Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Buonasera a tutti!

Ora che la rai sta concludendo il restyling degli studi dei tg, quale telegiornale preferite dal punto di vista della scenografia? :)

Anch'io TG3, le inquadrature che fanno sono eccezionali, anche se penso che tutti quegli schermi che hanno potrebbero utilizzarli meglio. TG1 non male. Lo studio del TG2 non mi è mai piaciuto un gran che. Gli studi della TGR mi piacciono, ma anche qui secondo me potrebbero usare un po' meglio gli schermi. Per quanto riguarda la grafica mi piacciono solo quelle di RaiNews24 e TG2.

Salve ma secondo voi potrebbero fare un canale alla News TGRegione cn le varie rubriche che trasmettono il sabato e la domenica??

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Salve ma secondo voi potrebbero fare un canale alla News TGRegione cn le varie rubriche che trasmettono il sabato e la domenica??

Inviato dal mio B1-711 utilizzando Tapatalk

Il futuro per questo tipo di contenuti molto di nicchia è Internet più che un canale tv ;)

Il TGR Piemonte è in digitale? Stasera ho visto la sigla di apertura e le scritte mi sono sembrate particolarmente nitide...
Fino a qualche giorno fa erano abbastanza sgranate...

Beh a Mentana ogni tanto succede qualche intoppo, ma non guasti di questo genere. Visto anche a Striscia. Solidarietà.

Inviato dal mio Samsung S4 mini utilizzando Tapatalk versione 5.6.5

Non so la sigla ma a me le immagini sembrano vedersi come al solito... insomma... per nulla "digitali".

In effetti le immagini non mi sembravano molto diverse, a differenza delle scritte.
O digitalizzeranno tutti i TGR mancanti nel giro di qualche settimana, o l'obiettivo non sarà raggiunto nei termini prefissati (primo semestre 2016) :(

onore per aver mantenuto la calma

ciao a tutti!
Non so se ci avete fatto caso, ma le ultime edizioni del Tg2 stanno andando in onda dallo studio di Tg2 Insieme (e non da quello tradizionale, quello con le due scrivanie per intenderci)...

Sapete il motivo? Avete notizie in merito?!

Ho dato un'occhiata, per curiosità, a tutte e 20 le edizioni regionali della TGR di oggi (26/03/2016 - Ore 14:00).
Ebbene, la situazione sembrerebbe essere uniformata a quello che EdiM69 ha riportato per il Veneto.

Nel dettaglio, la sigla di testa "originale" dura 15 secondi. I primi 4-5 secondi sono stati tagliati, mentre i restanti 10 secondi sono stati velocizzati. Risultato: la sigla dura 5-6 secondi circa.
Vale per tutte le regioni ad eccezione della Calabria (dove c'è la sigla originale, che nella parte finale cambia tonalità) e del Lazio (dove va in onda la sigla originale, seppur con l'audio leggermente distorto).

Il primo premio ed il record assoluto va alla TGR del Trentino Alto Adige che è riuscita a ridurre ulteriormente la sigla di testa. :D
Link all'edizione del Trentino Alto Adige: QUI

ciao a tutti!
Non so se ci avete fatto caso, ma le ultime edizioni del Tg2 stanno andando in onda dallo studio di Tg2 Insieme

Ma visto che tanto in questa discussione si parla anche del TG2 e ormai i tg regionali sono stati quasi tutti digitalizzati, non si potrebbe rinominare la discussione in qualcosa tipo "Discussione sui telegiornali Rai"?

2138018432.jpg

Manuela Moreno (Tg2), sui social, ha pubblicato una foto fatta durante le prove del nuovo Tg2..
Sbaglio o la scrivania mi sembra decisamente identica a quella presente nello studio introdotto con la digitalizzazione (quello con due scrivanie)?!

Avete maggiori notizie in merito?
Grazie!

Indietro
Alto Basso