Discussioni sul Tg1, Tg2, Tg3 e TgR

Probabilmente ricordo male io di averlo visto di sfuggita durante qualche puntata di una loro rubrica, non durante il tg. Però appunto, forse mi sarò sbagliato

Tutto può essere. La cosa strana è che al tg3 non c’è il gobbo (lo si può notare vedendo le telecamere), quindi non avrebbe senso proiettare lo script

Grafica che personalmente "disapprovo".
Molto più elegante sarebbe una scritta DIRETTA bianca e senza bordi vari sopra il rettangolo del logo TG1 (il quale, a mio avviso, preferirei SENZA il riquadro con sfondo blu come era prima dell'ultimo restyling)
Di queste "nuove" grafiche del TG1 non se ne salva mezza. Tra l'altro per le dirette avevano già un logo ad hoc abbastanza discreto, non si capisce perché l'abbiano accantonato per usare queste soluzioni così pacchiane e invasive

Hanno trovato il modo di mettere due "loghi" a schermo, che diventerebbero tre se gli scappa per sbaglio quello di Rai 1 in alto a destra.
Se la Rai dovrebbe essere simile o fare concorrenza alla BBC, già solo da queste scelte si vede che non ci siamo.

Hanno trovato il modo di mettere due "loghi" a schermo, che diventerebbero tre se gli scappa per sbaglio quello di Rai 1 in alto a destra.
Se la Rai dovrebbe essere simile o fare concorrenza alla BBC, già solo da queste scelte si vede che non ci siamo.
Prendessimo almeno esempio dalla discrezione che hanno in alcuni paesi in fatto di grafiche televisive, non è chiedere assai ma altrove non ho visto tutta questa invasività (solo in Spagna, lì forse esagerano più di noi)
Davvero! La scritta diretta sotto il logo sarebbe l'ideale..
C'era fino a qualche mese fa un logo dedicato, poi non si sa perché l'abbiano messo da parte

siamo in una situazione economica simile a quella del 2011, sul piano sociale forse anche peggio e l'informazione Rai (al parti della concorrenza, ma qui si parla di Rai e m'interessa solo la RAi) mette il tappeto sotto la polvere..pensando a smussarCI il cetriolo ..cetriolo ovviamente made in Italy :D

Cambiata la sigla di TV7 su Rai1. Somiglia molto a quella precedente (2014-2022).
Ci somiglia ma è fatta peggio.
Ma a questo direttore non piace proprio tutto quello che era stato introdotto durante la direzione Maggioni? Nel giro di pochi mesi è peggiorato tutto, soprattutto gli ascolti

A questo punto mi aspetto anche una nuova sigla per lo speciale tg1 simile alla 2014. Quella del 2022 è la sigla classica del tg, quindi c'è ampio spazio di miglioramento

Nel week end ci sono approfondimenti più corposi o una mini-rubrica a fine TGR mi pare, all'interno del tgr normale.

Nel week end ci sono approfondimenti più corposi o una mini-rubrica a fine TGR mi pare, all'interno del tgr normale.

Ma una volta c'era un programma che faceva da sè e che si chiamava "Sport Regione" e andava in onda la domenica alle ore 19.45, la ricordate ?

bello il tg1 (che rarissimamente seguo perché fa obiettivamente pena , basta guardare i titoli e confrontarli con gli altri, quelli di La7 sembrano di un tg più istituzionale e serio).
Volevo vedere come trattavano le notizie da Torino ..ecc..
A fine edizione, la principale della giornata , servizi su Elodie, Tiziano Ferro e poi altri due fondamentali come l'asta dei cimeli di James Bond/Roger Moore e poi una sui Coldplay, poi all'improvviso, arriva la notizia (letta con la stessa faccia inespressiva) di un incidente a Mestre..ma il tg eh ! oh ...finsice qui..ormai s'è fatta una certa ora...e ciao ciao. L'incidente è avvenuto prima delle 20 e la rai ha una sede regionale a Venezia. Nemmeno una telefonata è partita.

La sede di Venezia fa fatica.. hanno una concorrenza con le tv locali che è micidiale... ieri sera Antenna 3 Veneto ha fatto oltre 4 ore di straordinaria, hanno chiuso a mezzanotte e un quarto. E Rai News 24 riprendeva le ultime proprio da loro

Indietro
Alto Basso