Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Comunque scusate se sono ripetitivo, ma quelli della Rai ci devono spiegare come mai per il nuovo studio (provvisorio) di Rainews24 (aprile 2022) hanno fatto l'annuncio con tanto di foto UNA settimana prima (28 marzo 2022) e per il tg1 niente. Mistero! Poi un'altra curiosità: ma tvblog dove l'ha presa la notizia?
Ma non sarebbero nemmeno tenuti a darle queste spiegazioni, del resto possono interessare a noi più appassionati di questo genere di cose ma alla massa non è che cambi qualcosa
Però più che la grafica, ci vorrebbe un restyling sui contenuti del Tg1... La seconda parte dell'edizione delle 20 pare Studio Aperto: animali, cantanti di terza categoria, l'ultima moda coreana ecc...
Al di là della frivolezza dei contenuti, ci sta che la parte finale del TG sia dedicata a contenuti più leggeri, mica puoi fare un tg solo con delitti, incidenti e politica

come chiedere al Corriere da dove prende le notizie... È un blog che si occupa in maniera specifica di tv, con tanto di giornalisti e insider. Se non pubblicano loro le notizie chi? ;) Gli insider ci sono qui sul forum, figurarsi se non possono averli loro.

Non metto in dubbio l'autorevolezza del sito. Ma non è la bibbia. Non è la prima volta che scrivono cose non vere.

Stiamo attenti al tg1 delle 13.30 di domani… magari fanno un servizio (come successe nel 2014 con il debutto del tg3 e tg1 digitale. Ricordo bene le immagini del nuovo tg3 trasmesse dal tg1)

domani sera chi ha la possibilità di pubblicare foto delle anticipazioni tg1 ore 20 - in onda alle 19.30 circa - e del nuovo studio durante il tg?
Ringrazio fin da subito

ore contate dal presunto restyling e ancora nessuna comunicazione o anticipazione
Inizio ad avere i dubbi che sia davvero domani ..

ore contate dal presunto restyling e ancora nessuna comunicazione o anticipazione
Inizio ad avere i dubbi che sia davvero domani ..
ma davvero secondo voi per un restyling devono per forza fare un comunicato ufficiale o addirittura una conferenza? io non lo trovo così strano. che un tg non voglia perdersi in queste autocelebrazioni lo trovo anzi indice di serietà, come dovrebbe sempre essere per il primo tg italiano.

ma davvero secondo voi per un restyling devono per forza fare un comunicato ufficiale o addirittura una conferenza? io non lo trovo così strano. che un tg non voglia perdersi in queste autocelebrazioni lo trovo anzi indice di serietà, come dovrebbe sempre essere per il primo tg italiano.
Soprattutto non è la prima volta che non ne diano comunicazione agli organi di stampa e soprattutto loro stessi, o solitamente lo annunciano a poche ore di distanza.

Parole da incorniciare!92 minuti di applausi (cit.) :eusa_clap:

prepariamoci a plexiglass in quantita' industriale.
Poi l'accoppiata blue e nero che fa orrore.
L'indiscrezione dice che sarà quasi tutto ledwall. E poi non possono rinunciare al blu per questione di identità, dato che è da sempre il colore sia del tg1 sia di RaiUno.

Ma più che altro, come mi pare di aver letto, mi auguro sia stata davvero riarrangiata la sigla: quegli strombazzamenti che ci accompagnano da quasi 20 anni ormai sì che sono anacronistici (per non parlare del sottofondo dei titoli di Piovani, da fare invidia alla colonna sonora dell'esorcista ahahahah )

Indietro
Alto Basso