Telemialatv
Digital-Forum Silver Master

Rai apre alla corrispondenza in Sud America
La Rai ha deciso di aprire una posizione di corrispondenza in Sud America con l'inviata del TG1 Stefania Battistini

Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Quello toscano non è ancora in HD o se lo è non hanno ancora arrivato le nuove camere e la nuova regiaSe il TGR friulano-giuliano ha l’HD, dovrebbero avercelo anche gli altri. Oltre all’emiliano-romagnolo, al piemontese, al lombardo e al laziale, dico. Mi sono rotto di vedere quello toscano in upscaling.
Dai che qualcosa si sta agitando...Assemblea Cdr della TGR: "Azienda ridimensiona l'informazione regionale violando il contratto di servizio". Proclamato lo stato di agitazione con pacchetto di 5 giorni di sciopero.
![]()
ASSEMBLEA CDR DELLA TGR: "AZIENDA RIDIMENSIONA L'INFORMAZIONE REGIONALE VIOLANDO IL CONTRATTO DI SERVIZIO". PROCLAMATO STATO DI AGITAZIONE CON PACCHETTO DI 5 GIORNI DI SCIOPERO - USIGRai
L’assemblea dei Cdr della Tgr ritiene non più sostenibile la situazione in cui versa la testata. L’azienda sta nei fatti ridimensionando l’informazione del servizio pubblico da e per i territori, in aperta violazione del contratto di servizio che impone alla Rai di “valorizzare le sedi regionali...www.usigrai.it
Ho notato già da qualche tempo questo andazzo...Il Tgr delle ore 19.35 parte sempre in ritardo, oggi è partito alle ore 19.40
Ma Petrecca conosce lo sport ?![]()
Nomine Rai, spunta Riccardo Pescante per RaiSport - LaPresse
Nel prossimo cda Rai in programma il 20 marzo a quanto risulta a LaPresse verranno confermate le direzioni ad interim del Tg3 e della TgR, prolungandowww.lapresse.it
Il 20/03 riunione per nomine
Ma perché prolungare gli interim? Che li confermino direttori e basta, così continuano ad essere solo dei vice con qualche potere in più, ma senza poter proporre una vera nuova linea editoriale al CdR.![]()
Nomine Rai, spunta Riccardo Pescante per RaiSport - LaPresse
Nel prossimo cda Rai in programma il 20 marzo a quanto risulta a LaPresse verranno confermate le direzioni ad interim del Tg3 e della TgR, prolungandowww.lapresse.it
Il 20/03 riunione per nomine
Potrebbe essere sfiduciato anche lìMa Petrecca conosce lo sport ?
Manuela Moreno può essere perfetta per una corrispodenza Rai (magari a Berlino, dove Rino Pellino è vicino alla pensione)![]()
Quanto ancora si dovrà andare avanti con TG2 Post?
TG2 Post è un flop: ascolti miseri per l'access di Rai 2, superato da tutti, che condiziona anche il prime time della retewww.davidemaggio.it
Non sono sicuro che Pacchetti possa proporre una nuova linea editoriale, vista poi la vicinanza con Casarin. Chi nasce tondo non cresce quadrato, io oltre ai Tgr seguo anche i tg locali, che mi danno tanta più informazione, mentre nei tg regionali, non passa giorno che ti propongono servizi da altre redazioni, che con il territorio c'azzeccano poco. Io da persone di una certa quota mi aspetto quello che sciorinano da anni, cioè il Tgr di tipo federale, che poi mai riescono ad applicare. Ci sono 21 redazioni, sfruttatele tutte! Io avevo pure aperto una discussione dove si parlava solo della TGR, ma effettivamente la fiducia in questa testata comincia a calare...Ma perché prolungare gli interim? Che li confermino direttori e basta, così continuano ad essere solo dei vice con qualche potere in più, ma senza poter proporre una vera nuova linea editoriale al CdR.
Su Petrecca invece nulla da dire, in un paese normale sarebbe stato sfiduciato direttamente dall'azienda, ben prima della redazione.
Non sono sicuro che Pacchetti possa proporre una nuova linea editoriale, vista poi la vicinanza con Casarin. Chi nasce tondo non cresce quadrato, io oltre ai Tgr seguo anche i tg locali, che mi danno tanta più informazione, mentre nei tg regionali, non passa giorno che ti propongono servizi da altre redazioni, che con il territorio c'azzeccano poco. Io da persone di una certa quota mi aspetto quello che sciorinano da anni, cioè il Tgr di tipo federale, che poi mai riescono ad applicare. Ci sono 21 redazioni, sfruttatele tutte! Io avevo pure aperto una discussione dove si parlava solo della TGR, ma effettivamente la fiducia in questa testata comincia a calare...
Quando arrivano le nomine delle testate giornalistiche?Non fa una piega.