Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Per studi cosa intendi? Le Regie tecniche o le scenografie dei Telegiornali? Perchè queste ultime sono ancora in lavorazione, essendo la parte più evidente allo spettatore, ma del tutto di secondo piano come realizzazione tecnica.

Le regie come ho scritto sono belle e moderne, dotate dei migliori apparati.

quando sarà pronta la scenografia??

È un po' che mi chiedo se il formato degli speciali tgr tipo prodotto italia, mediterraneo... sia indicativo dell'attuale "situazione tecnologica" delle sedi regionali, visto alcuni sono in 4:3 e altri in 16:9...

Inviato dal mio KFTT con Tapatalk 2

I 60 giorni previsti per il montaggio delle apparecchiature nel nuovo studio del tg3 sono agli sgoccioli...
E per il tg1 manca poco di più...

Poco fa ho letto questa conversazione sul profilo twitter di Francesco Giorgino del TG1 (ho deciso di contrassegnare con utente x il nome dell'utente partecipe alla discussione per motivi di privacy…anche se si può risalire al nome guardando la conversazione direttamente su twitter…)

Utente x: @frangiorgino a quando il nuovo tg1?
@frangiorgino: domani sera...
Utente x: Cosa è un pesce d'aprile in ritardo?!

secondo questo tweet stasera parte il nuovo tg1!!!!
Sarà vero?

Forse stasera vanno dallo studio provvisorio oppure stava semplicemente scherzando....

Poco fa ho letto questa conversazione sul profilo twitter di Francesco Giorgino del TG1 (ho deciso di contrassegnare con utente x il nome dell'utente partecipe alla discussione per motivi di privacy…anche se si può risalire al nome guardando la conversazione direttamente su twitter…)

Utente x: @frangiorgino a quando il nuovo tg1?
@frangiorgino: domani sera...
Utente x: Cosa è un pesce d'aprile in ritardo?!

secondo questo tweet stasera parte il nuovo tg1!!!!
Sarà vero?

Ovviamente falso...titoli del Tg1 ancora dal vecchio studio (e ancora in 4:3)

Anticipazioni del TG1 su Rai HD "regolarmente" in 4:3...pesce d'aprile in ritardo??? ;)

EDIT: iut mi ha battuto di pochissimo, ma il concetto è quello :)

a questo punto mi chiedo: perché il giornalista ha risposto in quel modo a quel messaggio!

Adesso ho visto le anticipazioni e nulla di cambiato.....forse ne parleranno durante il tg...oppure è stata solo una cavolata

Secondo me Giorgino non ha capito la domanda che gli è stata fatta su Twitter e ha risposto a quando sarà di nuovo in onda al tg1 come conduttore ..

Comunque è già stato detto... prima il Tg3 e poi il Tg1. Era abbastanza ovvio che stasera non sarebbe successo nulla ;) :)

Se qualcuno usa twitter potrebbe provare a domandare alla giornalista Elisabetta Margonari qualcosa sul nuovo tg3 (l'account è @ikoeli )... da quel che so è molto attenta a twitter e risponde anche ai telespettatori del tg... provare non costa nulla (io purtroppo con twitter non vado troppo d'accordo! :eusa_wall: )

Gli twittato io:

Io: @ikoeli Ciao Elisabetta, ti volevo chiedere se puoi tenerci informati su Twitter su quando partirà il tg3 in digitale. Quanto manca? Grazie

Lei: @palazzo10 stiamo facendo i numeri zero, dovremmo andare in onda in digitale a fine maggio, appena saranno pronti studio e regia @Tg3web

Io: @ikoeli @tg3web Grazie!

Speriamo ci tenga informata.... Ma cosa sono i numeri zero? Perché anche voi ne avete parlato spesso ma io non ho capito cosa sono.

Indietro
Alto Basso