiori arrivano dal tgr Sardegna proprio effetto "videocassetta" i servizi filmati.
 
Sì il tgr Emilia Romagna se guardate i titoli della vecchia grafica ha colori slavati, e per l'emissione pensi si lavorerà o passerà qualche tempo ? :)

Ps. Le immagini peggiori arrivano dal tgr Sardegna proprio effetto "videocassetta" i servizi filmati.

Per giudicare la qualita' del TGR si puo solo farlo in questi regioni...visto che solo dopo la digitalizzazione e il nuovo studio/grafica la´ i lavori di modernizare il TGR sono stati terminati.

Molise, Lombardia, Lazio, Fruili-Venezia Giulia (incluso Rai 3 Bis/TDD Furlanija Jullijska Krajina), Trentino Alto Adige, Toscana, Puglia,, Valle d'Aosta e Basilicata. (dalla prossima settimana anche la Sicilia).

Per regioni come Emilia Romagna e Sardegna e le altre (Liguria, Calabria, Abruzzo, Piemonte, Marche e Veneto) dobbiamo aspettare la digitalizzazione della redazione per avere miglioramenti...purtroppo puo' durare fino al estate 2016 finche accadra' per tutte le regioni....
 
TGR: CONCLUSO RESTYLING
Con il TG della Sicilia si conclude l'attività di restyling della TGR
21/09/2015 - 14:00

Con il TG della Sicilia delle 14.00 di lunedì 21 settembre si conclude l'attivita' di restyling della Testata Giornalistica Regionale. La nuova immagine dei TG regionali della Rai e' solo un tassello del puzzle piu' complesso che prevede il rilancio dell'informazione regionale del servizio pubblico. Una nuova grafica, una sigla moderna, una scenografia contemporanea sono il volto della nuova TGR.
"Dietro le quinte, afferma il direttore della Testata Vincenzo Morgante, c'e' un appassionato lavoro di squadra, sostenuto da tutta l'azienda, un progetto di digitalizzazione che sara' completato a meta' 2016, un rinnovo dell'offerta editoriale che prevede maggiore vicinanza al territorio, ai cittadini, alla societa' civile, alle istituzioni. Uno sguardo attento e ravvicinato - prosegue il direttore Morgante - sull'Italia che cresce e cambia attraverso l'informazione di prossimita'‎. Per questo abbiamo scelto come claim identificativo "Vicini al territorio, vicini ai cittadini"."
La TGR opera attraverso 24 redazioni.



notizia presa dal sito dell'ufficio stampa RAI
 
Comunque, benché alcuni sostengano che l'aggiornamento all'alta definizione delle sedi regionali sia inutile perché "tanto non vedremo mai un tgr in HD", ciò in realtà un senso ce l'ha: le tgr a volte forniscono servizi ai tg nazionali, che se si tratta del tg1 in molti possono vedere sul 501. ;)
Dal rai3 emilia romagna a rai HD c'è una certa differenza. :D
 
Anche la Sicilia da oggi con nuovi studi/grafiche :) Per quanto riguarda il rinnovamento grafico della TGR, si può finalmente dire missione compiuta :D
 
Aggiornato il sito della TGR con il nuovo logo, ma è ancora presente in alcune immagini il vecchio logo tipo PIAZZA AFFARI, TGR EXPO e tutto il resto.
 
Indietro
Alto Basso