Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

ma uno straccio di fonte c'è? su internet ne parliamo solo noi...

Oltre a mccormick che ha sempre fornito info interessanti, sul twitter di mario scelzo che lavora alla cronaca del tg3 sono comparsi alcuni twet, tra cui uno che dice:
"La redazione di un Tg è già frenetica normalmente. In questi giorni, poi, col fatto che dal 25 Maggio andremo in onda in digitale...aiuto!"
ha anche postato alcune foto...

Mario Scelzo ‏@MarioScelzo1 2 h
@Giammy_Romani dovrebbe essere alle 19.00 del 25. Comunque c'è una conferenza stampa domani.

Quindi domani anche foto dello studio! (almeno... ricordo che di solito quando i tg cambiano studio fanno le conferenze stampa dai nuovi studi e presentano il nuovo logo e le nuove tecnologie... poi magari decidono di mantenere il segreto fino all'ultimo!)

Mario Scelzo ‏@MarioScelzo1 2 h
@Giammy_Romani dovrebbe essere alle 19.00 del 25. Comunque c'è una conferenza stampa domani.

Quindi domani anche foto dello studio! (almeno... ricordo che di solito quando i tg cambiano studio fanno le conferenze stampa dai nuovi studi e presentano il nuovo logo e le nuove tecnologie... poi magari decidono di mantenere il segreto fino all'ultimo!)

Due cose:
1) si sa l'ora della conferenza stampa? Gentilmente qualche utente potrà postare eventuali articoli/video/foto?
2) se non erro credo che la conferenza stampa per presentare un nuovo studio sia stata fatta per il nuovo studio HD si SKY TG24, ma ad esempio per il nuovo Tg2 Digitale (31.12.2012) non credo ne abbiano fatte...

Comunque sia spero che domani scopriremo come sarà il nuovo studio!!!!

strana scelta di colori... un po' tg5 e un po' tgr... o forse è proprio per questo che li hanno scelti.
mi piacciono le due camere su rotaia con la rotaia che presumibilmente fa il giro di tutto lo studio. o quasi.

Lo studio , i colori e la scenografia sono azzeccati e perfetti finalmente un respiro europeo, pero il logo e la sigla mi sa che nn mi piaceranno, sara' sciatta come da migliore tradizione rai, sullo stile tg1 di adesso.
Se hanno fatto la grafica internamente alla Rai, sara' cosi!
Spero di essere smentito

Non male direi, molto minimal come scenografia, sui toni del bianco. Il problema degli studi delle news Rai però è sempre lo stesso, sono bassi e risultano un po' "claustrofobici" in video, piatti. Non aiutano nemmeno le piccole dimensioni spaziali. Vedremo come sarà l'effetto in diretta. Sul logo ancora non mi pronuncio, credo che in genere la grafica ricalcherà lo stile minimal. Ecco speriamo non sia tutto troppo minimal, perché quando è troppo risulta sciatto :D
Chissà come sarà il tg1, un buon concept è quello del nuovo taggeschau su Das Erste, ma credo sia inarrivabile come budget...
https://www.youtube.com/watch?v=PVatNw__N9U
O per esempio il tg sulla DR1 Danese
https://www.youtube.com/watch?v=CMz6G1V1xVo

Ultima modifica:
lo studio di milano? sarà uguale? dovremo aspettare fino a lunedì...

Scenografia molto semplice, ridotta all'osso, total-ledwall come va di moda ormai (sembra molto Tg1 con quella striscia di schermo da parte a parte).
Carino, peccato solo che non abbiano recuperato il verde, colore del canale.

Chissà se a video ci saranno grafiche fisse, tipo scritte scorrevoli o titolo del servizio... e soprattutto: andrà in onda in vero HD su Rai 3 HD? :D

Dov'è chi diceva che non si andava in onda entro fine mese? Debuttare con gli speciali post elezioni è più che sfidante per la complessità della produzione abbinata alla novità di tecnologie e metodo produttivo.

Lo studio non è claustrofobico e confermo lo stile minimal ma elegante e pulito. A milano iniziano da martedi, lunedi proseguono gli speciali da Roma.

Il tg1 invece è più ambizioso e bello secondo la mia personale opinione.

Dov'è chi diceva che non si andava in onda entro fine mese? Debuttare con gli speciali post elezioni è più che sfidante per la complessità della produzione abbinata alla novità di tecnologie e metodo produttivo.

Lo studio non è claustrofobico e confermo lo stile minimal ma elegante e pulito. A milano iniziano da martedi, lunedi proseguono gli speciali da Roma.

Il tg1 invece è più ambizioso e bello secondo la mia personale opinione.

Ma gli speciali iniziano già domenica sera?
Com'è lo studio di Milano?

E riguardo al TG1, com'è lo studio????

Indietro
Alto Basso